Locatelli rimpianto del...Diavolo. Ora c'è la Juve.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
7ChampionsLeague;2363369 ha scritto:
Considerando il fatto che con le 5 sostituzioni hai 16 titolari a partita, non mi sembra cosa da poco conto

Non lo è ma non mi strappai i capelli quando perdemmo Vieira o vendemmo Davids, non vedo perché dovrei farlo ora che ho perso Locatelli.

Reaction score
391
Rivera10;2363371 ha scritto:
Non lo è ma non mi strappai i capelli quando perdemmo Vieira o vendemmo Davids, non vedo perché dovrei farlo ora che ho perso Locatelli.

Nessuno se li strappa, ci mancherebbe, ma è innegabile che sia stata una situazione gestita malissimo. Dal punto di vista tecnico, ricordo che si è preferito puntare su un giocatore a fine carriera e dal rendimento discutibile come Biglia o a un giocatore in prestito secco(Bakayoko) che almeno il suo l'ha fatto. E da quello economico, venduto a pochissimo, in prestito con obbligo, perdendo il controllo del cartellino. Un buon giocatore che nella rosa poteva dare il suo contributo

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
7ChampionsLeague;2363374 ha scritto:
Nessuno se li strappa, ci mancherebbe, ma è innegabile che sia stata una situazione gestita malissimo. Dal punto di vista tecnico, ricordo che si è preferito puntare su un giocatore a fine carriera e dal rendimento discutibile come Biglia o a un giocatore in prestito secco(Bakayoko) che almeno il suo l'ha fatto. E da quello economico, venduto a pochissimo, in prestito con obbligo, perdendo il controllo del cartellino. Un buon giocatore che nella rosa poteva dare il suo contributo

Ok, ma eravamo in pochi all' epoca a sostenere che non fosse una buona mossa cederlo perdendone il controllo. Tutti all' epoca dissero che era un mediocre di cui potevamo tranquillamente disfarci.Una cosa che ho capito da Gipo Viani in poi è che sui giocatori da vendere o da comperare l' ultima parola è sempre della figura apicale dell' area tecnica perché gli allenatori passano ma i giocatori, patrimonio del club, restano. Detto ciò uno deve avere le palle per giocare nel Milan. Se Locatelli, come raccontato da fonti giornalistiche, ha scelto lui di andarsene non vedo perché dovrei rimpiangerlo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,152
Rivera10;2363371 ha scritto:

Forse uno dei pochi rimpianti fu Panucci, mandato via da Sacchi che poi vinse tutto col Real. Si capiva che Panucci era forte e che venne ceduto a causa dell'ego di Sacchi.

Ma Locatelli? Ok ha fatto due gol ma non è il primo né l'ultimo che farà doppietta in una fase finale. Ricordo che negli ultimi europei perfino Giaccherini e Pellé sembravano giocatori di calcio.

Poi magari diventerà un bel giocatore ma non mi pare tutto sto fenomeno, cioè un giocatore da rimpiangere come se avessimo perso il nuovo Messi.

Anche un mezzo giocatore come Schick ha stupito tutti, eppure i romanisti non si stanno strappando le vesti. Il fatto è che molti milanisti sono influenzati dalla campagna stampa che si è scatenata appena Locatelli è entrato in orbita Juve.

Nulla di nuovo, ricordo che Rugani era definito il nuovo Nesta e De Sciglio dopo pochi mesi ai gobbi veniva definito il miglior terzino italiano. Ieri ovviamente Locatelli è diventato più forte di Kroos. In effetti vantano entrambi la stessa carriera...prostituzione intellectuale!

Edit: adesso è diventato il "piccolo Zizou" :facepalm:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
mandraghe;2363381 ha scritto:
Forse uno dei pochi rimpianti fu Panucci, mandato via da Sacchi che poi vinse tutto col Real. Si capiva che Panucci era forte e che venne ceduto a causa dell'ego di Sacchi.

Ma Locatelli? Ok ha fatto due gol ma non è il primo né l'ultimo che farà doppietta in una fase finale. Ricordo che negli ultimi europei perfino Giaccherini e Pellé sembravano giocatori di calcio.

Poi magari diventerà un bel giocatore ma non mi pare tutto sto fenomeno, cioè un giocatore da rimpiangere come se avessimo perso il nuovo Messi.

Anche un mezzo giocatore come Schick ha stupito tutti, eppure i romanisti non si stanno strappando le vesti. Il fatto è che molti milanisti sono influenzati dalla campagna stampa che si è scatenata appena Locatelli è entrato in orbita Juve.

Nulla di nuovo, ricordo che Rugani era definito il nuovo Nesta e De Sciglio dopo pochi mesi ai gobbi veniva definito il miglior terzino italiano. Ieri ovviamente Locatelli è diventato più forte di Kroos. In effetti vantano entrambi la stessa carriera...prostituzione intellectuale!

Ma assolutamente. Panucci come rimpianto può starci ma dover rimpiangere Locatelli come avessimo perso the next big thing e no, non ci sto. Io tra l'altro non lo rimpiango nemmeno a posteriori, benché non lo abbia mai criticato aspramente, perché se uno non ha le palle per indossare la nostra maglia è bene che se ne vada senza rimpianti da ambo le parti . I giocatori con carattere restano e se la giocano altrimenti quella è la porta.

Reaction score
3,109

Più che capirsi si sapeva, aveva vinto scudetti e Champions da protagonista. Ci rimasi malissimo quando Sacchi lo escluse per far spazio a quel bidone di Reiziger

First93

Junior Member
Reaction score
46

Edit: adesso è diventato il "piccolo Zizou" :facepalm:

Il rimpianto è sicuramente economico perchè adesso verrà venduto per una cifra superiore rispetto a quanto l'abbiamo venduto noi. Detto questo però, non so cosa sarebbe successo se fosse rimasto al Milan, al sassuolo ha trovato l'ambiente perfetto per crescere, ma da noi non so come sarebbe finita...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,152
Kyle Broflovsky;2363386 ha scritto:
Più che capirsi si sapeva, aveva vinto scudetti e Champions da protagonista. Ci rimasi malissimo quando Sacchi lo escluse per far spazio a quel bidone di Reiziger

Che poi ceduto a gennaio, in fretta e furia per un tozzo di pane. Facendo le proporzioni è come se oggi cedessimo Kessie per 10 mln.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,152
First93;2363389 ha scritto:
Il rimpianto è sicuramente economico perchè adesso verrà venduto per una cifra superiore rispetto a quanto l'abbiamo venduto noi. Detto questo però, non so cosa sarebbe successo se fosse rimasto al Milan, al sassuolo ha trovato l'ambiente perfetto per crescere, ma da noi non so come sarebbe finita...

Lasciamelo dire: chi lo compra oggi rischia di strapagarlo. A meno che non arrivi qualche portafojata dalla premier, in Italia l'unica squadra dove può andare è la Juve. Non perché sia più ricca, ma perché, grazie a Carnevali, può inserire qualche giovane stravalutato per non far calare la valutazione di Locatelli. Robe già viste.

Io rimango della mia idea: se Berardi e Locatelli fossero così forti e decisivi il Sassuolo sarebbe dovuto arrivare tra le prime quattro. Le competizioni di un mese spesso ingannano. Per un mese anche Schillaci sembrava migliore di Van Basten, così, per dire. Oppure qualcuno si ricorda del giocatore portoghese che decise la finale degli europei del 2016? Credo di no.

Alto