Locatelli:"Milan, nessun rimpianto".

Reaction score
2,815
Giocatore che da noi non sarebbe mai cresciuto più di quello che era, ha trovato l'ambiente ideale a Sassuolo per diventare il buon giocatore che può essere.
Spero per lui che non vada alla Juve, ne sarebbe tritato, non è di livello sufficiente, non è un giocatore da prime 5-6 squadre

Con tutte quelle scivolate che fa farebbe la fine di Davids,cioè con noi sempre rossi magicamente spariti dalla parte di Torino lol

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Manuel Locatelli, dal ritiro della nazionale, sul Milan:"Rimpianti per come sono andate le cose col Milan? Nessun rimpianto, le cose dovevano andare così e oggi sono soddisfatto. Il Sassuolo per me è stata una rivincita, gli sono davvero grato perché mi ha dato fiducia e mi ha fatto crescere".

Ai tempi era praticamente l'unico vendibile per plusvalenzare e qui si era infilato in un vicolo cieco di brutte prestazioni. Giusto così...

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Mi dispiace per il ragazzo, ma l'assenza di rimpianti e' reciproca. Locatelli non fa rima con grandi traguardi. La sua dimensione e' li dov'è' adesso.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,138
Locatelli è un giocatore che avrebbe avuto bisogno di un allenatore e di una squadra vera. Invece era in mezzo al deserto e ne ha risentito anche lui, appena è andato in una squadra con un allenatore ed un gioco ha iniziato a riprendersi. Non diventerà mai un fenomeno, ma un bel giocatore si.

Non sono tanto d'accordo, Locatelli è partito alla grande per le poche aspettive, una volta aumentate lui non ha retto la pressione della maglia. Guarda che mi ricordo bene quante partite ridicole ha fatto con noi gli ultimi tempi. Non era pronto per il Milan, c'è poco da aggiugere.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Da noi era imbarazzante, e a me non piaceva anche al momento del suo hype iniziale. Era veramente troppo lento nel mettere insieme controllo e giocata successiva, faticava a vedere linee di passaggio in verticale. Apprezzavo giusto quella cattiveria che metteva in campo, e stop.

Con De Zerbi sta diventando un buon giocatore, ma assolutamente non mi pare materiale da big.

Isao

Active member
Reaction score
17
Ho guardato distrattamente la partita di ieri e gli ho visto fare solo il compitino. Solito passaggino all'uomo più vicino. Però oggi lo vedo incensato da tutti e ovviamente i giornalai sono già partiti: "Pirlo lo vuole". Qualcuno di voi ha visto la partita e ha notato un bel gioco da parte sua?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,225
Ho guardato distrattamente la partita di ieri e gli ho visto fare solo il compitino. Solito passaggino all'uomo più vicino. Però oggi lo vedo incensato da tutti e ovviamente i giornalai sono già partiti: "Pirlo lo vuole". Qualcuno di voi ha visto la partita e ha notato un bel gioco da parte sua?

Giocatore come ce ne sono migliaia...

Reaction score
41,781
Locatelli col nostro modulo attuale sarebbe tornato molto comodo.
Purtroppo nelle difficoltà delle ultime nostre gestioni si è perso.
Io l'ho sempre difeso e lo avrei anche aspettato ma capisco che una società deve delle volte fare delle scelte.

Locatelli ha un buon piede e sa giocare sia sul corto che sul lungo , gran fisico e lunghe leve.
I suoi limiti sono che non ha cambio di passo e che nello stretto non riesce ad aumentare la frequenza dei passi.
Spesso quindi nello stretto si perde perchè perde la coordinazione.

Ho notato però che è molto cresciuto giocando sempre e senza pressioni.

Reaction score
171

Ha fatto giusto un numero da circo, riuscito. Per il resto niente di che. Finchè la squadra girava ha fatto bella figura, ma di giocate illuminanti non ne ho viste. Certo, è stato abbastanza ordinato, cosa non scontata.
Buon giocatore, ma più scarso di quelli che abbiamo, o quantomeno non superiore. Assurdo rimpiangerlo.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Partita ordinata e nulla più, se Paratici ci butta 40 milioni godo di brutto.