Locatelli:"Ferito dal Milan, ho pianto e sofferto".

Reaction score
16
Manuel Locatelli, alla GDS in edicola oggi, 13 marzo, ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni del centrocampista."Non so se è giusto dire che mi abbiano abbandonato, ma non sentivo più fiducia al Milan. Ho sofferto e pianto, sono sincero: è stata la mia vita per 10 anni. Ma sapevo che la scelta giusta era Sassuolo, che avrei sentito l'affetto giusto. Affetto da ripagare, visto quanto ha speso. Qui mi sento importante e posso esprimere le mie qualità per diventare protagonista. Juventus? Per ora penso al Sassuolo, se un giorno ci fosse un interessamento sarebbe fantastico".

Quindi la volontà di tenerlo c'era pure, ma lui non ha avuto la forza di mettersi in gioco (a 20 anni!!!) e combattersi un posto nel centrocampo del Milan (che non ti spetta di diritto solo perchè hai fatto la trafila giovanile con noi e hai azzeccato 2 gol per grazia divina)..ora finito pure tra gli ultimi nelle rotazioni tra i centrocampisti del Sassuolo; mai capito il credito che riceveva questo, giocatore insipido.

Reaction score
14,301
abbandonato o meno qua nessuno ha capito che era una mezz'ala e non un centrale. e come mezz'ala gli è stato prefereito bertolacci.
non sarà un fenomeno ma questo è un errore

James45

Member
Reaction score
28
Manuel Locatelli, alla GDS in edicola oggi, 13 marzo, ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni del centrocampista."Non so se è giusto dire che mi abbiano abbandonato, ma non sentivo più fiducia al Milan. Ho sofferto e pianto, sono sincero: è stata la mia vita per 10 anni. Ma sapevo che la scelta giusta era Sassuolo, che avrei sentito l'affetto giusto. Affetto da ripagare, visto quanto ha speso. Qui mi sento importante e posso esprimere le mie qualità per diventare protagonista. Juventus? Per ora penso al Sassuolo, se un giorno ci fosse un interessamento sarebbe fantastico".

Cercasi disperatamente gente coi marones...
quelli che si piangono addosso e lo vanno pure a dire in giro non li sopporto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328

Onestamente a me il ragazzo ha un po' deluso. Premesso che mi fa un gran dispiacere vedere andare via un potenziale talento del vivaio a 20 anni, ci sta che sia stata tutto sommato la scelta migliore. Forse è stato sopravvalutato a causa di quel famoso goal contro la juve. Io ricordo una scena, non so bene in quale incontro, nel quale fece una palese e goffa simulazione cercando il rigore in area. L'arbitro lo ammonì, lui si rialzo prontamente e ritornò in posizione ridendo come un'idiota. Atteggiamento molto stucchevole e segno di poca maturità, mi diede molto fastidio. Comunque auguri per sua carriera.

Gas

Member
Reaction score
347
Io non riesco ad allinearmi ai vostri commenti di spregio verso Locatelli.
Ci sono cose che non sappiamo e che emergono latenti dalle sue dichiarazioni, date per scontato che abbia piagnucolato per non essere titolare, ma io ho la sensazione che sia successo qualcosa di più forte, se ad esempio gli avessero detto esplicitamente che non faceva parte del progetto futuro, ci sta assolutamente che si sia sentito triste e ferito. Non prendo posizione su questa questione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,194
abbandonato o meno qua nessuno ha capito che era una mezz'ala e non un centrale. e come mezz'ala gli è stato prefereito bertolacci.

è vero però fu provato qualche volta e giocò molto male..senza dinamismo..cosa grave a 20 anni..poi se leggo questi discorsi capisco che gli manca la grinta e la testa per certi livelli..

Reaction score
14,301
è vero però fu provato qualche volta e giocò molto male..senza dinamismo..cosa grave a 20 anni..poi se leggo questi discorsi capisco che gli manca la grinta e la testa per certi livelli..

non mi ricordo... io ci ho sempre visto quelle caratteristiche.

non sarebbe mai stato un titolare, ma magari veniva utile

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
non mi ricordo... io ci ho sempre visto quelle caratteristiche.

non sarebbe mai stato un titolare, ma magari veniva utile

Per me invece Locatelli è uomo da centrocampo a due...dove il suo poco dinamismo sarebbe stato compensato da un fisico interessante e un buon senso della posizione.
In un 442 o in un 4231.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Esatto, anche per quello: era ultimo nelle gerarchie sia come mezzala che regista (per cui è meno portato). E con un allenatore che ha le gerarchie fossilizzate facendo giocare sempre gli stessi, avrebbe visto il campo col binocolo.
E la società chiaramente non ha voluto metterci becco: ecco il senso dell'abbandono.
Ha fatto bene ad andarsene. Spero faccia una bella carriera ma non alla Juve.

Alto