Lo vogliamo fare questo 442 senza Suso o no?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,846
Prima voglio vedere dall'inizio un 433 senza piatek se permetti.

Ieri abbiamo rimontato la partita.

Lo so che tu sei a favore di Suso.

E' da 4 anni che è titolare fisso. E incidentalmente è da 4 anni che non riusciamo a darci una risistemata quando si parla di tattica.

Vogliamo, per l'amor di Dio, fare una prova?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Purtroppo Sugo, per volere del cyborg, è più intoccabile di Messi e Cristina nei rispettivi club.

“È un grande campione, deve giocare da seconda punta o dietro le due punte, ma devono metterlo nelle condizioni di ricevere palla, cosa che finora non si è verificata“. (Belluccone 21 Settembre 2019)

“Non so chi vincerà, ma certamente se il Milan giocasse con Suso trequartista vincerebbe con diversi gol di scarto” (Belluccone, 17 Marzo 2019).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Prima voglio vedere dall'inizio un 433 senza piatek se permetti.

Ieri abbiamo rimontato la partita.

Sono d’accordo sul 4-3-3 senza click click, ma per me pure Sugo va panchinato.

Lo so che tu sei a favore di Suso.

E' da 4 anni che è titolare fisso. E incidentalmente è da 4 anni che non riusciamo a darci una risistemata quando si parla di tattica.

Vogliamo, per l'amor di Dio, fare una prova?

D’accordissimo, infatti io farei o un 4-3-3 senza Sugo nè Piatek oppure un 4-4-2 sempre senza entrambi, con Leao centravanti e Rebic seconda punta.

Reaction score
5,411
Qualsiasi modulo senza Suso e Chalanoglu sarebbe quello giusto. A me anche un 352 non farebbe schifo (anche se non abbiamo i cambi per gli esterni), comunque sia credo che non siamo "attrezzati" per il centrocampo a 3.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,846
Qualsiasi modulo senza Suso e Chalanoglu sarebbe quello giusto. A me anche un 352 non farebbe schifo (anche se non abbiamo i cambi per gli esterni), comunque sia credo che non siamo "attrezzati" per il centrocampo a 3.

Assolutamente. Io infatti quando parlo di 442 intendo essenzialmente, aldilà dei moduli astrusi e gli schemi, un centrocampo con almeno 4 interpreti. Il cc a 3 lo possono fare solo le squadre che hanno giocatori fenomenali in mezzo al campo (o davanti, per cui non vengono aggredite).

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844

Che i nostri centrocampisti non siano di primo livello mi pare ovvio invece non concordo sul fatto che non siano centrocampisti per un centrocampo a 3 (o 5, tanto per loro no' cambia molto per loro)..
Sono pure peggio in un centrocampo a 2 centrali.
A due non ci può giocare Biglia, Bennacer non lo abbiamo mai visto, Kessie poteva andare bene solo con Baka accanto, Calha non è più utilizzabile (anche se non lo farei mai giocare anche al costo di scendere con soli 10 giocatori in campo, almeno non si rischia di giocare in 10 contro 12...), Paquetà non può essere uno dei 2 centrali, stessa cosa per Jack, Krunic...

Insomma il numero di centrocampisti centrali deve essere per forza 3. E così non cambia nulla se abbiamo 3 centrocampisti o 5 centrocampisti...

Tanto non abbiamo nemmeno i giocatori giusti per una difesa a 3 (oltre che se manca Theo, il 352 con RR e proprio inutile)

Alto