Ci credi davvero a sta boiata o state cercando solo di salvare la faccia?
Tendenzialmente non credo.
Sono dati e come tali non hanno bisogno di fede.
Non capisco a chi ti rivolgi con il
voi se stai parlando con
uno.
E' meglio non sondare la psicologia del piddino, ti perderesti in un mare di contraddizioni e assurdità. Il PD ha legiferato dittatorialmente per 5 anni avendo circa il 25% degli aventi diritto al voto... e non sono per nulla democratici, vogliono una elite illuminata che comandi su un popolo ignorante senza diritto di pensare liberamente.
Ah, forse capisco. No, niente piddini qui. Men che meno dittatori, elite illuminate oppure elite ignoranti. Dev'essere grigia la realtà per camere stagne, squadre e fazioni.
Il razzismo è un'invenzione moderna, un'idea creata ad arte contro l'Occidente, contro gli Ariani.
Il non volere immigrati di razze diverse non è razzismo. Anche perchè non preclude affatto che li si possano accogliere come turisti o lavoratori temporanei. Non preclude il rispetto delle altre razze e i rapporti di collaborazione e amicizia con Paesi di popoli diversi.
Quel che si spaccia come multietnicità è in realtà un genocidio.
Tutto quello di cui parli è esattamente la definizione di razzismo.
Quelli che chiami ariani o razze diverse non esistono tout court e non sono altro che costrutti sociali senza basi biologiche e scientifiche.
In pratica non hanno giustificazioni oggettive, ma fluttuano solo nella testa di chi le pensa e hanno radici nell'esercitazione del potere e del dominio. Quando ad un gruppo viene assegnato più potere che ad un altro, viene garantita la 'superiorità' nella società (prima gli italiani). Questo non ha nulla a che fare con alcuna superiorità intrinseca, ma serve per giustificare la propria posizione, autorizzarla agli occhi degli altri e conservare il proprio status. Questo è il motivo per cui il razzismo si accompagna al potere.
E' una conclusione logica necessaria per spiegare la continuità del razzismo. Se una razza non è intrinsecamente superiore ad un'altra, e se tutti sono uguali, allora non può esserci alcuna giustificazione filosofica nel dare la precedenza a gruppo X o gruppo Y.
Poi per carità, il razzismo è sistemico e ci si raccontano quotidianamente storielle inventate come difesa dei confini e astrazioni del genere, l'informazione generalista le dà per assodate, e i religiosi di varie ideologie altrettanto, ma ciò non toglie che esistono da una parte dati misurabili e dall'altra astrazioni umane che dipendono da influenze culturali, periodi storici, località geografiche e superstizioni più o meno esoteriche.