Lo sbaglio ORIGINALE fu di Leonardo

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ad oggi, visto che siamo quarti, non capisco come tu non la possa ritenere soddisfacente, positiva.... davvero. Se tra due mesi non siamo in coppa campioni allora sarai libero di giudicarla negativa, a ragione.

Ad inizio stagione chiunque di noi avrebbe fatto carte false per ritrovarsi in un posto champions ad aprile.

Perché non guardo solo il risultato ma guardo come ce lo prendiamo e se davvero vedo meriti e lavoro di un mister.

Vedo risultati casuali, non gioco, reparti disuniti e tanta individualità che ci ha portato questi punti che ci tengono vivi in un torneo scadentissimo.

Per me la stagione di gattuso è da 4 ad essere buoni.

Avremmo dovuto avere almeno 7 punti in più.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Rodriguez sta facendo una buonissima stagione, fino a prima del derby, due gare in cui è palesemente appannato non posson cambiare il giudizio di una stagione intera. Rispetto allo scorso anno è migliorato tantissimo in fase difensiva, nella gestione della palla poi è un fenomeno, non sbaglia tecnicamente nulla, è il nostro regista dietro. Poi in fase di spinta aimè ha limiti atletici evidenti, ma rimane un ottimo giocatore, nonostante i suoi limiti.

Suso sempre la stessa storia, tecnicamente il nostro miglior giocatore fino a dicembre, decisivo in maniera tremenda, poi un calo spaventoso, aimè questo invece di renderlo un grandissimo calciatore lo rende un giocatorino.

Chala l'impegno anche nei peggiori momenti non è mai mancato, si applica come pochi, si sbatte a destra e manca a tutto campo...peccato davvero negli ultimi trenta metri non riesca ad esser cosi decisivo come invece potrebbe...mentalmente troppo fragile sto ragazzo.

RR voto 6.5
Suso voto 7
Chala voto 6

Per me finora:

RR 5
Suso 5
Calhanoglu 5

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
ed al di la delle simpatie personali? :)

a parte le battutte, io non sono così ottimista come te e spero di sbagliarmi. vedo un allenatore già esonerato in piena confusione post derby (come suo solito), una squadra in calo (come al solito ad aprile), presunte tensioni allenatore società, presunte tensioni allenatore società, giocatori praticamente in partenza (kessie, suso), donnarumma che umorale com'è può essere entrato in uno dei suoi tunnel, arbitri poco propensi a vederci 4i, una lazio in forma e senza coppe...

abbiamo ripreso il terribile giro-palla col portiere, sintomo dei periodi più neri, creiamo poco e diamo l'impressione di esser fragili dietro.

di buono c'è il calendario dell'inter e che la juve ci metterà contro i panchinari. speriamo in un calo del torino che dobbiamo battere a domicilio e di incontrare arbitri almeno giusti, perchè avremo bisogno di rigori per arrivare in CL. e tanto ****.

se non andiamo in CL è un disastro quindi la situazione io la vedo disastrata, perchè adesso abbiamo meno del 50% di andarci.

inutile dire che con un allenatore discreto secondo me avremmo 5-6 punti in più e saremmo relativamente tranquilli

Raccolgo la battuta e ti rispondo che il fatto di non odiare Gattuso mi fa apparire come un simpatizzante, tanto è forte e coeso il fonte anti Gattuso sul forum. Ma non è così, ho l'istinto di difesa che ho verso l'allenatore del Milan in quanto tale e evito, per quanto possibile, di scaricare le frustrazioni da tifoso sul forum.

Per questo motivo non parlo di Gattuso in modo specifico e, ti dirò, dopo il derby non ho aperto il forum per due settimane, proprio perché non mi piace leggere il forum come luogo di sfogo, pur non criticando chi invece lo fa, ci mancherebbe.

Riguardo alla tua sensazione, è molto negativa non credi? Le cose che hai scritto sono appunto presunte, la realtà è un po' diversa e più promettente. L'ambiente è unito e compatto, stai sicuro, stiamo attraversando un momento duro ma con una vittoria torna il sereno.

Personalmente cerco sempre di mantenere un certo equilibrio, cerco di ragionare a mente fredda come se i nostri avessero una maglia diversa... è non ci vedo messi male.

Siamo in piena corsa com altre 3 squadre e lotteremo punto a punto fino all'ultimo.
Però: l'Inter è messa male, loro sì che hanno un ambiente spaccato, l'Atalanta non credo che voglia in verità la Champions (parliamo noi di una campagna acquisti milionaria per evitare imbarcate, cosa farebbe Percassi?), rimane la Lazio che però affrontiamo in casa.

Poi le cose possono anche andare male, ma oggettivamente siamo in piena corsa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Perché non guardo solo il risultato ma guardo come ce lo prendiamo e se davvero vedo meriti e lavoro di un mister.

Vedo risultati casuali, non gioco, reparti disuniti e tanta individualità che ci ha portato questi punti che ci tengono vivi in un torneo scadentissimo.

Per curiosità le guardi le altre partite o solo il Milan?

• Like
Reactions: Gas

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
Rodriguez sta facendo una buonissima stagione, fino a prima del derby, due gare in cui è palesemente appannato non posson cambiare il giudizio di una stagione intera. Rispetto allo scorso anno è migliorato tantissimo in fase difensiva, nella gestione della palla poi è un fenomeno, non sbaglia tecnicamente nulla, è il nostro regista dietro. Poi in fase di spinta aimè ha limiti atletici evidenti, ma rimane un ottimo giocatore, nonostante i suoi limiti.

Suso sempre la stessa storia, tecnicamente il nostro miglior giocatore fino a dicembre, decisivo in maniera tremenda, poi un calo spaventoso, aimè questo invece di renderlo un grandissimo calciatore lo rende un giocatorino.

Chala l'impegno anche nei peggiori momenti non è mai mancato, si applica come pochi, si sbatte a destra e manca a tutto campo...peccato davvero negli ultimi trenta metri non riesca ad esser cosi decisivo come invece potrebbe...mentalmente troppo fragile sto ragazzo.

RR voto 6.5
Suso voto 7
Chala voto 6

Ok... non concordo sul fatto che dici che la stagione di Gattuso è positiva ma concordo sul voto ai giocatori più o meno.

Cioè, praticamente promossi tutti, qualcuno è addirittura un fenomeno.

State parlando del numero 68 del Milan, quello che su 3 cross ne ha sbagliati 3, e la passa 9 volte su 10 all'indietro? Quello che fa piroette da ballerino di danza pur di non constrastare l'avversario? Quello che non salta un uomo neanche se è riverso a terra come un cadavere? Lui sarebbe il nostro regista? Suso fa vomitare da più di 4 mesi, praticamente ha fatto 3 partite decenti, e gli date 7? Chalanoglu, quello che ha la maglia che fu di Rivera, è sufficiente, sì? Quello che dovuto fare più di 60 tiri per marcare un goal, ed ha una incisività in attacco pari a zero?

Perdonatemi, ma io rimango allibito. Veramente, non ho parole, non ve la prendete.

Scusatemi tanto, ma allora il Milan va bene così com'è. Ma di che ci lamentiamo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Oggi, primo di Aprile, il Milan è al quarto posto, qualificato alla coppa dei campioni, quindi al centro del proprio obiettivo stagionale. Quindi parlare adesso a posteriori, che Gattuso andava esonerato, quando siamo QUARTI lo trovo assurdo!!!

Gattuso che piaccia o no, in mezzo a mille problematiche stagionali che manco elenco, basta un pò di onestà intellettuale per capirle, è al quarto posto e sta facendo una stagione positiva...ora tutti uniti prendiamoci questo traguardo, poi il prossimo anno a bocce ferme si vedrà, se c'è un allenatore migliore su piazza sono sicurissimo che questa dirigenza coglierà l'occasione e tanti saluti.

Ma ripeto, siamo quarti, ottimismo e tutti verso la stessa direzione, basta pessimismo e drammaticità!

Il resto è noia.
Tutti qui dentro avrebbero firmato col sangue per stare in questa situazione al primo aprile.
Non c'è pazienza e c'è isterismo.

L'inter ci è sopra In classifica per colpa di questi tifosi. Non me lo leva nessuno dalla testa.
Anche quando fanno schifo loro sostengono sempre la squadra e non vogliono fare il passo più lungo della gamba come molti qui dentro invece.

Ricordatevi da dove veniamo.

Reaction score
14,301
Raccolgo la battuta e ti rispondo che il fatto di non odiare Gattuso mi fa apparire come un simpatizzante, tanto è forte e coeso il fonte anti Gattuso sul forum. Ma non è così, ho l'istinto di difesa che ho verso l'allenatore del Milan in quanto tale e evito, per quanto possibile, di scaricare le frustrazioni da tifoso sul forum.

Per questo motivo non parlo di Gattuso in modo specifico e, ti dirò, dopo il derby non ho aperto il forum per due settimane, proprio perché non mi piace leggere il forum come luogo di sfogo, pur non criticando chi invece lo fa, ci mancherebbe.

Riguardo alla tua sensazione, è molto negativa non credi? Le cose che hai scritto sono appunto presunte, la realtà è un po' diversa e più promettente. L'ambiente è unito e compatto, stai sicuro, stiamo attraversando un momento duro ma con una vittoria torna il sereno.

Personalmente cerco sempre di mantenere un certo equilibrio, cerco di ragionare a mente fredda come se i nostri avessero una maglia diversa... è non ci vedo messi male.

Siamo in piena corsa com altre 3 squadre e lotteremo punto a punto fino all'ultimo.
Però: l'Inter è messa male, loro sì che hanno un ambiente spaccato, l'Atalanta non credo che voglia in verità la Champions (parliamo noi di una campagna acquisti milionaria per evitare imbarcate, cosa farebbe Percassi?), rimane la Lazio che però affrontiamo in casa.

Poi le cose possono anche andare male, ma oggettivamente siamo in piena corsa.

non credo che qui ci sia molta gente che lo odia, anzi, non ne capirei il motivo... è stato una nostra bandiera.
le critiche sono rivolte al tecnico e non all'uomo, anche se alcuni esagerano, non so forse anche io... ma le critiche aspre sono anche accentuate dal fatto che tutti gli fanno degli elogi insensati e questo porta all'effetto opposto.

quando tu chiedi: "chi gioca meglio del milan?" mi sembri l'altra faccia della medaglia di quelli che lo incolpano per ogni cosa però, ma ognuno ha i suoi gusti.
e si, ho notato che non ti sei fatto vedere per un po' :)

io la vedo male, continuo a pensare all'anno scorso, alla caduta libera, e sono uno un po' umorale quindi non tanto il derby, ma questa sconfitta l'ho sentita molto. se vedo riprendere ancora il giro palla col portiere... be qualcosa mi dice che non c'ha capito una mazza e siamo nella *****.

l'atalanta non mi fa paura, ma inter e lazio si. soprattutto l'inter non ce la vedo dietro di noi, ma se fossi un loro tifoso sarei lo stesso preoccupatissimo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,245

Reparti disuniti? Ma secondo te, una squadra disunita, può fare 2 mesi e prendere qualche gol in croce? Dai. Abbiamo preso nel derby i gol che abbiamo preso da dicembre a febbraio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Reparti disuniti? Ma secondo te, una squadra disunita, può fare 2 mesi e prendere qualche gol in croce? Dai. Abbiamo preso nel derby i gol che abbiamo preso da dicembre a febbraio.

C'è una statistica molto interessante a riguardo,che smentisce questa tesi.
Il Milan ha subito gli stessi tiri in porta come media, rispetto all'anno scorso, arrivati a questa giornata. Ergo molto è merito di Donnarumma. È un dato oggettivo eh. Ha stupito pure me perché ero convinto che avessimo una fase difensiva migliore dell'anno scorso e così non è.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,245
Cioè, praticamente promossi tutti, qualcuno è addirittura un fenomeno.

State parlando del numero 68 del Milan, quello che su 3 cross ne ha sbagliati 3, e la passa 9 volte su 10 all'indietro? Quello che fa piroette da ballerino di danza pur di non constrastare l'avversario? Quello che non salta un uomo neanche se è riverso a terra come un cadavere? Lui sarebbe il nostro regista? Suso fa vomitare da più di 4 mesi, praticamente ha fatto 3 partite decenti, e gli date 7? Chalanoglu, quello che ha la maglia che fu di Rivera, è sufficiente, sì? Quello che dovuto fare più di 60 tiri per marcare un goal, ed ha una incisività in attacco pari a zero?

Perdonatemi, ma io rimango allibito. Veramente, non ho parole, non ve la prendete.

Scusatemi tanto, ma allora il Milan va bene così com'è. Ma di che ci lamentiamo.

Ho visto grandi Milan del passato...epopee grandiose, campioni assoluti...credi non riesca a fare un confronto? Credi sia felice di quello che ora siamo? Ovviamente no, ma differenza di te e molti altri, non te la prendere, tifo la maglia sempre, so capire il momento, so capire gli obiettivi attuali e TIFO, stop.

Ho dato sufficenze, se siamo quarti questo gruppo qualcosa di buono avrà pur fatto, no? Giuro che se leggessi voi e non sapessi nulla della stagione del Milan giurerei saremmo a metà classifica.

Alto