- Registrato
- 29 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,801
- Reaction score
- 862
Posso anche capire che ebbe pochissimo tempo per allestire la squadra ed eventeualmente scegliere un allenatore, ma mentre il mercato dei giocatori chiude e riapre a gennaio, quello degli allenatori è sempre aperto.
Tutti sapevano della poca stima tra i 2, o meglio, tutti sapevano che Leonardo aveva il dente avvelenato con Gattuso nato quando allenò il milan e complicatosi ancora di più nel momento di quel "Leonardo Pezzo di Medda" cantato assieme alla curva il giorno dello scudetto, dove anche Abate ci arrivò a capire che non era il caso e non si unì a quel coro preferendo starsene zitto.
Quindi in virtù di questo, se non era stato possibile procedere tra Agosto e Settembre, Leo doveva comunque muoversi subito dopo.
La squadra partì molto male se ricordate, nonostante la classifica ci teneva sempre in vita, ma in quei momenti eravamo addirittura peggio di come siamo oggi.
Cambiare Mister quindi era lecito e pochi avrebbero avuto a che ridire. Di costruito non c'era un bel nulla, quindi nulla da disfare.
Ma si preferì proseguire, con la consapevolezza di chiudere il rapporto a Giugno (secondo me Leo fin dall'inizio non ha mai pensato che Gattuso sarebbe stato anche l'allenatore 2019/20).
Non so poi quanto ha influito Maldini, ma io in questo momento do responsabilità maggiori a Leonardo.
Ora non chiedetemi CHI... Non saprei nemmeno io, ma meglio di Gattuso c'è un oceano di allenatori.
Ora siamo di nuovo messi, se non peggio di come eravamo tra ottobre e Dicembre, con il grandissimo problema che la LAzio si è completamente ristabilita portandosi sui livelli della passata stagione.
Possiamo fare più affidameto sull'inter visto che presenta grandissimi problemi di spogliatoio...
Vorrei tanto dire che possiamo fare affidamento su noi stessi, ma soprattutto in queste ultime 2 partite si è visto come riesce ad influire negativamente un mister, demotivato, scarso ed abbandonato.
A me spiace, perchè Leo ci sa fare soprattutto in ottica mercato, ma se non dovessimo qualificarci per la champions sarà colpa delle sue scelte. Aveva la possibilità di cambiare guida tecnica ma non lo ha fatto.
Quindi anche lui dovrà pagare.
Spero che tutto si sistemi con una qualificazione, una conferma di Leo ed un Esonero di Gattuso. Sarebbe il lieto fine più bello in assoluto.
Una precisazione su Leo. Non è il padrone del Milan, non è un SB che quando gli giravano gli zebbedei cambiava allenatore, Leo deve rapportarsi alla società, sia per l'acquisto di giocatori sia per l'allenatore. Secondo te, appunto per la tua stessa affermazione dell'astio tra i due, ti pare che non ci abbia provato seriamente?
Ti ricordi le conferenze stampa di gottuso nel pre-campionato dove sembrava quasi mettersi a piangere? non pensi che sia dipeso perchè sapeva che il Milan voleva cambiare allenatore? Poi, probabilmente, allora non si concretizzò con Conte. Ci fu anche verso fine anno dove si mormora che fu anche proposto allo stesso Leo di traghettare il Milan.
Non è facile a stagione in corso trovare un allenatore capace e che sia poi disponibile solo fine a fine anno...
Colpe a Leo non ne darei per nessuna ragione, anzi.............