Guarda, non per difendere Zaniolo... Ma facciamo pure finta che sia scarso scarso...
Il giocatore può comunque decidere dove andare a giocare no?
Non capisco il problema.
Se non vuole andare al Bournemouth o al Leeds, saranno comunque affari suoi no?
Ovviamente se rifiuta tutto allora DEVE OBBLIGATORIAMENTE tornare a Roma e mettersi a disponibilità del club. Poi sarà il tecnico a decidere se gioca o no.
Questo lo dico non solo per lui ma anche per gli altri (leao, dollarumma, e chi volete...).
Poi ci sta che un tifoso sia arrabbiato perché avrebbe preferito che se ne andasse. Ma mica va insultato il giocatore o addirittura minacciato dai tifosi.
Siamo alla follia?
Non vuole andarsene? Bene. Allenarsi tutti i giorni e guardare i compagni giocare.
Per 6 mesi. Poi magari si convince da solo che ci sono altre possibilità...
O allora preferisce farsi altri 12 mesi a guardare.
E a stroncarsi la carriera.
Siam d'accordo, ho sbagliato ad esprimere il mio concetto. Non intendevo dire che Zaniolo deve per forza accontentarsi delle destinazioni che fanno più comodo alla Roma, anche contro la sua volontà, ci mancherebbe.
Ma tutta la questione nasce dal fatto che lui ha iniziato a imputarsi senza un'apparente ragione, chiedendo di non essere convocato e cose simili.
Tra l'altro, è anche uno dei più coccolati da Mourinho.
A quel punto, se proprio il tuo problema più grande è stare alla Roma (qualunque sia la.ragione) prendi e te ne vai, se sei un professionista, o accetti di allenarti tutti i giorni al 100% perché sei pagato per quello.
Perché se preferisci stare in panchina 6 mesi piuttosto che giocare, a 22 anni, quando non sei nessuno, piuttosto che andare al Leeds, al Bournmouth ecc., un problema c'è.
Poi nessuno lo obbliga ad andare in squadre che non vuole, ma bisogna anche avere un pizzico di professionalità, cosa che a lui manca e, ripeto, non è C. Ronaldo (fermo restando che sarebbe grave per qualunque giocatore).