Questo va capito..se invece uno (italiano) che ha subito 20 rapine spara ad un ladro (immigrato) è un criminale e deve andare in galere a marcire i prossimi 15-20 anni
Non so se ti riferisci al caso Paveri, con lui ora in galera e costretto al risarcimento del ladro romeno. Sono d'accordo con te in generale, ma questo specifico caso è diverso, perché Paveri, pur avendo subito una cinquantina di furti, ha preso il malcapitato di turno sul luogo di lavoro (non era in una gang e non faceva parte del gruppo organizzato che solitamente ruba in quella zona), lo ha immobilizzato, torturato (gli ha anche rotto le braccia mentre era legato), infine gli ha sparato da 30 centimetri con l'idea di ucciderlo.
È già scandaloso che Salvini sia andato a trovarlo per propaganda, ma qui si è superato il segno, e non c'è giustificazione che tenga, altro che legittima difesa.
Se ti riferisci ad altri casi, pur concordando, lascio comunque per gli altri la descrizione dell'accaduto perché comunque ritengo importante che la gente sappia le cose ed indaghi bene e senza fermarsi ai titoli dei giornali, che imbrogliano sempre, non solo quando fa comodo.
E detto questo. Non so come si possa capire un uomo che aggredisce dei bambini. Non c'è nulla da capire, comprendere, difendere. È un mostro.