Liverpool - Roma: 24 aprile 2018 ore 20:45. Tv in chiaro Streaming.

Reaction score
1,101
Quanto mi rode vedere sti sfigati con 10 giocatori normali andare quasi in finale e noi a trastullarci su una finale di CI

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Al di la di tutto, partite come queste fanno ricordare quanto è importante il morale in campo. Quando il Liverpool ha spezzato la partita, continuando ad attaccare, la Roma era in stato di shock e poteva tranquillamente prendere un altro paio di reti. Poi quasi in maniera casuale è arrivato il gol del 5-1 (cinque a UNO, sottolineo) e di colpo tifosi e squadra hanno iniziato a crederci, a spingere, a ricordarsi che nei quarti di finali hanno recuperato un 4-1 al Barça e così, anche se in maniera un po' fortunata, è arrivato il 5-2.

Non cambia molto, non credo che possano ripetere il miracolo, la mia è solo un'osservazione su quanto l'aspetto mentale sia determinante nello sport. In questo senso noi (Milan) abbiamo ancora molto da lavorare. Pur con un gladiatore come Rino in panchina, abbiamo una squadra troppo molle mentalmente, non abituata a lottare e soffrire, ma soprattutto a credere in se stessa.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Al di la di tutto, partite come queste fanno ricordare quanto è importante il morale in campo. Quando il Liverpool ha spezzato la partita, continuando ad attaccare, la Roma era in stato di shock e poteva tranquillamente prendere un altro paio di reti. Poi quasi in maniera casuale è arrivato il gol del 5-1 (cinque a UNO, sottolineo) e di colpo tifosi e squadra hanno iniziato a crederci, a spingere, a ricordarsi che nei quarti di finali hanno recuperato un 4-1 al Barça e così, anche se in maniera un po' fortunata, è arrivato il 5-2.

Non cambia molto, non credo che possano ripetere il miracolo, la mia è solo un'osservazione su quanto l'aspetto mentale sia determinante nello sport. In questo senso noi (Milan) abbiamo ancora molto da lavorare. Pur con un gladiatore come Rino in panchina, abbiamo una squadra troppo molle mentalmente, non abituata a lottare e soffrire, ma soprattutto a credere in se stessa.

Verissimo

Schism75

New member
Reaction score
26
Il liverpool ha l'attacco che dovrebbe avere un 4-3-3. 2 ali micidiali, con velocità, goal e assist nelle gambe e una prima punta che gioca per la squadra, ma che la butta dentro. Klopp è uno Zeman 3.0, vedere le sue squadre in alcuni momenti è sensazionale. Questo è gioco offensivo. Tagli, incroci, ritmo a 3000 km/h.

Noi invece ci trastulliamo con il solito gioco di Suso a 2 all'ora.

Poi voglio sapere quando qualcuno chiederà a Mirabelli per quale diamine di motivo ha speso quei soldi per prendere Silva, quando cercava un esterno e c'era Salah, l'esterno più forte del campionato italiano, in vendita allo stesso prezzo. Tra l'altro intestardendosi nel prendere Keita che costava solo 10 mln di meno, ma che ha mostrato veramente poco poco rispetto all'Egiziano.