- Reaction score
- 34,609
Bravissimo.La ricerca del equilibrio. La cosa più importante.
Tra spingere con più giocatori perché sei sterile in fase offensiva perché credo più nella tua difesa che nel tuo attacco... O mettere un uomo in più in mezzo perché la tua difesa non va bene e credi che gli uomini davanti basteranno a risolvere la partita...
Avessimo qualcuno di forte forte davanti, e quindi se fossimo meno sterili, potremo pure tornare a un centrocampo più folto perché saremo comunque capaci di fare la differenza in attacco.
Ma quando giochi con Messias, Saele, CDK, Diaz... E difficile essere devastanti davanti.
E il giorno in cui perderemo Leao ci sarà solo da piangere.
Per compensare la sua perdita dovremo attacare con 2 uomini in più... E non basterà nemmeno a livello offensivo per coprire la perdita... Senza parlare dei buchi dietro.
Abbiamo bisogno del migliore Origi. E lui il calciatore più importante al momento. Quello che ci farebbe svoltare. Più di CDK.
Perché se CDK facesse meglio in fase offensiva ci sarebbero comunque i buchi dietro.
Invece se origi facesse la differenza da punta si potrebbe comunque mettere il terzo centrocampista. Poi che fosse Adli, Pobega, Krunic o Vranckx... E un altro problema.
E' sempre costruttivo parlare di calcio in modo serio e argomentando le proprie perplessità.
Io non sono mica un tifoso alienato o aziendalista : io vedo e riconosco che stiamo facendo fatica ma vedo pure un allenatore che vuole uscirne facendo calcio.
Ha tutto il mio appoggio e la mia stima.