Liverpool - Man. City. 10 novembre 2019. 17.30, tv e Streaming

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Big match di Premier per la sfida del titolo ingelse. Il Liverpool, a parte il un pareggio con lo United, ha vinto tutte le partite e sempre inarrestabile. Il City, invece, insegue a 6 punti. Una vittoria da parte dei Reds vorrebbe dire portarsi a 9 punti dal rivale numero uno. Una vittoria per Guardiola però potrebbe riaprire tutto.

Il Liverpool in casa non perde da più due anni.

Dove vedere la partita? In diretta su Sky dalle 17.30

Il Liverpool di Klopp è la squadra più forte vista dal Barcellona di Guardiola del 2009 in poi, e nella mia top 5 degli ultimi 30 anni di calcio (Milan di Sacchi, Ajax di Van Gaal, Barcellona di Guardiola, Barcellona di Crujjf le altre), per spettacolarità ed efficacia. Pazzesco ciò che ha costruito Klopp, pazzesco.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,430
Klopp è diventato un Conte più evoluto.

E' il profilo che una società seria, e che non rema contro, avrebbe già messo sotto contratto. Tanto, non credo che resterà ancora molto a Liverpool.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Klopp è diventato un Conte più evoluto.

E' il profilo che una società seria, e che non rema contro, avrebbe già messo sotto contratto. Tanto, non credo che resterà ancora molto a Liverpool.

Ci sono Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Man Utd che l'anno prossimo dovranno cambiare allenatore... I due papponi e gli strozzini non potrebbero nemmeno se volessero, in questo caso.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Il Liverpool di Klopp è la squadra più forte vista dal Barcellona di Guardiola del 2009 in poi, e nella mia top 5 degli ultimi 30 anni di calcio (Milan di Sacchi, Ajax di Van Gaal, Barcellona di Guardiola, Barcellona di Crujjf le altre), per spettacolarità ed efficacia. Pazzesco ciò che ha costruito Klopp, pazzesco.

Già, specialmente perchè a livello di singoli, non sono mica stati presi dal Real o Barcellona o top club. Se si analizza la lista dei giocatori, non erano fenomeni prima ma sono diventati fenomeni sotto Klopp.. Wijandum giocatore che era nel newcastle retrocesso. Robertons non si sapeva manco chi fosse. Henderson e Fabinho sono buoni giocatori . I tre davanti erano dei buoni ottimi giocatori, ma nessuno si sarebbe immaginato che avrebbero inciso cosi tanto. Salah ad esempio alla Roma mi ricordo che sbagliava tantissimi gol sotto porta.

Insomma presi singolarmente vediamo solo dei buoni ottimi giocatori che fuori dal contesto (secondo me) farebbero fatica.

Per me il 70% è merito di Klopp. Ha costruito una macchina praticamente un ingranaggio che se manca anche una vite, c'è subito un altro a rimpiazzarlo. Ad esempio contro il Barcellona che mancavano Firmino e Salah..

Alto