L'Inter fa paura e ora torna favorita.

Reaction score
1,174
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo la vittoria col Napoli l'Inter è tornata a fare paura mettendo ansia alle rivali in testa alla classifica. I nerazzurri ora tornano favoriti e, anche grazie ad un calendario semplice fino a Natale (Roma unica avversaria tosta) credono nella rimonta per lo scudetto.
Ma c'è seriamente qualcuno che non vedeva l'inter favorita? Spiegatemi come si può lottare per lo scudetto se tu hai sempre fuori 5 titolari a partita mentre l'avversaria per il primo posto non ne ha out nessuno, od al massimo 1 ogni 2 mesi

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
427
comunque facendo un rapido calcolo - fermo restando che inter e milan abbiano più o meno le stesse possibilità - mettiamo che la quota scudetto sia di 86 punti (medio-bassina forse) la juventus d'ora in avanti dovrebbe fare 65 punti in 25 partite. ovvero 20 vittorie e 5 pareggi (e 0 sconfitte). mi sembra roba da fantascienza. credo che sia più realistica la candidatura dell'atalanta che finora ha giocato senza alcuni titolari di peso come Gosens e Pessina, oltre a Toloi spesso fuori e Hateboer, e con Muriel ancora non pervenuto.

Davidoff

Member
Reaction score
2,478
comunque facendo un rapido calcolo - fermo restando che inter e milan abbiano più o meno le stesse possibilità - mettiamo che la quota scudetto sia di 86 punti (medio-bassina forse) la juventus d'ora in avanti dovrebbe fare 65 punti in 25 partite. ovvero 20 vittorie e 5 pareggi (e 0 sconfitte). mi sembra roba da fantascienza. credo che sia più realistica la candidatura dell'atalanta che finora ha giocato senza alcuni titolari di peso come Gosens e Pessina, oltre a Toloi spesso fuori e Hateboer, e con Muriel ancora non pervenuto.
Con Allegri possono fare quello e altro, tranquillo. Comunque l'Inter è la favorita perché semplicemente ha molti meno infortuni degli altri, fattore che fa pendere la bilancia a loro favore in un campionato equilibrato.

Reaction score
14,244
Comunque secondo me rivincete voi lo scudetto...noi non possiamo stare a quei livelli con ventordici infortunati.

Reaction score
14,301
con la juventus abbiamo perso 2 punti per quel rigore grossolano al 90'. con l'atalanta rigore di dimarco sulla traversa al 86'. ma brucia di più il pareggio coi cadaveri della samp.
con l'atalanta potevi anche perderla, così come col milan.
e domenica potevi anche pareggiarla.
con la juve ve l'hanno rubata come al solito, niente da dire. poteva andarvi anche eggio nel complesso per me.

Reaction score
14,301
La mia è una risposta al fatto che l'Inter abbia sempre meritato...

Non è vero assolutamente. Ed è il motivo per cui non mi sembrano solidi.

L'anno scorso hanno fatto tante vittorie nette, dove subivano pochissimo e gestivano la partita (incluso il 3-0 a noi nel derby). Quest'anno vedo che traballano parecchio e vincono ogni partita per episodi.
sono decisamente d'accordo. lo scorso anno erano fuori portata.
quest'anno non sono una gran squadra, e nemmeno noi.
sarà comunque un campione d'italia di poco conto, che sia anche juve o napoli o chi vuoi.

Reaction score
10,295
Alla fine il campionato sarà equilibrato, penso che l'Inter entro la fine del girone d'andata, chiuderà il gap con noi e Napoli e poi vediamo cosa succederà al ritorno. Certo che non ha più nelle corde i 50 punti in un girone come l'anno scorso, perchè giratela come volete ma Lukaku e Hakimi sono 30 gol che perdi, poco da fare. Non sottovaluterei troppo nemmeno l'Atalanta. A inizio anno avevo pronosticato Atalanta prima, un pò per provocare, e attenzione che con i rientri di Gosens e Hateboer diventano molto più incisivi sulle fasce, ruoli cardine nel Gasperinismo. La Juventus non riesco a vederla sopra ai 77/78 punti.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Lo scudetto si decide tra meta' gennaio e primi di marzo. L'anno scorso in quel periodo l'inda le ha vinte tutte e noi perse tutte o quasi, con Ibra infortunato e sanremato. Se non compriamo un paio di giocatorelli belli a gennaio le melme si fanno la seconda stella: 20, di cui uno con la Juve in B e un altro di cartone, ma pur sempre 20. Sveglia rabbini!

Alto