- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,519
- Reaction score
- 35,196
Quella dei piedi buoni è un'indicazione che andrebbe seguita come una cometa, senza dubbio. Non solo le mezzali ma tutti i giocatori devono avere tecnica, unita a forza atletica e reattività.
Però non è facile. I giocatori con queste caratteristiche li cercano e vogliono tutti per cui costano tanto. Quelli bravi facilmente oltre i 100 milioni.
Noi ci dobbiamo muovere su profili o incompleti o imperfetti, come mi pare di capire con budget da 30 milioni più o meno cadauno. Questo significa che possiamo prendere un Sensi non un Modric, con tutte le conseguenze del caso.
Ed è per questo motivo che ribadisco che questa storia del progetto tecnico DEVE investire tutto il Milan, dal AD fino l'allenatore dei pulcini, oppure è solo un aborto. E per funzionare ha bisogno di ANNI da gestire con coerenza e pazienza, come hanno fatto il Tottenham con Pochettino.
Pensare di prendere un allenatore messia e qualche acquisto e giocare calcio offensivo e divertente è un'illusione, destinata sempre a concludersi amaramente.
Servono idee e coraggio.
Idee nel trovare i giocatori buoni, coraggio nel farli giocare.
La miglior juve degli ultimi anni è stata quella che in mezzo al campo aveva pirlo-vidal-pogba.
Quanto è costato questo centrocampo?
Non è vero che nel calcio servono solo i soldi, servono anche competenza ed idee.
I Sensi li lascerei perdere, servono i Paquetà.
Lasciamo stare i fenomeni nostrani messi in mostra come fossero top, valutati prezzi folli e in realtà nemmeno pronti a una dimensione europea.
I fofana, baselli, sensi , de paul per me sono inadeguati a giocare in un grande club.
A noi serve gente pronta per svoltare, pronta tecnicamente almeno.
Sulla tattica si può lavorare.
In italia qualcuno si è bevuto il cervello : un giocatore che gioca in provincia, va per i 24 anni, ha zero esperienza internazionale, non ha mai giocato le coppe non può essere un top e non va valutato come un top.
Ha stufato la storia dell'eterno giovine baselli, ma giovine di che? Ha 27 anni!!!!!