Lilli Gruber vs Fini: scontro a La7.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,556
Fini ha buttato la carriera per la scelta scellerata di fare le scarpe a Berlusconi. Poteva esserci lui al posto della Meloni e invece è passato alla storia come un traditore.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,550
Fini ha buttato la carriera per la scelta scellerata di fare le scarpe a Berlusconi. Poteva esserci lui al posto della Meloni e invece è passato alla storia come un traditore.

Beh ha fatto anche lui un periodo decisamente discutibile, dal punto di vista del suo elettorato di centrodestra "molto a destra".
Pro immigrazione, pro ius soli, pro gay, con la kippah in testa.... una svolta molto strana e quasi improvvisa.
Il Fini di quella botta in testa oggi sarebbe anche pro woke.

Forse si comportò così solo per mettere i bastoni tra le ruote al berlusca, oppure perchè era influenzato dalla compagna.

Non faccio mistero di averlo votato quando era giovane, ma poi smisi di farlo perchè prima di essere defenestrato sembrava diventato una versione più a sinistra di Tajani.

Adesso è un po' che non lo seguo e non so che idee abbia.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,484
già......lui ed Alfano potevano essere i 2 portabandiera dell'eredità di Berlusconi

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,106
Beh ha fatto anche lui un periodo decisamente discutibile, dal punto di vista del suo elettorato a destra "e un po' di più".
Pro immigrazione, pro ius soli, pro gay, con la kippah in testa.... una svolta molto strana e quasi improvvisa.

Forse si comportò così solo per mettere i bastoni tra le ruote al berlusca, oppure perchè era influenzato dalla compagna.

Non faccio mistero di averlo votato quando era giovane, ma poi smisi di farlo perchè prima di essere defenestrato sembrava diventato una versione più a sinistra di Tajani.

A me le sue vicende famigliari fra separazione, parentopoli, appartamentopoli mi hanno deluso.
(la prima moglie diceva sempre che era pieno di sgallettate scamiciate nelle varie riunioni).
Posso capire cercare nuove relazioni, ma è scivolato su bucce di banana.
Per me la rottura con Berlusconi gli fa onore, ma doveva farla ben prima.
La presunta degenerazione woke non la ho nemmeno seguita, ma onestamente non sono argomenti che mi colpiscono.
A suo modo un evoluzione del pensiero.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,046
Beh ha fatto anche lui un periodo decisamente discutibile, dal punto di vista del suo elettorato di centrodestra "molto a destra".

Mi hai fatto ridere, perché anche io a 18 anni votai fini :muhahah: Tutti che votavano rifondazione e bertinotti da me, puoi pensare la reazione quando dissi di aver votato alleanza nazionale

Franco

Well-known member
Reaction score
3,556

Pure io l'ho votato, perché le idee di destra sociale sono pure le mie.
Il primo errore di Fini è stato sciogliere AN per confluire nel Pdl: fare il vice di Berlusconi pensando di diventarne il successore, invece ha perso identità ed è stato mangiato. E quando ha capito che Berlusconi non mollava l'osso ha congiurato con Napolitano e con la sinistra, sbagliando però i conti: non aveva i numeri in parlamento, Berlusconi seppur declinante era ancora forte (altro errore di valutazione) e con i suoi giornali e tv lo ha prima colpito e poi distrutto con la vicenda casa di Montecarlo, file che era custodito da tempo nel cassetto. In tutti questo i contenuti politici contano zero, è solo una storia di calcoli opportunistici sbagliati.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,556
già......lui ed Alfano potevano essere i 2 portabandiera dell'eredità di Berlusconi

Alfano è un poveretto che non vale niente. Fini è una persona di cultura, che almeno all'inizio portava avanti un'ideologia politica, successore di chi è venuto prima di lui, ma che a causa della troppa ambizione si è rovinato con le sue mani.

Reaction score
796
Alfano è un poveretto che non vale niente. Fini è una persona di cultura, che almeno all'inizio portava avanti un'ideologia politica, successore di chi è venuto prima di lui, ma che a causa della troppa ambizione si è rovinato con le sue mani.
Hai detto bene, persona di cultura. Poi si può essere d'accordo o meno, ma almeno non si aveva a che fare con un troglodita

Alto