Libero e Il Giornale contro Silvia Romano

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
Prime pagine durissime e che faranno discutere, quelle di Libero ed Il Giornale di oggi lunedì 11 maggio sulla liberazione di Silvia Romano. Il quotidiano diretto da Vittorio Feltri titola "Abbiamo liberato un'islamica", mentre quello di Alessandro Sallusti parla di "Silvia l'ingrata".

Foto delle due prime pagine sotto spoiler.
libero-giornale.jpg

Repubblica: Al Shabaab incassa una doppia vittoria, una grande vittoria propagandistica oltre che lucrativa. Anzitutto perché è con loro che l’intelligence turca è stata costretta a trattare per il rilascio dell'ostaggio, conferendo ai tagliagole islamici una posizione di forza.
Poi c'è il pagamento del riscatto.
E infine il successo più inatteso di tutta l'impresa, l'adesione della cooperante all'Islam. Un colpo che li pone in posizione di primo piano nel network jihadista globale.

Ultima modifica di un moderatore:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
Chiavi di lettura coraggiose che sono uno squarcio di luce nelle ridicole letture offerte dai giornaloni di oggi sul tema. l'Italia, a causa di questa ragazza, ha fatto una figura imbarazzante al livello istituzionale, abbiamo dato ai terroristi quello che volevano, e in più abbiamo dato l'immagine di una umanitaria che non solo si converte, ma che quasi ringrazia i terroristi

Una disgrazia di immagine

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Chiavi di lettura coraggiose che sono uno squarcio di luce nelle ridicole letture offerte dai giornaloni di oggi sul tema. l'Italia, a causa di questa ragazza, ha fatto una figura imbarazzante al livello istituzionale, abbiamo dato ai terroristi quello che volevano, e in più abbiamo dato l'immagine di una umanitaria che non solo si converte, ma che quasi ringrazia i terroristi

Una disgrazia di immagine

Concordo con quanto hai scritto ma la cosa peggiore è che le immagini di ieri mi hanno fatto rivedere la figura del ns ministro degli esteri di cui fortunatamente avevo dimenticato l'esistenza.
Se abbini le due cose assieme lo sconforto e la disperazione è totale.

numero 3

Member
Reaction score
2,253
Qui in tanti hanno sbagliato, Libero e Il Giornale hanno scritto quello che quasi tutta Italia pensa, vero è che quando si crea una situazione del genere per evitare gaffe bisogna far arrivare questi finti rapiti nell'anonimato nessuna immagine e nessuna dichiarazione, bisogna aspettare che la sindrome di Stoccolma svanisca e poi ricostruire una persona . Poi se veramente convinta della sua scelta rimandarla in Africa o dove voglia lei a farsi una vita fra beduini ciabatte e cammelli a farsi ingravidare ogni 10 mesi.

Reaction score
14,301
ma adesso mi piacerebbe sapere una cosa....

cosa ci faceva questa in kenia? non è che era d'accordo coi "rapitori" e adesso torna la a spartirsi i quattrini?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Questa torna in Kenya per godersi il malloppo con i suoi nuovi amichetti , altro che.
Sono sempre stato umano ed umanitario, ma questa è una cosa che non sopporto.
Questa situazione è realmente piena di sospetti di ogni genere.
Qui non parliamo di covid messo in giro ad arte o di alieni che bivaccano alle mense, qui parliamo di una situazione chiarissima.
Rapimento organizzato, spartizione del malloppo, ritorno in Kenya perchè "mi piace" e sono diventata musulmana.
Questi si sono letti per bene le leggi che gli serviva leggere e hanno cercato di trarne vantaggio.
E' talmente palese.

giova2000

Junior Member
Reaction score
3

cosa ci faceva questa in kenia? non è che era d'accordo coi "rapitori" e adesso torna la a spartirsi i quattrini?

Era a fare una missione unanitaria con una ong sconosciuta di fano o almeno così ho letto poi non so se sia vero

Reaction score
38,384
Prime pagine durissime e che faranno discutere, quelle di Libero ed Il Giornale di oggi lunedì 11 maggio sulla liberazione di Silvia Romano. Il quotidiano diretto da Vittorio Feltri titola "Abbiamo liberato un'islamica", mentre quello di Alessandro Sallusti parla di "Silvia l'ingrata".

Foto delle due prime pagine sotto spoiler.
libero-giornale.jpg

Vicenda paradossale.
Potrebbe esser affetta da sindrome di Stoccolma e quindi andrebbe aiutata, potrebbe essersi rincitrullita, potrebbe recitare una parte e quindi ci sta prendendo tutti in giro.
Va a capire quale sia la verità.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,983

Sai cosa ti dico? Ma magari fosse così (e mi sto strappando i denti nel dirlo).

In realtà a questa daranno un bel calcio nel sedere e andrà a finire in qualche ***** del luogo a fare la schiava e raccattare ceffoni dalla mattina alla sera, mentre i soldi se li spartiscono i suoi (ex-)amichetti. Ogni tanto si farà gonfiare dal mandingo islamico e vivrà ben soddisfatta.

Alto