Letta si dimette da segretario del PD. Ufficiale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ernico Letta in conferenza stampa ha annunciato le dimissioni da segretario del PD. Sempre secondo Letta, ora bisognerà dar spazio alla nuova generazione.

Grandissima perdita per il CDX, l'artefice della vittoria. Speriamo che il (la, *) successore sia degn*.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Comunque, sì. E' probabile che lancino l'invasata perchè devono contrastare una donna con un'altra donn* (e a cui piacciono le donne). Per far vedere che la vera donn* è la loro.

A meno che non abbiano la super carta a sorpresa (in tutti i sensi). Magari qualche travone. Ma credo che questo sia il passaggio successivo, tra quale anno. Speriamo però nei Satan 2, almeno ci risparmiano questo scempio.
Io lo ripeto anche qui: la vado a votare alle primarie!

Organizzo con l'ebreo pitonato pure un flash mob di fronte alle sinagoghe. Un ballo con coreografie che neanche i film di Bollywood.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
Unica cosa da fare.

Chissà se anche gli altri grandi sconfitti (Salvini su tutti) faranno un passo del genere...
La differenza tra Salvini e Letta è che lui avrà (se le cose continuano così) più senatori e deputati di Letta, che probabilmente sarà anche Ministro degli Interni e che la Lega governerà con la coalizione. Rischia di essere il secondo partito con più parlamentari dopo FdI. E' chiaramente un partito del Nord, rispetto al FdI che ha una visione più nazionale. Ma non metterei alla pari PD e Lega come risultati. Io più che altro se fossi in lui cambierei i suoi consiglieri di partito che gli hanno consigliato di non fare opposizione a Draghi e accettare il GP.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,424
appena arrivato con la valigia da Parigi fece dimettere i due capigruppo pd perchè uomini, tirando fuori dall'oblìo la strillona tv malpezzi e la trombata ex governatore serracchiani.
ora tocca a lui e poi sparisca

Reaction score
2,321
Bonaccini è da mesi che parla da segretario, il segreto di Pulcinella.
Quello che mi chiedo io è: Letta dice che serve un nuovo PD? Perchè non pensarci prima delle elezioni?
Sono convinto che abbiano perso le elezioni apposta, non me lo spiego.

Alto