Letta:"Facciamo votare i ragazzi di Greta".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Enrico Letta, intervistato da Repubblica, la spara:"Facciamo votare i ragazzi di Greta. Alle urne a 16 anni. Riforma costituzionale da fare in un anno: voto ai sedicennI".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Enrico Letta, intervistato da Repubblica, la spara:"Facciamo votare i ragazzi di Greta. Alle urne a 16 anni. Riforma costituzionale da fare in un anno: voto ai sedicennI".

Ecco a cosa serve Gretina. Uno strumento, un pupazzo creato ad hoc, per portare voti ai "democratici". Tra Gretini e Ius Soli sono disperati. Perchè sanno che gli italiani, ormai, non li votano più.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,362

Si li farei votare pure io quelli che ho visto in piazza intervistati che manco sapevano per cosa stavano li

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ecco a cosa serve Gretina. Uno strumento, un pupazzo creato ad hoc, per portare voti ai "democratici". Tra Gretini e Ius Soli sono disperati. Perchè sanno che gli italiani, ormai, non li votano più.

Esatto. L’ho scritto nel topic dedicato a Greta e la risposta che ho ricevuto mi ha fatto desistere dal continuare. Ma è come hai detto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829

ci sarebbe un'astensione del 90%,visto che agli adolescenti non gliene può fregar di meno della politica
ed è in primis colpa di chi ha tolto gli insegnamenti importanti di educazione civica dalla scuola.

Reaction score
1,671
ci sarebbe un'astensione del 90%,visto che agli adolescenti non gliene può fregar di meno della politica
ed è in primis colpa di chi ha tolto gli insegnamenti importanti di educazione civica dalla scuola.

E perché mai uno dovrebbe andare a votare? Tanto si sa già che gli stipendi saranno sempre più bassi e che il costo della vita continua ad aumentare, per non parlare della condizione delle strade ecc. Questi sono i problemi quotidiani e io li capisco se non si fidano di andare a votare partiti che fanno la guerra tra di loro e che parlano solo di migranti.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286

Ampiamente previsto, la """sinistra""" europea già da tempo punta forte sull'ambientalismo, per ultimi ci sono arrivati anche i nostri eroi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Appunto. Dell'ambiente a chi manovra questa "picciotta", non gliene frega NULLA. Però è un tema forte e, quindi, buono da sfruttare per questioni di voto.

Alto