Lepido:"Investcorp Milan: campagna acquisti aggressiva".

Djici

Senior Member
Reaction score
10,449
Insomma gira e rigira non è cambiato niente quindi.
Effettivamente c'è il rischio di un Elliott 2.0
Anzi, solo per una questione di probabilità mi sembra ovvio che ci sono più probabilità di avere un nuovo Elliott che un nuovo sceicco pronto a spendere l'impensabile per vincere.
Dico la verità, sono molto combattuto.
Ma mi accontento di un Elliott che ha voglia di vincere.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Lepido, giornalista di Bloomberg, a Sky:"Elliott e Investcorp hanno dei colloqui esclusivi, che in finanza durano poche settimane. Il deal potrebbe chiudersi a breve, non abbiamo certezze sui tempi ma non è una questione di mesi. Elliott potrebbe avere interesse a finire questa stagione. Da quello che abbiamo capito il nuovo fondo, qualora diventasse azionista del Milan, potrebbe fare una campagna acquisti più aggressiva e avere orizzonti di investimento a lungo periodo. Nel primo semestre il Milan ha registrato un piccolo utile di tre milioni di euro, a livello finanziario i due fondi gestiscono le stesse somme pari a 40 miliardi di dollari. Vedremo se tra qualche settimana questo passaggio di proprietà si realizzerà”.
La cosa più importante è che mantengano questa dirigenza che ha fatto i miracoli con 10 euro di budget a sessione.

Reaction score
9,046
Se per Elliot l'intento è sempre stato chiaro, un fondo che prende il Milan per oltre un miliardo ha invece un obiettivo più misterioso.
Nell’altra discussione mi è stato detto che questo fondo è attivo nel real estate. Con la questione stadio in ballo, l’obiettivo sarebbe chiarissimo.
Comunque anche io prendo tutte le notizie con le pinze.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Effettivamente c'è il rischio di un Elliott 2.0
Anzi, solo per una questione di probabilità mi sembra ovvio che ci sono più probabilità di avere un nuovo Elliott che un nuovo sceicco pronto a spendere l'impensabile per vincere.
Dico la verità, sono molto combattuto.
Ma mi accontento di un Elliott che ha voglia di vincere.
Non è un fondo sovrano quindi scordiamoci spesi folli, sarà più sul modello dei proprietari del Liverpool immagino.

Reaction score
9,046
Insomma gira e rigira non è cambiato niente quindi.
Diciamo che cambia che con Elliott sicuramente si va avanti con l’auto finanziamento, con una nuova proprietà avremmo la speranza di vedere qualche lauto finanziamento iniziale per arrivare all’auto finanziamento più rapidamente.
In ogni caso non penso sarebbe realistico aspettarsi le famose smiliardate.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,651
Diciamo che cambia che con Elliott sicuramente si va avanti con l’auto finanziamento, con una nuova proprietà avremmo la speranza di vedere qualche lauto finanziamento iniziale per arrivare all’auto finanziamento più rapidamente.
In ogni caso non penso sarebbe realistico aspettarsi le famose smiliardate.
Quelle non le fa neanche il Liverpool.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,672
Domanda seria: perché due fondi di simile dimensione e con medesimi obiettivi (fare profitti) dovrebbero avere gestioni cosi differenti?
Ma scusate faccio una domanda più banale: perché un qualsiasi proprietario, sia esso un fondo o altro, non dovrebbe avere il profitto come obbiettivo?

Reaction score
3,821
stavo pensando..ma mica c'entrerà in qualche modo questa storia con il calo delle ultime 2 partite? casualmente proprio da aprile abbiamo iniziato a far male :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,458
Lepido, giornalista di Bloomberg, a Sky:"Elliott e Investcorp hanno dei colloqui esclusivi, che in finanza durano poche settimane. Il deal potrebbe chiudersi a breve, non abbiamo certezze sui tempi ma non è una questione di mesi. Elliott potrebbe avere interesse a finire questa stagione. Da quello che abbiamo capito il nuovo fondo, qualora diventasse azionista del Milan, potrebbe fare una campagna acquisti più aggressiva e avere orizzonti di investimento a lungo periodo. Nel primo semestre il Milan ha registrato un piccolo utile di tre milioni di euro, a livello finanziario i due fondi gestiscono le stesse somme pari a 40 miliardi di dollari. Vedremo se tra qualche settimana questo passaggio di proprietà si realizzerà”.
se spendessero 5 € sarebbe già aggressiva

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,372
Atteniamoci solo a ciò che é ufficiale, di ciò che dice il Travaglio sportivo di turno non me ne frega una sega, tanto ne sanno meno di noi