Leonardo, svegliati: il disastro a cc è colpa tua.

Reaction score
36,941
Ha allestito un centrocampo da serie B, cacciando di fatto Montolivo e svendendo Locatelli, sostituendoli con un magazziniere del Chelsea.
Il tempo era poco, ma queste scelte sono gravissimi errori da correggere assolutamente tra 2 mesi.

Sarebbe però anche interessante capire e spiegare il ruolo di bertolacci e mauri nella rosa.
In teoria fanno parte della rosa, due pedine del centrocampo ( su bertolacci si diceva pure che il mister spingesse per il rinnovo ), in pratica cosa sono?
A cosa servono?
Mauri, bertolacci e montolivo. 3 posti in rosa virtuali.

Reaction score
865
Chi attacca Leonardo è evidente lo faccia solo per difendere Gattuso. Certe accuse sono veramente ridicole

Senza Leonardo oggi staremo a sperare in una salvezza, cercate di aprire gli occhi. Se poi vi porta un Paquetà che voleva mezzo mondo allora è solo ordinaria amministrazione...

Reaction score
865
Per i centrocampisti buoni, ma BUONI ci vogliono pacchi di soldi, eppure Leo c'ha provato di sicuro con SMS, ci sta provano da mesi con Rabiot e sicuramente a gennaio porterà un buon centrocampista (che sia Leandro Paredes?). Io di Leo mi fido!

Reaction score
2,644
Nelle prossime due finestre di mercato (gennaio - estatate), bisogna investire tutto sul centrocampo, è fondamentale avere in rosa un sostituto di Bilgia, e due mezzali veramente forti, parlo di gente come Barella e Savic. Quando il Milan avrà un centrocampo davvero forte sarà una grande squadra, anche mantenendo la difesa e l'attacco attuali.

PS. E' tanto vera l'importanza del centrocampo che la Roma smantellando proprio quel reparto, forse fino all'anno scorso il più forte del campionato, si ritrova quest'anno a faticare con qualsiasi squadra e difficilmente potrà lottare per il quarto posto.

Reaction score
9,034
Sarebbe però anche interessante capire e spiegare il ruolo di bertolacci e mauri nella rosa.
In teoria fanno parte della rosa, due pedine del centrocampo ( su bertolacci si diceva pure che il mister spingesse per il rinnovo ), in pratica cosa sono?
A cosa servono?
Mauri, bertolacci e montolivo. 3 posti in rosa virtuali.

Secondo me la linea era quella famose del "se non esce nessuno, non entra nessuno" e non sono riusciti a piazzare quei due(strano... :asd:). Unica spiegazione che mi do.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ha allestito un centrocampo da serie B, cacciando di fatto Montolivo e svendendo Locatelli, sostituendoli con un magazziniere del Chelsea.
Il tempo era poco, ma queste scelte sono gravissimi errori da correggere assolutamente tra 2 mesi.

Sento odore di salsicce calabresi... Hmm, che profumineeee! (cit.)

Aron

Senior Member
Reaction score
508
Ascolta...un dirigente ex PSG ex allenatore ex fotomodello ed ex cocco di tutti i presidenti spendaccioni dovrebbe avere un portafoglio di conoscenze infinite e nel giro di 48 ore portare almeno 10 giocatori ( discreti ) , mi spiace ma secondo me Leonardo non ha capacità per questo ruolo ( è purtroppo neanche Maldini di cui potrei fare la stessa presentazione), questo lo scritto subito fin dal primo giorno non è un pensiero nato ora
PS Kaka Pato e T .Silva li ha scelti Braida.
Lui ha fatto da interprete e public relation.

non è mica Football Manager :D

le trattative richiedono comunque tempo. Lui si è concentrato principalmente su Higuain e Caldara, il resto è stato accompagnamento.
Il tutto con zero risorse messe a disposizione da Elliott, e solo con un mercato autofinanziato.

Avesse avuto 100 milioni a disposizione è sicuro che avrebbe uno o due grandi giocatori in più rispetto al solo Higuain.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Non per dire, ma Leonardo qualche settimana fa ha preso un giovane voluto da mezz'Europa, ma vabbè, bisogna metterlo in croce dopo 3 mesi che si è insediato. Locatelli sinceramente non lo rimpiango troppo, è probabilmente molto meglio di Bakayoko (o forse dovrei dire meno peggio), però mi sa che quella plusvalenza serviva per pareggiare il saldo calciomercato, purtroppo la UEFA ci sta sul collo grazie anche a quello che hanno fatto Stanlio e Ollio la scorsa stagione. Per ora sono soddisfatto di quello che ha fatto Leo, però il vero esame sarà a gennaio e in estate, se dovesse sbagliare lì, allora anch'io me la prenderò con lui...

Alto