Leonardo sogna Rijkaard sulla panchina del Milan.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,871
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da El Mundo Deportivo, Leonardo sogna Frank Rijkaard sulla panchina del Milan. Il neo dirigente avrebbe provato a convincere l'ex centrocampista rossonero. Rijkaard ha smesso di allenare lo scorso 2014, per dedicarsi completamente alla famiglia. Ora vive tra Marbella e Amsterdam ma chi gli sta vicino assicura che sarebbe pronto a tornare in panchina. E il Milan potrebbe essere un'opzione.

Allora io posso accettare tutto, che ormai abbia la testa altrove, che non si veda più in panchina ecc. Ma mettere in dubbio che sia stato un grande allenatore è fuori dalla realtà. La suggestione è forte, ma io resisterei alla tentazione e insisterei su Conte, che è ancora sul pezzo e scalpita. Rijkaard in dirigenza non so dove potremmo metterlo però.

Reaction score
149
E perchè non è vero?

Perché il "ciclo Guardiola" nasce dalla diffusione trasversale di uno stile di gioco lungo tutta la linea di rose, dalle giovanili alla prima squadra. Questo nasce negli anni '90 con Cruyff prima e Van Gaal poi. Nella seconda e ultima parte di questa rivoluzione sportiva sono arrivato Rijkaard e Guardiola, che hanno perfezionato il progetto sfruttando una generazione fenomeno ale figlia dei maestri olandesi

Reaction score
807
Ma per favore, si è ritirato per stare in famiglia, lasciamo che si goda la vita e viriamo su profili in attività

Reaction score
3,898
leggo molti commenti entusiasti e positivi verso Frank quindi mi viene il dubbio di essere stato troppo severo nel giudizio….mah non so

Schism75

New member
Reaction score
26
Perché il "ciclo Guardiola" nasce dalla diffusione trasversale di uno stile di gioco lungo tutta la linea di rose, dalle giovanili alla prima squadra. Questo nasce negli anni '90 con Cruyff prima e Van Gaal poi. Nella seconda e ultima parte di questa rivoluzione sportiva sono arrivato Rijkaard e Guardiola, che hanno perfezionato il progetto sfruttando una generazione fenomeno ale figlia dei maestri olandesi

Ma a livello di vittorie clamorose del Barcellona, il ciclo di Guardiola discende direttamente da quello di Rijakaard, che ne costruisce le basi educando, dal 2003 al 2008 una rosa di giovani giocatori talentuosi e altri grandi giocatori che ancora non avevano vinto nulla, portandoli al trionfo in Europa. Quindi in ben 5 anni, in cui la squadra venne formata con un gioco che Frank aveva già provato con la sua Olanda, una delle nazionali più belle da vedere. Un gioco che porta il Barca a vincere ed educa i suoi giocatori alla vittoria. Guardiola come si insediò alla guida, subito dopo Rijakaard, con praticamente la stessa squadra, vinse subito tutto. Segno evidente del lavoro svolto dal suo predecessore. Tra l'altro il Barcellona fino all'avvento di Rijakaard aveva vinto 1 sola coppa campioni nella sua storia e 16 campionati. Da Rijakaard ad oggi in poi sono diventate 5 coppe campioni e 25 campionati. Si può ben dire, che il ciclo di Guardiola, o meglio del Barcellona vincente che si sta chiudendo ora, è iniziato in maniera decisiva con Rijakaard.

Reaction score
6,097
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da El Mundo Deportivo, Leonardo sogna Frank Rijkaard sulla panchina del Milan. Il neo dirigente avrebbe provato a convincere l'ex centrocampista rossonero. Rijkaard ha smesso di allenare lo scorso 2014, per dedicarsi completamente alla famiglia. Ora vive tra Marbella e Amsterdam ma chi gli sta vicino assicura che sarebbe pronto a tornare in panchina. E il Milan potrebbe essere un'opzione.

Credo che in realtà lo voglia nello staff dirigenziale

Reaction score
875
Anche a me non dispiacerebbe affatto Frank, nel Barcellona fece molto bene fondando le basi di tutta una serie di vittorie.

La butto li.... per il bene del Milan perchè non provare una cosa nuova: l'accopiata Gattuso/Rijkaard come allenatori?
Il primo mero allenatore/motivatore - il secondo tattico e quant'altro.

I due potrebbero coesistere benissimo assieme, penso siano anche abbastanza amici.

Alto