Leonardo:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia".

Reaction score
136
Interessante come tra le linee abbia buttato la il fatto che molti volessero scappare a Luglio, e poi alla fine hanno mandato via chi volevano loro: lo scarso che prendeva 8M e inzozzava la fascia + molti scarti

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,100
Il capolavoro assoluto di Leonardo è stato l'ingaggio di Higuain senza il quale a quest'ora saremmo già tagliati fuori da tutto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Le voci provengono dall'esterno e sono infondate. Per questo sono arrivate nostre smentite. Gattuso ha il sostegno della società e del gruppo. E non interverremo più in futuro sull'argomento. Con Maldini e Rino siamo un tridente che rappresenta il vecchio e il nuovo Milan. Io in panchina? No, non sono disposto a tornare in panchina. Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions, è un obiettivo ma non deve essere un'ossessione. Un obiettivo alla portata visto che siamo in zona Champions con una gara in meno. E' nel nostro DNA ma sappiamo che non sarà facile. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

Leonardo a RMC:"Ibra? Io penso che parlare adesso di mercato sia un po' fuori. Pensiamo alla crescita della squadra e sinceramente abbiamo visto una reazione importante dopo due sconfitte, cosa molto importante. Siamo quinti in classifica con una partita in meno a tre punti dalla zona Champions che rimane il nostro obiettivo anche se sappiamo che non sarà facile. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti: al 20 luglio eravamo squalificati in Europa League, avevamo tanti giocatori che volevano andar via. Una squadra sicuramente da rianimare e lo è ancora. E poi negli ultimi anni il Milan ha faticato, arrivava 6°-7°-8° e non possiamo pensare che da un giorno all'altro diventi una squadra da scudetto. Mi sembra che ci siano aspettative esagerate, noi siamo tranquilli perché abbiamo tracciato una linea e ci siamo abbastanza dentro. Vittoria contro la Samp? Una vittoria non solo per i tre punti ma per come è arrivata è stata importante. Siamo passati in vantaggio, ci hanno rimontato e abbiamo reagito, ribaltato le sorti della gara e l'abbiamo controllata. Voto alla squadra? Dare un numero diventa complicato, ricordiamo però dove siamo: la terza squadra che ha fatto più gol, a tre punti dalla zona Champions e siamo secondi in Europa League. Come procede la mia avventura? Mi sento bene. Divido sempre in due gruppi: i giocatori da una parte, i dirigenti dall'altra. Ho 50 anni, penso di avere vissuto cose che mi hanno dato serenità. È il lavoro che mi piace, mi trovo molto bene. Paquetá? è stato un investimento importante. È un ragazzo di 21 anni, una grande promessa, ha cominciato a giocare in Nazionale e ha accumulato una certa esperienza in una squadra che è seconda nel campionato brasiliano. Sappiamo che arriverà in una squadra in costruzione, per cui avrà bisogno di tempo, ma sicuramente è un ragazzo che ha delle qualità abbastanza promettenti".

Ottimo, tanti spunti interessanti. Son contento quantomeno di vedere che in società sono molto più realisti e coi piedi per terra dei tifosi, come è giusto che sia.
Leonardo conferma il tono e in contenuti delle dichiarazioni di Maldini, molto bene.
Ho la sensazione che siamo in buone manil, se non altro di persone equilibrate che faranno il massimo per il Milan, in attesa dei fatti concreti sui quali giudicherò Leonardo come tutti gli altri.

Noto infine che, neanche troppo sorprendentemente, in un topic così importante, dove parla il nostro DS dopo giorni e giorni di speculazioni mediatiche... ci sono pochissimi commenti nel forum. Sarà forse perchè parla bene di Gattuso...

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ottimo, tanti spunti interessanti. Son contento quantomeno di vedere che in società sono molto più realisti e coi piedi per terra dei tifosi, come è giusto che sia.
Leonardo conferma il tono e in contenuti delle dichiarazioni di Maldini, molto bene.
Ho la sensazione che siamo in buone manil, se non altro di persone equilibrate che faranno il massimo per il Milan, in attesa dei fatti concreti sui quali giudicherò Leonardo come tutti gli altri.

Noto infine che, neanche troppo sorprendentemente, in un topic così importante, dove parla il nostro DS dopo giorni e giorni di speculazioni mediatiche... ci sono pochissimi commenti nel forum. Sarà forse perchè parla bene di Gattuso...

Leo è un grande manager e come tale non rilascia mai dichiarazioni degne di nota,
credo che le colorite affermazioni dell'antennista e di Mirabilia dobbiamo scordarcele,
con lui e Paolo è difficile trovare spunti di discussione :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Leo è un grande manager e come tale non rilascia mai dichiarazioni degne di nota,
credo che le colorite affermazioni dell'antennista e di Mirabilia dobbiamo scordarcele,
con lui e Paolo è difficile trovare spunti di discussione :asd:

Grande pregio, grande grande pregio. Anche se dovrebbe fare un po' più da parafulmini nei momenti di difficoltà.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Interessante come tra le linee abbia buttato la il fatto che molti volessero scappare a Luglio, e poi alla fine hanno mandato via chi volevano loro: lo scarso che prendeva 8M e inzozzava la fascia + molti scarti

molto curiosa di sapere i nomi di quelli che volevano andare via......
non li sapremo mai anche se due nomi sono da escludere dalla lista Romagnoli e Cutrone hanno rinnovato nel pieno del delirio.......

Reaction score
1,568
In questa intervista Leonardo ne ha sparate di grandissime:

- Donnarumma certezza e non promessa (ah sì, con tutte le papere che sta facendo. Portiere che para di meno della A).
- I giocatori volevano scappare (ah sì, secondo monte ingaggi d'Italia, chi gli dava di più? Sono ragazzi che arrivano ottavi, quanto volevano? 20 milioni annui? L'unico che voleva scappare è scappato).
- Armonia con Gattuso (falsissimo, la società è intervenuta pesantemente per fargli cambiare modulo e lanciare i nuovi acquisti, prima con il Betis e poi con la Sampdoria. E nelle prossime partite dovrà seguire questa linea, altrimenti è out).

Insomma ieri sera era in modalità troll.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
molto curiosa di sapere i nomi di quelli che volevano andare via......
non li sapremo mai anche se due nomi sono da escludere dalla lista Romagnoli e Cutrone hanno rinnovato nel pieno del delirio.......

alla fine sono professionisti ... noi abbiamo il milan nel cuore, per loro è un lavoro. Se torni al milan di luglio.... era una società sull'orlo del fallimento e fuori dalle coppe. Sicuramente Romagnoli e Cutrone meritano il nostro plauso.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
In questa intervista Leonardo ne ha sparate di grandissime:

- Donnarumma certezza e non promessa (ah sì, con tutte le papere che sta facendo. Portiere che para di meno della A).
- I giocatori volevano scappare (ah sì, secondo monte ingaggi d'Italia, chi gli dava di più? Sono ragazzi che arrivano ottavi, quanto volevano? 20 milioni annui? L'unico che voleva scappare è scappato).
- Armonia con Gattuso (falsissimo, la società è intervenuta pesantemente per fargli cambiare modulo e lanciare i nuovi acquisti, prima con il Betis e poi con la Sampdoria. E nelle prossime partite dovrà seguire questa linea, altrimenti è out).

Insomma ieri sera era in modalità troll.

ok, ha detto il contrario di quello che voleva dire. Avanti il prossimo.

Reaction score
1,568
ok, ha detto il contrario di quello che voleva dire. Avanti il prossimo.

Sia chiaro, ha fatto benissimo.
Cosa avrebbe dovuto dire?
- Donnarumma e famiglia ci costano quasi 1,5 mil al mese e vogliamo venderlo.
- Gattuso sarà un allenatore alla Ferguson e appoggiamo le sue scelte nel derby e sul modulo tattico.

Chiaro che lui difenda i tesserati della società. Giustissimo.

Alto