Leonardo:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,738
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Le voci provengono dall'esterno e sono infondate. Per questo sono arrivate nostre smentite. Gattuso ha il sostegno della società e del gruppo. E non interverremo più in futuro sull'argomento. Con Maldini e Rino siamo un tridente che rappresenta il vecchio e il nuovo Milan. Io in panchina? No, non sono disposto a tornare in panchina. Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions, è un obiettivo ma non deve essere un'ossessione. Un obiettivo alla portata visto che siamo in zona Champions con una gara in meno. E' nel nostro DNA ma sappiamo che non sarà facile. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

Leonardo a RMC:"Ibra? Io penso che parlare adesso di mercato sia un po' fuori. Pensiamo alla crescita della squadra e sinceramente abbiamo visto una reazione importante dopo due sconfitte, cosa molto importante. Siamo quinti in classifica con una partita in meno a tre punti dalla zona Champions che rimane il nostro obiettivo anche se sappiamo che non sarà facile. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti: al 20 luglio eravamo squalificati in Europa League, avevamo tanti giocatori che volevano andar via. Una squadra sicuramente da rianimare e lo è ancora. E poi negli ultimi anni il Milan ha faticato, arrivava 6°-7°-8° e non possiamo pensare che da un giorno all'altro diventi una squadra da scudetto. Mi sembra che ci siano aspettative esagerate, noi siamo tranquilli perché abbiamo tracciato una linea e ci siamo abbastanza dentro. Vittoria contro la Samp? Una vittoria non solo per i tre punti ma per come è arrivata è stata importante. Siamo passati in vantaggio, ci hanno rimontato e abbiamo reagito, ribaltato le sorti della gara e l'abbiamo controllata. Voto alla squadra? Dare un numero diventa complicato, ricordiamo però dove siamo: la terza squadra che ha fatto più gol, a tre punti dalla zona Champions e siamo secondi in Europa League. Come procede la mia avventura? Mi sento bene. Divido sempre in due gruppi: i giocatori da una parte, i dirigenti dall'altra. Ho 50 anni, penso di avere vissuto cose che mi hanno dato serenità. È il lavoro che mi piace, mi trovo molto bene. Paquetá? è stato un investimento importante. È un ragazzo di 21 anni, una grande promessa, ha cominciato a giocare in Nazionale e ha accumulato una certa esperienza in una squadra che è seconda nel campionato brasiliano. Sappiamo che arriverà in una squadra in costruzione, per cui avrà bisogno di tempo, ma sicuramente è un ragazzo che ha delle qualità abbastanza promettenti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,738
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

In aggiornamento. A breve l'intervista completa.

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,738
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Le voci provengono dall'esterno e sono infondate. Per questo sono arrivate nostre smentite. Gattuso ha il sostegno della società e del gruppo Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions, p un obiettivo ma non deve essere un'ossessione. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,738
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Le voci provengono dall'esterno e sono infondate. Per questo sono arrivate nostre smentite. Gattuso ha il sostegno della società e del gruppo. E non interverremo più in futuro sull'argomento. Con Maldini e Rino siamo un tridente che rappresenta il vecchio e il nuovo Milan. Io in panchina? No, non sono disposto a tornare in panchina. Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions, p un obiettivo ma non deve essere un'ossessione. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

Aggiornato

Reaction score
13,982
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Le voci provengono dall'esterno e sono infondate. Per questo sono arrivate nostre smentite. Gattuso ha il sostegno della società e del gruppo. E non interverremo più in futuro sull'argomento. Con Maldini e Rino siamo un tridente che rappresenta il vecchio e il nuovo Milan. Io in panchina? No, non sono disposto a tornare in panchina. Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions, p un obiettivo ma non deve essere un'ossessione. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

Incredibile, ineccepibile.

Speriamo mantenga quanto dice.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,738
Leonardo, al Golden Foot, su Rino Gattuso. Ecco le dichiarazioni riportate da Sky:"Gattuso ha tutta la nostra fiducia. Le voci provengono dall'esterno e sono infondate. Per questo sono arrivate nostre smentite. Gattuso ha il sostegno della società e del gruppo. E non interverremo più in futuro sull'argomento. Con Maldini e Rino siamo un tridente che rappresenta il vecchio e il nuovo Milan. Io in panchina? No, non sono disposto a tornare in panchina. Donnarumma ha subito di riflesso gli alti e bassi della società. Non è più una promessa ma una certezza. Higuain ha segnato solo due gol in meno di Ronaldo. Quando siamo arrivati non eravamo nemmeno in EL. I giocatori volevano andarsene. Abbiamo provato a rianimarli. Non si può pensare di vincere lo scudetto in due giorni.Quest'anno l'obiettivo è tornare in Champions, è un obiettivo ma non deve essere un'ossessione. Un obiettivo alla portata visto che siamo in zona Champions con una gara in meno. E' nel nostro DNA ma sappiamo che non sarà facile. Poi sarà tornare a vincere. Milan a due punte? Durante una stagione può succedere di tutto. Vanno capite le condizioni della squadra e il momento. Ma la squadra può offrire diversi varianti. Castillejo e Borini possono fare gli attaccanti. Si può giocare anche in altri modi".

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,738

Leonardo a RMC:"

.

Ibra? Io penso che parlare adesso di mercato sia un po' fuori. Pensiamo alla crescita della squadra e sinceramente abbiamo visto una reazione importante dopo due sconfitte, cosa molto importante. Siamo quinti in classifica con una partita in meno a tre punti dalla zona Champions che rimane il nostro obiettivo anche se sappiamo che non sarà facile. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti: al 20 luglio eravamo squalificati in Europa League, avevamo tanti giocatori che volevano andar via. Una squadra sicuramente da rianimare e lo è ancora. E poi negli ultimi anni il Milan ha faticato, arrivava 6°-7°-8° e non possiamo pensare che da un giorno all'altro diventi una squadra da scudetto. Mi sembra che ci siano aspettative esagerate, noi siamo tranquilli perché abbiamo tracciato una linea e ci siamo abbastanza dentro. Vittoria contro la Samp? Una vittoria non solo per i tre punti ma per come è arrivata è stata importante. Siamo passati in vantaggio, ci hanno rimontato e abbiamo reagito, ribaltato le sorti della gara e l'abbiamo controllata. Voto alla squadra? Dare un numero diventa complicato, ricordiamo però dove siamo: la terza squadra che ha fatto più gol, a tre punti dalla zona Champions e siamo secondi in Europa League. Come procede la mia avventura? Mi sento bene. Divido sempre in due gruppi: i giocatori da una parte, i dirigenti dall'altra. Ho 50 anni, penso di avere vissuto cose che mi hanno dato serenità. È il lavoro che mi piace, mi trovo molto bene. Paquetá? è stato un investimento importante. È un ragazzo di 21 anni, una grande promessa, ha cominciato a giocare in Nazionale e ha accumulato una certa esperienza in una squadra che è seconda nel campionato brasiliano. Sappiamo che arriverà in una squadra in costruzione, per cui avrà bisogno di tempo, ma sicuramente è un ragazzo che ha delle qualità abbastanza promettenti".

.

Alto