Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
24
Quoto! Spendere 42 milioni per sto essere inutile e odioso, dandogli 7,5 milioni all'anno è stato il grandissimo errore di questo mercato. Purtroppo chi se lo prende Bonucci adesso? Ci rimarrà sulle croste all'infinito. Sempre pensato che fosse un mediocre, oltre che un buffone solo buono a parlare e a twittare. Con quei soldi era da prendere Manolas, io lo dissi a suo tempo. Ormai il danno è fatto.

Quoto. Non abbiamo preso un top player, ci ha fatto passare alla difesa a 3. Cosa c'entra l'allenatore poi? A detta di tutti questo dovrebbe essere un allenatore in campo, dovrebbe dare serenità ai compagni e aiutare il reparto a non sbagliare. Invece fa una cappellata a partita.

Reaction score
21
Bonucci rivediamolo e giudichiamolo con un allenatore vero, come quasi tutto il resto della rosa.

Nessun difensore al mondo può rendere alla grande se la squadra non lo protegge.

Di sicuro con i reparti più compatti e con un movimento corale può rendere di più come chiunque, ma resta il fatto che è un difensore nella media. Nesta e Thiago, per dirne due, potevi anche lasciarli un pò più staccati, con molti duelli individuali e di certo non avrebbero fatto danni, avrebbero avuto sempre la meglio: ergo non è un difensore top. Tralascio il discorso sul fatto di essere leader sul campo e un vero capitano, perchè a fare i duri a parole è facile ma quando ti fai uccellare clamorosamente da Immobile o dal Duvan Zapata di turno e sei sempre a piangere dal direttore di gara forse sarebbe meglio stare zitti, per non infierire.
Di sicuro Montella e il resto della squadra influiscono sul suo rendimento, ma per esempio su Kessie e Biglia non ho dubbi che siano ottimi giocatori, su Bonucci invece...

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Ma a me la cosa che sconcerta di più sono i tifosi del Milan. Cioè ma come si fa a credere e a fidarsi di uno che fino a ieri era il simbolo gobbo e che oggi a parole sembra il più milanista del mondo. Come si fa a amarlo così tanto senza che quell'amore se lo sia
guadagnato. Per come vedo e vivo il calcio io sarei disposto ad arrivare ultimo per orgoglio, come fate a piegarvi a queste ******* io non me lo spiego. Non si è MAI visto che uno arrivi dal nulla e possa essere il simbolo di una squadra che ha quasi 120 anni di storia, per giunta un gobbo, e parlo anche della curva e dei cori. Giuro non mi do pace.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ma a me la cosa che sconcerta di più sono i tifosi del Milan. Cioè ma come si fa a credere e a fidarsi di uno che fino a ieri era il simbolo gobbo e che oggi a parole sembra il più milanista del mondo. Come si fa a amarlo così tanto senza che quell'amore se lo sia
guadagnato. Per come vedo e vivo il calcio io sarei disposto ad arrivare ultimo per orgoglio, come fate a piegarvi a queste ******* io non me lo spiego. Non si è MAI visto che uno arrivi dal nulla e possa essere il simbolo di una squadra che ha quasi 120 anni di storia, per giunta un gobbo, e parlo anche della curva e dei cori. Giuro non mi do pace.

Per favore non facciamo gli Intertristi che criticherebbero subito per partito preso un ex-juventino.
Bonucci è partito male, come un pò tutti in verità, ma ha bisogno del nostro sostegno, non lo si può "bollare" dopo 6 partite.
Lo stesso vale per gli altri nuovi (Silva, Kalinic, Calhalanoglu, RR) e per quelli che si sono meritati gli anni scorsi di restare al Milan (Jack e Suso).

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Per favore non facciamo gli Intertristi che criticherebbero subito per partito preso un ex-juventino.
Bonucci è partito male, come un pò tutti in verità, ma ha bisogno del nostro sostegno, non lo si può "bollare" dopo 6 partite.
Lo stesso vale per gli altri nuovi (Silva, Kalinic, Calhalanoglu, RR) e per quelli che si sono meritati gli anni scorsi di restare al Milan (Jack e Suso).

Interisti? Per partito preso? Io non lo critico perché giocava nella Juve, lo critico perché sta giocando male, è tracotante e ci rappresenta. Io per stimare un giocatore ho bisogno di tempo. Per quanto mi riguarda Casa Milan quando è arrivato doveva essere vuota, avrebbe di sicuro volato più basso e avrebbe dato di più. E invece tu e quelli come te già lo amavate a prescindere, come gli interisti con Gabigol. Io per applaudire un giocatore ho bisogno che dimostri di meritare gli applausi, per ora è stato bravissimo a raccontarmi l'intenzione di rivalsa che ha verso i gobbi, mi pare più personale che altro. Non mi basta, forse a te si però.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Interisti? Per partito preso? Io non lo critico perché giocava nella Juve, lo critico perché sta giocando male, è tracotante e ci rappresenta. Io per stimare un giocatore ho bisogno di tempo. Per quanto mi riguarda Casa Milan quando è arrivato doveva essere vuota, avrebbe di sicuro volato più basso e avrebbe dato di più. E invece tu e quelli come te già lo amavate a prescindere, come gli interisti con Gabigol. Io per applaudire un giocatore ho bisogno che dimostri di meritare gli applausi, per ora è stato bravissimo a raccontarmi l'intenzione di rivalsa che ha verso i gobbi, mi pare più personale che altro. Non mi basta, forse a te si però.

Tu non puoi sapere se io lo amavo o no.
Anzi, ti informo: non lo ritenevo un acquisto prioritario, visto che alla fine ha "tolto" dei soldi per arrivare ad Aubemayang o Belotti e ci siamo ritrovati con l'attaccante funzionale e basta.
Allo stesso modo non mi esaltavo per Silva, che non avevo mai visto giocare, o altri che non conoscevo bene.

Nel tuo ultimo post c'è un controsenso: prima dici di criticare Bonucci perchè sta giocando male, poi però ribadisci, riportando anche il tuo penultimo intervento, che Casa Milan doveva essere vuota e lui doveva meritarsi gli applausi, visto che era "pure gobbo".
A me del suo passato non frega nulla e neppure quello che scrive su twitter, basta che giochi bene. Mi pare sia tu quello che ha avuto riserve nei suoi confronti fin dall'arrivo, non sono certo io ad averlo santificato/maledetto prima di scendere in campo.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Anzi, ti informo: non lo ritenevo un acquisto prioritario, visto che alla fine ha "tolto" dei soldi per arrivare ad Aubemayang o Belotti e ci siamo ritrovati con l'attaccante funzionale e basta.
Allo stesso modo non mi esaltavo per Silva, che non avevo mai visto giocare, o altri che non conoscevo bene.

Nel tuo ultimo post c'è un controsenso: prima dici di criticare Bonucci perchè sta giocando male, poi però ribadisci, riportando anche il tuo penultimo intervento, che Casa Milan doveva essere vuota e lui doveva meritarsi gli applausi, visto che era "pure gobbo".
A me del suo passato non frega nulla e neppure quello che scrive su twitter, basta che giochi bene. Mi pare sia tu quello che ha avuto riserve nei suoi confronti fin dall'arrivo, non sono certo io ad averlo santificato/maledetto prima di scendere in campo.
Era palesemente un paradosso, contrapposto alle scene da ragazzini che ho visto. Del suo passato non mi fregherebbe nulla se fosse una persona che si approccia alla cosa in maniera normale ed onesta. È come dire che ti fidanzi con una ragazza, di sicuro non puoi cancellare i suoi precedenti fidanzati ma la cosa non conta. Se però lei si fidanzasse con te per far ingelosire il suo ex/pura rivalsa personale forse la cosa dovrebbe interessarti, la cosa in ogni caso non riguarderebbe me. Qui invece si, riguarda il Milan, che è più importante di lui e di me, visto che gioca spesso per se stesso, con 25 lanci a partita spesso immotivati, o come sul terzo gol della Lazio che è andato nella loro area per fare lui il gol e lo abbiamo buscato in contropiede. Sembra che però metà dei tifosi si accorgano, metà no. Non mi sembra un discorso così difficile, accetto che non si sia d'accordo nell'approcciarsi ai giocatori, non che non lo si capisca o che mi si venga a paragonare con gli interisti.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Questo è il punto fondamentale che potrebbe averci rovinato la stagione. Qua eravamo tutti contenti di Bonucci, visto tutti (sia noi tifosi,sia i giornalisti che Fax e Max) davano per scontato che uno tra Pierre e il Gallo sarebbe arrivato in ogni caso. Invece poi per cause che non conosciamo i soldi sono finiti, e a quel punto col cacchio che prendere Bonucci è stata una buona idea.

Reaction score
3,740
L'acquisto di Bonucci non ha rovinato niente.
Se Aubameyang fosse stato una priorità sarebbe stato preso appena sfumato Morata, forse anche prima di Bonucci (e ben prima che Dembelé andasse via dal BVB rendendo PEA di fatto bloccato).
Leo è arrivato perché ci serviva un leader.
Il discorso prima punta è diverso. Semmai per risparmiare non andava preso André Silva (visto quanto sta giocando poi...)
E che la prima scelta di Montella fosse Kalinic lo si sapeva da sempre anche se i difensori di Montella qua dentro ci ridevano sopra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto