- Registrato
- 1 Settembre 2016
- Messaggi
- 3,954
- Reaction score
- 919
Ieri due errori non da lui in uscita di palla che, fortunatamente, non hanno avuto alcuna conseguenza. Difficile nel complesso valutarne la prestazione, anche perché il Chievo non si è mai reso davvero pericoloso, eccezion fatta per quei due assurdi minuti in cui ha momentaneamente ribaltato la gara. Che difensivamente Alessio possa essere migliore di Leo, ci può stare, però non capisco come si possa dire che sia Romagnoli a guidare il reparto: appena Bonucci è cresciuto, anche Romagnoli è migliorato in modo vistoso. Preferisco dire che beneficiano l’uno dell’altro![]()
la difesa nel calcio moderno è reparto più che singolo ... ditemi chi è il campione nella Juve che ha dominato in questo reparto gli ultimi 5 anni a livello direi mondiale. Ovviamente c'è Buffon, ma Bonucci non è un campionissimo, e nemmeno Barzagli e Chiellini.... eppure messi assieme erano un muro. Quindi è successo quello che mi aspettavo ... dopo 15 /20 partite la coppia d'oro (superati i problemi fisici di Alessio) ha cominciato a carburare... e se manca uno dei due, guarda caso ... cominciamo a perdere colpi.
Anche gli eserni devono entrare nel giro. Se COnti si rivelerà quello che tutti speriamo... non avremo più il buco a destra e secondo me con maggiore equilibrio ne beneficerà anche RR, che secondo me le doti tecniche le ha. avremmo quattro difensori tutti capaci di impostare / crossare.... tanta roba.