Lega San Donato:"Milan, vuoi lo stadio o no?".

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Una finta che è costata un po' di milioni visto che secondo voi è una finta. L'importante è criticare sempre e credere a quello che più piace.
io penso che vorrebbero fare realmente lo stadio a S Donato ma che non si farà mai.

In particolare penso che i nostri siano degli imbecilli, Berluscaroni in primis e i Sala di turno ci sguazzano prendendoci per i fondelli.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,921
I creduloni saranno da un'altra parte. Come dimostrato da anni e anni di militanza in questo forum.
Io non ci credevo fino a che non sono arrivati comunicati Ufficiali del Comune di San Donato, con progetti e comunicati ufficiali del Sindaco per mezzo TV dei vari passaggi.

-Acquisto del Milan del 90% delle quote di Sportlife (e non le ha trovate in un tombino, le ha pagate)
-Acquisto del terreno dell'aria del progetto stadio
-Comunicato dell'accettazione della variante autostradale proposta dal Milan da parte della Giunta Comunale
-Comunicato dell'accettazione del progetto Stadio da parte della Giunta Comunale
-Comunicato del Sindaco mezzo TV del pagamento di 40 milioni da parte del Milan come anticipo del progetto
-Comunicato delle 6 date dove il Sindaco spiegherà ai cittadini come avverranno le fasi della costruzione.
-Comunicato che a Marzo il dossier verrà presentato alla Regione e agli Enti competenti.

Poi se vogliamo dire che che tutti questi comunicati sono finti e di facciata, allora possiamo anche dire che la Terra è quadrata perché le immagini della Terra sferica sono photoshoppate.

Poi credete quello che vi pare, io ancora non ho l'odio che mi rende cieco e per me i comunicati valgono e non se il comunicato è per una cosa negativa allora è vero perché tizio mi sta sulle bolas, se il comunicato è per una cosa positiva allora è fuffa perché tizio mi sta sulle bolas.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,921
io penso che vorrebbero fare realmente lo stadio a S Donato ma che non si farà mai.

In particolare penso che i nostri siano degli imbecilli, Berluscaroni in primis e i Sala di turno ci sguazzano prendendoci per i fondelli.
Perché non si farà mai? Il Sindaco di San Donato è stato chiaro. Il terreno appartiene al Milan, un soggetto privato e nessuno può impedire ad un privato di usare il suo terreno come vuole. Se te hai un terreno e vuoi costruire una casa io non posso dirti che non puoi.

Non è un terreno comunale o mezzo comunale come La Maura. Solo il Milan può sospendere il progetto nessun altro.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Perché non si farà mai? Il Sindaco di San Donato è stato chiaro. Il terreno appartiene al Milan, un soggetto privato e nessuno può impedire ad un privato di usare il suo terreno come vuole. Se te hai un terreno e vuoi costruire una casa io non posso dirti che non puoi.

Non è un terreno comunale o mezzo comunale come La Maura. Solo il Milan può sospendere il progetto nessun altro.
in realtà se io ho un terreno non è che posso farci quello che voglio, se no non servirebbe nemmeno chiedere i permessi.

Se fosse tutto così sicuro, domani partirebbero le ruspe invece dobbiamo aspettare 18mesi (minimo) per tutto l'iter di permessi autorizzazioni ecc ecc...
Oltretutto possono benissimo far saltare tutto per un problema sicurezza, traporti o chissà che altro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577

Non è proprio così. I permessi vanno comunque chiesti per costruire,e l urbanistica potrebbe anche bocciare se il progetto non rispetta determinati requisiti.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
La "stessa Lega"? Ma non facciano ridere. Quelli vogliono spremere il Milan per ottenere una nuova stazione ferroviaria, un raccordo autostradale, un ponte pedonale verso il parco Sud... Tutte opere che le amministrazioni pubbliche dovrebbero quantomeno co-finanziare, ma a quanto pare siamo al paradosso che il Milan deve pagare tutto: logico che stiano vagliando ogni ipotesi possibile.

Reaction score
8,843
in realtà se io ho un terreno non è che posso farci quello che voglio, se no non servirebbe nemmeno chiedere i permessi.

Se fosse tutto così sicuro, domani partirebbero le ruspe invece dobbiamo aspettare 18mesi (minimo) per tutto l'iter di permessi autorizzazioni ecc ecc...
Oltretutto possono benissimo far saltare tutto per un problema sicurezza, traporti o chissà che altro.
Ma soprattutto, cosa che a mio parere si sottovaluta troppo, il Milan(come l’Inter) non si sarebbe costituito di fianco al Comune di Milan nel ricorso contro il vincolo su San Siro.
Io penso che stiano cercando di tenere il piede in due scarpe e che faranno tutto il possibile per restare a Milano. Nel frattempo spero si stiano davvero muovendo concretamente anche per l’alternativa, perché secondo me a Milano non ci sarà trippa per gatti.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Mozione della Lega San Donato "Per richiedere incontro congiunto tra Sindaco Squeri, Sindaco Sala e A.C. Milan per chiarire in modo definitivo se la società A.C. Milan è interessata allo sviluppo del progetto stadio unicamente sul territorio di San Donato”.

La stessa Lega, infatti, sospetta che il Milan stia utilizzando San Donato solo per fare pressioni su Sala, per San Siro.

—) Milan: tutte le news del 5 febbraio 2024. Riepilogo.
Le istituzioni pretendono dal Milan posizioni nette mentre esse possono tergiversare all'infinito.

Alto