Leao vs Fonseca? "Nel Portogallo sento fiducia".

nybreath

Member
Reaction score
1,076
tante cose posso dire contro Fonseca, ma che Leao si deve lamentare perchè non sente fiducia mi pare proprio strano, tralasciando che questa grandissima azione che fa nel portogallo è un progressione dove praticamente corre dritto e nessuno lo affronta...pero vabbe..
Leao purtroppo pensa a tante cose, ma il calcio non è la prima, rimarrà un grande talento che poteva diventare un campione se non cambia totalmente mentalità...
Anche vero che dovrebbe trovare un allenatore capace, pure questo potrebbe fargli cambiare atteggiamento.

Reaction score
3,864
tante cose posso dire contro Fonseca, ma che Leao si deve lamentare perchè non sente fiducia mi pare proprio strano, tralasciando che questa grandissima azione che fa nel portogallo è un progressione dove praticamente corre dritto e nessuno lo affronta...pero vabbe..
Leao purtroppo pensa a tante cose, ma il calcio non è la prima, rimarrà un grande talento che poteva diventare un campione se non cambia totalmente mentalità...
Anche vero che dovrebbe trovare un allenatore capace, pure questo potrebbe fargli cambiare atteggiamento.
Nella migliore delle ipotesi stando al titolo del suo libro un terzo dei suoi pensieri è rivolto al calcio , un altro terzo alla moda e un altro terzo alla musica

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Rafa Leao, dal ritiro della nazionale, lancia stoccate a Fonseca:"Quando sono qui sento il sostegno di tutti. Anche l’allenatore ha molta fiducia in me. L’allenatore mi ha chiesto profondità e uno contro uno e di fare il meglio che posso. Fondamentalmente, fare il mio gioco per creare opportunità. La Scozia è una squadra molto corta; avevamo poco spazio e l’allenatore voleva che facessi movimenti profondi con e senza palla”.

milan-leao-fonseca.jpg
Questo ritardato baciato dalla fortuna non va d'accordo con un allenatore portoghese, all' estero, dove solitamente i connazionali si aiutano sempre. Serve aggiungere altro?

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Nella migliore delle ipotesi stando al titolo del suo libro un terzo dei suoi pensieri è rivolto al calcio , un altro terzo alla moda e un altro terzo alla musica

Infatti è così e l'ha detto anche Maldini nel podcast di Giacomo Poretti
Pensasse solo al calcio, con le sue qualità e una voglia maggiore di applicarsi, sarebbe quasi da Pallone d'Oro

Reaction score
5,502
Rafa Leao, dal ritiro della nazionale, lancia stoccate a Fonseca:"Quando sono qui sento il sostegno di tutti. Anche l’allenatore ha molta fiducia in me. L’allenatore mi ha chiesto profondità e uno contro uno e di fare il meglio che posso. Fondamentalmente, fare il mio gioco per creare opportunità. La Scozia è una squadra molto corta; avevamo poco spazio e l’allenatore voleva che facessi movimenti profondi con e senza palla”.

milan-leao-fonseca.jpg
Se è in buona fede, si sta lamentando perché Fonsie fa giocare il Milan schiacciato verso l'area avversaria per avere il calcio "di dominiu y possessu" mentre lui ritiene di essere meglio valorizzato in una squadra che sta dietro e fa contropiede, lasciandogli spazi e campo per le sue progressioni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,174

milan-leao-fonseca.jpg

Non è un problema di Leao, perché in questo momento qualunque giocatore, anche dei pulcini, direbbe di non andare d'accordo con Fonsega.

Reaction score
2,605
Se è in buona fede, si sta lamentando perché Fonsie fa giocare il Milan schiacciato verso l'area avversaria per avere il calcio "di dominiu y possessu" mentre lui ritiene di essere meglio valorizzato in una squadra che sta dietro e fa contropiede, lasciandogli spazi e campo per le sue progressioni.
Dovete capirlo!
noi siamo scarsi nei contropiedi!
sono veloci!? Sii !
ma siamo anche da anni!
la squadra che crea più occasioni sprecandoli! e il più delle volte non avviene in contropiede, perché sbagliano sempre o scelta o tempi della giocata! 🔥

questa volta se vi darebbero ascolto
lottavano veramente per 8 posto
perché addirittura non sanno nemmeno difendersi da schierati! Oh ragazzi ma le vedete le partite? non fate nascere un'altra leggenda metropolitana per favore 🙏 Ve lo chiedo.. per favore 🙏

Reaction score
5,502
Dovete capirlo!
noi siamo scarsi nei contropiedi!
sono veloci!? Sii !
ma siamo anche da anni!
la squadra che crea più occasioni sprecandoli! e il più delle volte non avviene in contropiede, perché sbagliano sempre o scelta o tempi della giocata! 🔥

questa volta se vi darebbero ascolto
lottavano veramente per 8 posto
perché addirittura non sanno nemmeno difendersi da schierati! Oh ragazzi ma le vedete le partite? non fate nascere un'altra leggenda metropolitana per favore 🙏 Ve lo chiedo.. per favore 🙏
Ma io mi stavo solo mettendo nella possibile prospettiva di Leao, mica la condivido!
Per me questa squadra non può giocare né arroccata dietro né lanciata al recupero alto del pallone, è un rebus irrisolvibile da quanto è stata costruita male!

Reaction score
8,853
Stiamo parlando di un giocatore che negli ultimi tre anni ha fatto 45 gol e 41 assist in 137 partite e, nonostante questo, viene massacrato un giorno sì e l’altro pure. Potrebbe fare meglio? Boh, a me sembra già un ottimo rendimento. Se fosse in grado di fare meglio, sarebbe il migliore al Mondo nel suo ruolo. E lui non lo è. Che poi non lo sia perché non ha le qualità o perché non ha la testa o per altro è irrilevante: non mi sembra molto sensato insultare uno perché non è il migliore al Mondo nel suo ruolo.