Leao torna titolare per stupire. Il confronto con Vini Jr...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
44,518
Reaction score
27,457
Come riportato dalla GDS in edicola, Leao a Madrid tornerà titolare per stupire... Milan, Fonseca e pretendenti. Il portoghese verrà rilanciato in attacco, al posto di Okafor. Ma se in futuro tornerà ad indossare una maglia nell'11 iniziale, dipenderà dalla prestazione al Bernabeu. Leao dovrà dare il massimo e seguire l'esempio di Vinicius. I numeri sono impietosi. Il brasiliano recupera 2,5 palloni a gara, subisce 2,42 falli e ne commette 1,85 a incontro. Leao recupera 1,83 palloni, subisce 1 fallo a partita e 0,58 quelli commessi. Serve più impegno, oppure...

Tuttosport: per Leao occasione contro il Real nonostante le punzecchiature di Fonseca:"Per me Leao è come Musah, io scelgo in funzione di ciò che ha bisogno la squadra». È evidente come il “cortocircuito” sia qui: ovviamente è giusto che un allenatore consideri tutti uguali i suoi giocatori, ma è altrettanto vero che Leao non possa essere messo - per ingaggio, valore, storia al Milan, qualità generali - sullo stesso piano di Musah. Con tutto il rispetto per il centrocampista americano. Lautaro Martinez è uguale ad Asllani? Detto ciò, Leao se davvero giocherà a Madrid dovrà dimostrare qualcosa, non solo nell’applicazione tattica tanto cara a Fonseca - Okafor a Monza non ha comunque dato questa grande mano a Theo Hernandez in fase difensiva -, ma anche nell’atteggiamento, nella grinta, nell’incisività sotto porta. Perché non è accettabile che in campionato un giocatore come Leao, a fronte di 27 tiri, abbia fatto solo un gol. La sua è una percentuale di realizzazione pessima, la peggiore fra chi ha calciato almeno 27 volte (Krstovic e Piccoli che hanno tirato rispettivamente 44 e 30 volte, hanno però segnato 2 gol a testa e hanno dunque una percentuale migliore del portoghese). Leao sfiderà a distanza Vinicius, un giocatore che negli anni ha dimostrato come si possa essere devastanti da ala sinistra non solo nel dribbling e negli assist, ma pure in zona gol: dal 2021 entrambi i giocatori hanno fatto uno step nella loro carriera, ma Vinicius ha segnato 77 gol (di cui 20 in Champions) in 160 gare; Leao 46 (3) in 148. Il salto da potenziale campione a campione, passa anche da qui. Leao deve crescere, altrimenti il rischio è quello di rimanere uno dei tanti da ruotare. Come Musah, con tutto il rispetto.

Le altre scelte di formazione -)
r255369035976_tml2592736261889_425953875157_1721118857956835.jpg

Ma dai? Wow, un fine e geniale stratega!
 

Fiume in piena

Well-known member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
1,059
Reaction score
1,046
Ma pensare male di che dai. Se vogliamo proprio dirla tutta, meglio che abbia riposato con il Monza per giocare con il Madrid.

Ma perdonami ma questo individuo guadagna 7 milioni l’anno per fare la differenza in questo Milan, si svegliasse lui è dimostri di meritate tale ingaggio ma soprattutto la maglia. Domani ha una grande occasione per rifarsi, vediamo di che pasta è fatto il leader tecnico.

È stato a riposo contro il Monza, contro il Napoli e lo sarebbe stato a Bologna
Viene sbattuto titolare a Madrid per passare da colpevole principale di una sconfitta(??) annunciata
A Leao non è mai piaciuto Fonseca
E dopo le dichiarazioni rilasciate in Nazionale, l'allenatore ne stá facendo una questione personale
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
6,731
Reaction score
3,257
È stato a riposo contro il Monza, contro il Napoli e lo sarebbe stato a Bologna
Viene sbattuto titolare a Madrid per passare da colpevole principale di una sconfitta(??) annunciata
A Leao non è mai piaciuto Fonseca
E dopo le dichiarazioni rilasciate in Nazionale, l'allenatore ne stá facendo una questione personale
Leader tecnico della squadra e guadagna 7 milioni ha l’occasione di giocare un grande partita( cosa che io non avrei mai fatto), è la colpa è di Fonseca? Ma anche se fossi così, tu sei il migliore della squadra fai vedere a tutto l’ambiente che si sbaglia, vai in campo e fai la differenza. Continuate a difenderlo non va bene, trovare sempre delle scuse per “tutelarlo” non va bene. Così facendo gli si fa solo del male.
 

Similar threads

Alto