- Registrato
- 23 Febbraio 2017
- Messaggi
- 732
- Reaction score
- 461
Condivido.Il problema non è ne il tempo ne le soste. Se lo devi cambiare lo cambi. Ma questi non sanno manco chi metterci. Gente che non ha mai gestito situazioni del genere. Non sanno che pesci prendere. Sono allo sbaraglio.
Domenica lo mandano solo nel caso si perdesse malissimo.
Anche perché il problema principale non riguarda aspetti che richiedono lavoro per un allenatore: Fonseca è semplicemente inadeguato sotto il profilo caratteriale, umano, forse anche linguistico. Non è capace di guidare questa squadra, ancor prima che trasferirle i propri concetti tattici. Non ha attorno a sè nessuno che lo segua. E' un uomo solo, sempre più solo, e sempre più in confusione. Lo vediamo nelle risposte che rende.
E' più o meno come Gìampaolo, con la differenza che Giampaolo dopo l'ultima partita imbarazzante del Milan manifestava anche somaticamente il proprio disagio, grondando sudore da tensione, Fonseca invece appare di gomma, completamente insensibile.
Qui si tratta di sollevarlo dall'incarico (e dal disagio) e affidare la squadra a un allenatore dotato se non di carisma, almeno di forza e di coraggio. Per dire un nome, Ranieri.