Pioli a DAZN:"La squadra ha giocato e lottato. Abbiamo fatto fatica a palleggiare un pò meglio. Abbiamo subito poco. Un altro passo in avanti. Lavoriamo per dare soddisfazioni ai nostri fantastici tifosi. Da martedì prepareremo l'altra gara. Il gol di Leao? Vissuto come una liberazione. Abbiamo avuto la mentalità giusta. Ci abbiamo sempre creduto. Quando le partite sono sul filo del rasoio c'è sempre tensione. Sentiamo tutti questa energia. I miei giocatori sono veramente bravi. Stanno superando step importanti. Theo molto alto? Sapevamo che loro facevano prendere Theo da Nico che è un giocatore offensivo. Abbiamo provato a sorprenderlo con Theo. Oggi abbiamo scelto di tenere Calabria più basso e Theo più alto. La squadra mi sta piacendo per come sta lavorando senza palla, con applicazione e comunicazione. Se riusciamo ad essere solidi poi abbiamo qualità per fare male. La nostra è una catena di montaggio perfetta che parte dal club, che ha dato fiducia ai dirigenti che credono nel mio lavoro. E io credo nei giocatori. Sappiamo che giocare a calcio significa anche sbagliare. E' tutto l'ambiente Milan. Maldini e Massara sono spettacolari ci sono sempre vicini. Ci aiutano. I risultati fanno la differenza. Ora mancano tre partite vedremo come andrà a finire. Siamo a +5 rispetto all'anno scorso. Da martedì pensiamo alla prossima. Stiamo vincendo nel finale perchè chi gioca meno entra con assoluta volontà e disponibilità. E' così che si diventa squadra e si superano le esigenze individuali. Il nostro percorso ci vede in continuo movimento. Credo che questa squadra possa ancora crescere soprattutto a livello mentale. Per qualcuno questa potrebbe essere l'ultima occasione per vincere. Dobbiamo dare il massimo. Abbiamo le nostre qualità e dobbiamo metterlo in campo. Chi vincerà è perchè sarà riuscito a fare meglio degli altri "
Pioli a MTV:"Credo che nel primo tempo potevamo lavorare meglio senza palla, avevamo preparato delle uscite un po' più aggressive. La squadra ha lottato, come sempre, con grande mentalità; la cosa più importante è che, malgrado passasse il tempo, non sono mai stati frenetici, ma li ho visti vogliosi ed energici. Adesso riposiamo e da martedì prepariamo la prossima gara. Succede solo a chi ci crede e io ho un gruppo che ci crede. I ragazzi possono determinare la prestazione e il risultato. C'è soddisfazione per questa vittoria. Ogni mattoncino che mettiamo in più può essere pesante... Verona? Ci aspetta un avversario difficile, ostico, che vorrà battere la capolista perché siamo ancora primi. Ci sarà ancora bisogno del massimo. Grazie appoggio dei tifosi? Assolutamente sì. Non leggo, ma sento quando si diceva che il Milan era forte perché non c'erano i tifosi. Che assurdità. I nostri tifosi sono veramente. quando arriviamo allo stadio, quando ci incitano, sono spettacoli. Tutti insieme siamo più forti".
Tomori a DAZN:"Siamo felici, sono stanco oggi. Dobbiamo continuare. Ci sono ancora tre partite e dobbiamo vincere. Pochi gol subiti? Difendiamo con tutta la squadra. Quando non subiamo gol possiamo vincere. Vogliamo continuare così. Speriamo di continuare così. La cosa importante sono i tre punti. Quando lo stadio è più c'è più emozione e giocare con più energia. I tifosi danno emozioni".
Leao a DAZN:"Il momento più bello per un calciatore. Fare un gol decisivo. Ma la cosa più importante è la vittoria. Abbiamo creato tanto. Ora mancano le altre finali per vincere. L'esultanza? Un cuore per la squadra, per la famiglia. Sono rimasto freddo dopo il gol? In queste partite c'è molta ansia. Ma un'ansia buona. Dobbiamo stare uniti tutti quanti per raggiungere il nostro obiettivo. Il segreto? Cerchiamo di fare quello che chiede il mister, la voglia di correre per i compagni. Guardiamo l'Inter ora? No, guardiamo a noi stessi".
In aggiornamento