Oltre ai soliti limiti tecnici e di gioco stranoti lo vedo anche meno dominante fisicamente. Forse ha già iniziato la fase di calo fisico. Fra due anni ci tocca regalarlo.
Io dico di non guardare troppo alle prestazioni di quest'anno, ma questo vale più o meno per tutti i nostri, compresi i pochi che hanno fatto bene.
In una squadra del genere, senza gioco, senza identità, senza una società alle spalle, e senza una cultura calcistica tutti i nostri big hanno underperformato, è innegabile.
Il caso di Leao è emblematico perché proprio nel momento in cui avrebbe dovuto raggiungere la piena maturità calcistica questa si è fermata, e non solo per colpa sua, va detto.
Il calo fisico di Leao cui fai riferimento tu è più che altro dato dal fatto - e questo vale anche per gente come Theo, o come visto per Okafor ad esempio - che più o meno tutti li vedo imbolsiti e appesantiti, e questa è una cosa che Conceicao ha notato subito e che ha cercato di rimediare mettendo regole anche a livello prettamente alimentare.
Il Leao del 21-22 era più magro, agile e scattante e bisognerebbe fare un lavoro ad hoc su di lui, anche dal punto di vista fisico.
Siamo sempre lì, io questa squadra vorrei vederla così per com'è con qualche aggiustamento fatto da un DS serio e una guida tecnica forte e motivazionale.
A Napoli alla fine dell'anno scorso facevano gli stessi discorsi nostri. E poi hanno preso Conte.