Leao Milan: si prova a ricucire, per la permanenza.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,769
Per dire che Leao ha fatto una carriera migliore di Ramos bisogna essere proprio milanisti innamorati 😁😁 lo dico senza polemica nei tuoi confronti ;)
Ma Ramos ha 2 anni in meno e ha vinto 4 campionati, 2 champions, 1 intercontinentale e 1 super coppa uefa. Più finale al mondiale per club.
Leao 1 scudetto ormai 4 anni fa.
Nelle ultime 4 stagioni Ramos 72 reti giocando spesso scampoli di partita nel Psg dei super campioni, Leao 53 reti avendo una squadra a disposizione e giocando sempre titolare nel Milan degli Athekame, degli Okafor e dei Chukwueze.
Con ciò non sono innamorato di Ramos, ma l’unica carriera in cui Leao finora è stata migliore è in quella dei dischi rap
E dei km percorsi passeggiando in campo col sorrisone da ritardato stampato in faccia
Non avevo guardato le statistiche di Ramos ma per dire Gimenez nel Feyenoord ne ha fatti 65 in 3 stagioni. Nella liga francese, a parte il Psg, le squadre valgono giusto quelle olandesi. E gimenez ha segnato ripetamente in Champions compresa una splendida doppietta al Bayern. Quindi - considerato che il PSG è una corazzata e avrebbe vinto tutto anche senza Ramos - posso, volendo, dire che Gimenez è meglio di Ramos perchè ha fatto più gol di lui in una lega praticamente uguale. Non intendo assolutamente fare polemica eh e alla fine io sono d'accordo con quel che dici su Leao però se togli l'ultima stagione sfigata Leao per me vale(va) di più di Ramos, e infatti erano arrivate proposte da 100 e passa milioni l'anno dopo la semi di Champions. Nel suo picco LEao era quotato di più(non che necessariamente li avesse ovviamente...)
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
320
Se rimane deve cambiare atteggiamento, altrimenti Amorino deve tenerlo lontano dal campo.

Il mio dubbio, per quel poco che ho capito le idee di Amorim, è che atteggiamento e comportamento siano gli ultimi dei problemi.

Il problema mi pare tattico: Amorim non vuole o comunque non sembra amare l'esterno alto che accelera sul lato palla al piede finché non arriva a convergere in area.

E non lo ama perché toglie esattamente tutti gli spazi ai profili del suo sistema: la punta che dialoga ed ha bisogno di spazi anche esterni (Gyokeres, speriamo Ramos), il trequartista/ala che parte esterno ed attira i difensori venendo dentro al campo e dialogando (Trincao, Pedro Goncalves, Pulisic) e gli esterni bassi che aggrediscono la fascia tutta liberata dai movimenti davanti.

Poi magari c'è un altro progetto in testa che comprende Leao e che non conosciamo. Peggio che attaccante centrale come qualcuno ha provato l'anno scorso non può andare. Ma sulla carta mi pare matrimonio che non s'ha da fare.

Reaction score
11,575
Il mio dubbio, per quel poco che ho capito le idee di Amorim, è che atteggiamento e comportamento siano gli ultimi dei problemi.

Il problema mi pare tattico: Amorim non vuole o comunque non sembra amare l'esterno alto che accelera sul lato palla al piede finché non arriva a convergere in area.

E non lo ama perché toglie esattamente tutti gli spazi ai profili del suo sistema: la punta che dialoga ed ha bisogno di spazi anche esterni (Gyokeres, speriamo Ramos), il trequartista/ala che parte esterno ed attira i difensori venendo dentro al campo e dialogando (Trincao, Pedro Goncalves, Pulisic) e gli esterni bassi che aggrediscono la fascia tutta liberata dai movimenti davanti.

Poi magari c'è un altro progetto in testa che comprende Leao e che non conosciamo. Peggio che attaccante centrale come qualcuno ha provato l'anno scorso non può andare. Ma sulla carta mi pare matrimonio che non s'ha da fare.
Permettimi ,se un allenatore non guarda ad atteggiamento e comportamento dovrebbe fare altro. Anche perché è la prima cosa che si dovrebbe guardare.

Se a questo si aggiunge che il calcio è uno sport di gruppo e non singolo dove il fastidio di certe cose da fastidio in primis ai compagni ecco che si crea un grosso grosso problema.

Djerry

Well-known member
Reaction score
320
Permettimi ,se un allenatore non guarda ad atteggiamento e comportamento dovrebbe fare altro. Anche perché è la prima cosa che si dovrebbe guardare.

Se a questo si aggiunge che il calcio è uno sport di gruppo e non singolo dove il fastidio di certe cose da fastidio in primis ai compagni ecco che si crea un grosso grosso problema.

Ah figurati, sfondi una porta aperta.

Intendevo dire proprio che oltre a quel discorso che conosciamo bene, c'è quello tattico che potrebbe essere persino più critico e chiudere il discorso in anticipo per Amorim, prima ancora di conoscere, parlare e frequentare il ragazzo.