Leao Milan: è rottura. No a clausola dimezzata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
Dimentichi il fatto che i calciatori non sono ponti, ovvero hanno propria volontà. L’esempio non c’entra assolutamente nulla.
Si sta parlando di un contratto tra due soggetti per un rapporto, in questo caso di lavoro. Se una parte, leggasi il giocatore, non vuole rinnovare perchè se ne vuole andare, esattamente dove sta la colpa dell’altra parte? Che cosa può fare esattamente per rinnovarlo? Nulla.
Certo, potrebbe proporre uno stipendio fuori da ogni logica e clausola ridicola, ma poi la società si farebbe prendere per il collo da tutti i giocatori. Invece se mostrare il pugno duro, forse, questi casi dei P0 si ridurrebbero e si tornerebbe alle cessioni che renderebbero tutti più o meno soddisfatti.
Maldini non ha alcuna competenza per fare il DS, non sa trattare, nella vita ha fatto altro, il calciatore...
Ergo per me è lui la causa principale. Stando al tuo ragionamento si può dare dell'incompetente a un ingegnere o un matematico, ma non lo si può dare a un avvocato perché anche l'avvocato tratta con persone quindi l'esito di una sentenza non dipende da lui. Eh no, troppo facile così.
Maldini c'entra eccome.... Sono 5 i giocatori non rinnovati, il reiterarsi di questi problemi dei rinnovi e il non riuscire a trovare soluzioni mi fanno propendere verso questa conclusione.
Se invece pensava che la proprietà non gli desse risorse sufficienti per rinnovare ed essere credibile, poteva sempre rassegnare le dimissioni o non rinnovare.
Non che non rinnovi i giocatori, non acquisti nessuno e poi ti presenti davanti alle telecamere a frignare. Passi per perdente...
Su Leao sicuramente non sarà una situazione facile, ma il tempo per trovare una soluzione c'è stato. Usare il pugno duro, vendere o altro: lo doveva sapere Maldini come fare visto che è pagato per quello.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Maldini non ha alcuna competenza per fare il DS, non sa trattare, nella vita ha fatto altro, il calciatore...
Ergo per me è lui la causa principale. Stando al tuo ragionamento si può dare dell'incompetente a un ingegnere o un matematico, ma non lo si può dare a un avvocato perché anche l'avvocato tratta con persone quindi l'esito di una sentenza non dipende da lui. Eh no, troppo facile così.
Maldini c'entra eccome.... Sono 5 i giocatori non rinnovati, il reiterarsi di questi problemi dei rinnovi e il non riuscire a trovare soluzioni mi fanno propendere verso questa conclusione.
Se invece pensava che la proprietà non gli desse risorse sufficienti per rinnovare ed essere credibile, poteva sempre rassegnare le dimissioni o non rinnovare.
Non che non rinnovi i giocatori, non acquisti nessuno e poi ti presenti davanti alle telecamere a frignare. Passi per perdente...
Su Leao sicuramente non sarà una situazione facile, ma il tempo per trovare una soluzione c'è stato. Usare il pugno duro, vendere o altro: lo doveva sapere Maldini come fare visto che è pagato per quello.
Con me sfondi una porta aperta per il pugno duro: sarei peggio di Lotito!

Però la questione è che devono essere d’accordo due parti, e se una non lo è, non ci si può far nulla.
Se vado da Miriam Leone e le chiedo di venire a letto con me e mi dice di no, non ci so fare con le donne? Potrebbe essere, o forse non sono abbastanza attraente per lei e non mi prenderà mai in considerazione.

Reaction score
1,467

Però la questione è che devono essere d’accordo due parti, e se una non lo è, non ci si può far nulla.
Se vado da Miriam Leone e le chiedo di venire a letto con me e mi dice di no, non ci so fare con le donne? Potrebbe essere, o forse non sono abbastanza attraente per lei e non mi prenderà mai in considerazione.
Probabilmente Miriam Leone potrebbe essere interessata ad un conto corrente che rispecchia maggiormente le sue aspettative..lol

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606

Quindi al Milan devo pensare che vi sia una concentrazione di infami che non vuole rinnovare. Non che uno con la terza media che non è riuscito a terminare gli studi manco in un istituto privato forse non sia la persona più adatta per stare dietro a una scrivania...
Fate vobis, per me Maldini ha grandissime responsabilità nei rinnovi e nelle trattative. La prima cosa che una proprietà seria dovrà fare è rimuovere bandiere e bandieruole dall'incarico. Al Milan serve competenza innanzitutto... Competenza ed esperienza sono fondamentali.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Quindi al Milan devo pensare che vi sia una concentrazione di infami che non vuole rinnovare. Non che uno con la terza media che non è riuscito a terminare gli studi manco in un istituto privato forse non sia la persona più adatta per stare dietro a una scrivania...
Fate vobis, per me Maldini ha grandissime responsabilità nei rinnovi e nelle trattative. La prima cosa che una proprietà seria dovrà fare è rimuovere bandiere e bandieruole dall'incarico. Al Milan serve competenza innanzitutto... Competenza ed esperienza sono fondamentali.
Sull’ultima parte siamo assolutamente d’accordo. Io non dico che non abbia colpe, dico che se un giocatore non vuole rinnovare non ci può far nulla. Mi pare che ci siano stati molti rinnovi o no? Oppure Theo, Tomori e Bennacer me li sono sognati? A Maldini vanno date le colpe a lui imputabili. Non penso sia responsabile per Donnarumma, Kessie, Romagnoli, ecc.
Tanto abbiamo visto che fine hanno fatto, non mi pare che si sia perso molto a livello tecnico. Poi ho già detto che già con il bimbo di Castellammare avrei usato il pugno durissimo e fatto capire l’andanzzo agli altri.

Reaction score
1,159
Mai dato colpe a Maldini, ma i dirigenti importanti si vedono nelle cose difficili, per me gia le dichiarazioni dopo queste ultime sconfitte sono di persona che questo mestiere ancora non l ha capito, pero la vera prova é questa, se Maldini esce male dalla situazione Leao (cioe o vende e guadagna o rinnova, non per forza rinnovo) allora non é cosa sua fare questo lavoro, la questione "é maldini la gente parla con la leggenda" é durata anche troppo, ora ci vogliono un po di cose pratiche.

Reaction score
10,205
lo scrivo da oramai due anni, e mi meraviglio che ci sia gente che veramente pensi che questo mononeurone rinnovi. Uno che prende 1,5m e continua a rifiutare 6-7, non ha alcuna intenzione di rimanere. Lo dice la matematica proprio. Il problema è che doveva essere già stato ceduto, ma come al solito i volponi lo faranno andare via a zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.