Pochi giorni fa, avevo sentito Maldini in un podcast dire, a grandi linee: "Eravamo a inizio gennaio, mi ero presentato in sede chiedendo liquidità per un paio di acquisti, mi risposero di no. L'Inter prese Gosens, la Juve Vlahovic, così, negli ultimi giorni di mercato, mi diedero un tot. Lasciai i soldi sul piatto e gli risposi che eravamo già forti così"
Perchè quando si parla di Elliott e Red Bird, cercando di capire cosa sia meno peggio, dobbiamo ricordarci che sono due facce della stessa medaglia
Quando arriviamo a gennaio nelle primissime posizioni, il mercato non esiste
Quando arriviamo a gennaio distanti dalla zona Champions (vedi l'anno scorso), gli trema il terreno e iniziano a comprare a profusione: Gimenez, Joao Felix, Walker, Sottil e Bondo, indebolendo la squadra, tra le altre cose (Conceicao vinse quasi tutte le partite a fine stagione, lasciando fuori i giocatori acquistati, come stà facendo Allegri quest'anno

)
Allegri dice: "Non è importante vincere lo Scudetto di 1 o di 10, l'importante è vincerlo", e diventò famosa la storia del "Cortomuso"
Questi, invece, vogliono arrivare in Champions col "Cortomuso": massimo risultato, col minimo sforzo