Leao: il Milan ha pronti 6 mln. No a offerte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Beh si, viaggia sui 90 assist a stagione :lol:

No dai, il senso del mio discorso é un altro. Io ancora troppo spesso lo vedo svogliato in campo, e non é un caso che Pioli lo tolga al 70imo. Leao deve stare ancora più sul pezzo, non scherziamo. Non mi interessa vederlo correre a destra ed a sinistra, mi interessa vederlo fare la cosa giusta, mi interessa vederlo andare a pressare appena la palla é stata persa e non fare finta guardando per terra; Non mi interessa che faccia più assist e più gol (beh un pochino in più sarebbe comuque legittimo), mi interessa che sia più dentro al gioco durante la partita, dal primo all'ultimo.

Di margini di miglioramento ne ha, per togliere molti suoi difetti basta applicazione e non talento, é questa la cosa frustrante. Quindi mi aspetto che lavori su questo con 6/7M all'anno.
Secondo me chiedergli questo è impossibile... È la sua peculiarità quella di alternare alti e bassi nell'arco della gara, caratteristica di molti giocatori dotati di questa esplosività (Ronaldo il fenomeno era così, anche se parliamo di un giocatore di una caratura ben superiore a Leao). Lui deve cercare invece di essere più focalizzato all'interno della stessa azione, nel senso che a volte ho l'impressione che dopo aver saltato l'avversario si accontenti di aver mostrato le sue qualità, anziché essere determinato a concludere in gol quell'azione. Per me potrebbe fare un ulteriore salto di qualità da questo punto di vista.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,353
Reaction score
645
se il Milan vuole continuare a vincere (magari anche in Europa), gli deve rinnovare il contratto, magari con stipendio crescente e legato a numeri oggettivi (assist e gol)....se lo cedono è sintomo che non vogliono vincere ma speculare, proprio come fanno le squadrette quando riescono a scovare e a valorizzare un calciatore
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Secondo me chiedergli questo è impossibile... È la sua peculiarità quella di alternare alti e bassi nell'arco della gara, caratteristica di molti giocatori dotati di questa esplosività (Ronaldo il fenomeno era così, anche se parliamo di un giocatore di una caratura ben superiore a Leao). Lui deve cercare invece di essere più focalizzato all'interno della stessa azione, nel senso che a volte ho l'impressione che dopo aver saltato l'avversario si accontenti di aver mostrato le sue qualità, anziché essere determinato a concludere in gol quell'azione. Per me potrebbe fare un ulteriore salto di qualità da questo punto di vista.
Sicuramente deve gestire meglio l'ultimo passaggio o lo sviluppo dell'azione, era una delle cose che ho menzionato infatti. Pero' anche Ronaldo il fenomeno (che era un calciatore totale e non solo esplosivo) dovrebbe modificare il suo modo di stare in campo, e comunque lui era benedetto da un talento tale che poteva permettersele certe cose, con tutto il rispetto Rafa ne ha di strada da fare.

Il nostro modo di giocare impone caratteristiche di riconquista palla, ed infatti se vedi non li faceva respirare gli avversari nelle ultime partite, l'esplosività mica é limitata a palla al piede, puo' anche essere aggiunta alla riconquista. Questa é una delle tante cose che gli vorrei vedere migliorare, non l'unica eh. Tu hai detto altre cose che avevo menzionato, banalmente anche rendersi più disponibile in fase di impostazione sarebbe un bene, non é che si deve quasi sempre prendere ed andare fino in fondo alla fascia. Spesso più scambi il pallone e più opportunità ti si palesano davanti.

Molte altre cose le fa invece incredibilmente bene, non sto neanche ad elencarle. Non mi hanno mai stupito, lo si sapeva che era questo giocatore :ok: , a me ha stupito quanto é riuscito ad integrare nel suo rudimentale gioco dello scorso anno. Ed ancora piango per non aver più avuto l'opportunità di vedrlo riprovato trequartista dopo due prestazioni da leccarsi i baffi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Sicuramente deve gestire meglio l'ultimo passaggio o lo sviluppo dell'azione, era una delle cose che ho menzionato infatti. Pero' anche Ronaldo il fenomeno (che era un calciatore totale e non solo esplosivo) dovrebbe modificare il suo modo di stare in campo, e comunque lui era benedetto da un talento tale che poteva permettersele certe cose, con tutto il rispetto Rafa ne ha di strada da fare.

Il nostro modo di giocare impone caratteristiche di riconquista palla, ed infatti se vedi non li faceva respirare gli avversari nelle ultime partite, l'esplosività mica é limitata a palla al piede, puo' anche essere aggiunta alla riconquista. Questa é una delle tante cose che gli vorrei vedere migliorare, non l'unica eh. Tu hai detto altre cose che avevo menzionato, banalmente anche rendersi più disponibile in fase di impostazione sarebbe un bene, non é che si deve quasi sempre prendere ed andare fino in fondo alla fascia. Spesso più scambi il pallone e più opportunità ti si palesano davanti.

Molte altre cose le fa invece incredibilmente bene, non sto neanche ad elencarle. Non mi hanno mai stupito, lo si sapeva che era questo giocatore :ok: , a me ha stupito quanto é riuscito ad integrare nel suo rudimentale gioco dello scorso anno. Ed ancora piango per non aver più avuto l'opportunità di vedrlo riprovato trequartista dopo due prestazioni da leccarsi i baffi.
Certo che non è limitata palla al piede l'esplosività, ma sarebbe uno spreco usarlo per i ripieghi difensivi.. perché poi in fase offensiva magari di sgroppate incisive te ne fa la metà. È una caratteristica sua quella di giocare a sprazzi, lui non è un giocatore in grado di mantenere alti livelli di intensità per tutta la gara, ma mostra dei picchi nei quali è incontenibile. Giocatori di intensitá sono Calabria, Saele, Tonali... Non certo Leao.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,608
Reaction score
2,085
Dando per buono che sia vero, secondo me si rischia grosso. Quadruplicare l’ingaggio, facendolo diventare il più pagato della rosa, per aver fatto “solo” 6 mesi ottimi, potrebbe essere un azzardo.
Se poi torna Niangao? Lui i suoi bei 6 milioni fissi li prende tranquillo, ma poi con quello stipendio non si schioderà mai da Milanello, se non alla scadenza (come Romagnoli).
Se invece diventa un fenomeno, si rischiano le telenovele alla Kakà, ovvero l’anno prossimo vorrà 8/9 milioni.
Io sono per la vendita con sostituzione con altro profilo giovane e possibile crack.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Certo che non è limitata palla al piede l'esplosività, ma sarebbe uno spreco usarlo per i ripieghi difensivi.. perché poi in fase offensiva magari di sgroppate incisive te ne fa la metà. È una caratteristica sua quella di giocare a sprazzi, lui non è un giocatore in grado di mantenere alti livelli di intensità per tutta la gara, ma mostra dei picchi nei quali è incontenibile. Giocatori di intensitá sono Calabria, Saele, Tonali... Non certo Leao.
Difensivamente deve fare il suo, e l'ha fatto anche benissimo. Io gli chiedo più che la sgroppata all'indietro il primo pressing in attacco, attaccare l'avversario appena persa palla (non necessariamente da lui).

Osservalo bene. Piega la testa, linguaggio desolante del corpo e finta corsetta in avanti. Rebic ha un applicazione totalmente diversa in questo frangente. Invece non solo ne guadagneremmo noi, ma pure lui. Che poi nel nostro gioco è fondamentale questo lavoro dai giocatori in prima linea.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Ok Rafa. Ammettiamo che ti si riconosca questo ingaggio da top player, 6-7M come paventato da molti qui dentro. Poi pero' certe cifre comportano altrettante responsabilità, sarebbe il calciatore più pagato e gli si consegnerebbe letteralmente in mano le chiavi della squadra, ne é capace? Tecnicamente é un fenomeno da sempre, emotivamente saprà reggere il fatto di essere la stella? Ha quella faccia tosta?

Io mi aspetto che per passare da 1.5M a 6/7M Rafa debba produrre ancora di più e diventare molto più determinante. Abbiamo sotto gli occhi quel finale di stagione brillante, poi pero' alcune partite sbagliate tecnicamente e di approccio le ha ancora fatte, ora l'atteggiamento deve cambiare totalmente.

Che stagione ci si aspetta da chi é stato ormai definito e riconosciuto (con rinnovo) star della squadra? I numeri si possono migliorare, ma io lo vorrei vedere ancora più responsabilizzato sul campo, vorrei vedere il Rafa di Sassuolo in grinta e tenacia durante 30 partite almeno.
d'accordo su tutto tranne il "paventato". Un rinnovo a 6/7 milioni sarebbe ottimo per tutti credo, non una disgrazia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>