Leao e Paquetà: il Milan ora ha due armi in più.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,038
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 3 luglio, con Leao e Paquetà il Milan ora ha due armi in più. Entrambi hanno mostrato l'approccio giusto. Leao viene da due gol nelle ultime tre partite, mentre Paquetà ha giocato con personalità. Bene con la Roma, ancora meglio contro la Spal. Restano nove partite, e per entrambi ci saranno altre opportunità.

Pioli pensa ad Ibra subito titolare QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-titolare-con-la-lazio-pioli-e-tentato-vt91334.html

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,839
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 3 luglio, con Leao e Paquetà il Milan ora ha due armi in più. Entrambi hanno mostrato l'approccio giusto. Leao viene da due gol nelle ultime tre partite, mentre Paquetà ha giocato con personalità. Bene con la Roma, ancora meglio contro la Spal. Restano nove partite, e per entrambi ci saranno altre opportunità.

Pioli pensa ad Ibra subito titolare QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-titolare-con-la-lazio-pioli-e-tentato-vt91334.html

Paqueta gira e rigira è stato messo nel suo ruolo, trequartista, e già qualcosina di meglio si è vista. Su di lui pesa la valutazione mostruosa data da Leonardo, chiaramente sballata, per il resto sta facendo quello che c'è da aspettarsi da un giocatore con queste caratteristiche. Ovvero un centrocampista brasiliano ibrido, tatticamente da inquadrare, con buone qualità ma un ritmo compassato.

Leao tatticamente è molto indietro. Deve adattarsi alla Serie A, c'è poco da fare, a maggior ragione se si pretende che faccia la punta, che non è il suo ruolo.

Comunque io ricordo le discussioni su questi giocatori quando li abbiamo presi, e qui sul forum si metteva in guardia sulle difficoltà che avrebbero avuto questi giocatori.

Ci vorrebbero pazienza e tempo, un progetto tecnico e tattico stabile, idee chiare. Purtroppo al Milan manca tutto, siamo allo sbando da tanto tempo, isterismo e improvvisazione sono la regola. Così i giocatori, vecchi o giovani fa lo stesso, falliscono.

In questa seconda parte di stagione, con Pioli e Maldini, abbiamo avuto un minimo di equilibrio, niente di trascendentale però già qualcosa rispetto alla usuale follia, quindi anche Leao e Paqueta, piano piano, stanno cominciando a far vedere le qualità che hanno.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Speriamo Paquetà stia crescendo però con la Spal il ritmo di gioco era molto basso ed il brasiliano aveva tutto il tempo di fare le sue giocate sulla trequarti, normalmente non sarà così

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,092

Su Paquetà un pochino ci spero ancora.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Speriamo Paquetà stia crescendo però con la Spal il ritmo di gioco era molto basso ed il brasiliano aveva tutto il tempo di fare le sue giocate sulla trequarti, normalmente non sarà così

Senza contare che giocava contro giocatori i quali, nell’80% dei casi, starebbero bene in una squadra da metà classifica di Serie B. E nonostante ciò a cosa hanno portato di concreto le sue giocate? A nulla, zero. Quindi se quello è il miglior Paquetà, o anche qualcosa che si avvicina ad essere il miglior Paquetà, siamo messi male.

Io rimango della mia idea al momento, e cioè che Paquetà è la versione scarsa di Ganso (il quale è già scarso di suo), poi vedremo, spero di essere smentito per il bene del Milan, ma dubito che accadrà (e non certo perché io sia infallibile o chissà cosa, ma semplicemente perché i limiti di Paquetà e soprattutto la sua cronica mancanza di incisività e di capacità di fare la differenza, che sia con un goal o con assist illuminanti o passaggi chiave, sembra appunto cronica).

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Paqueta' è uno di quei giocatori che ti fa innamorare con i suoi numeri. Spero prima o poi che capisca che è più utile molte volte anteporre alla giocata fine a se stessa una piu' semplice e redditizia.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Paqueta' è uno di quei giocatori che ti fa innamorare con i suoi numeri.

Che poi è il motivo per il quale alcuni credono ancora in lui nonostante un anno e mezzo nel quale non ha mai fatto la differenza nemmeno col Cesena.

Spero prima o poi che capisca che è più utile molte volte anteporre alla giocata fine a se stessa una piu' semplice e redditizia.

Lo spero anch’io, il problema è che fare giocate non solo semplici ma redditizie è tutt’altro che semplice, servono giocatori di livello vero e non gente che andrebbe bene sulle spiagge di Copacabana per fare qualche numero. Ovviamente speriamo che Paquetà si riveli giocatore di livello vero.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Che poi è il motivo per il quale alcuni credono ancora in lui nonostante un anno e mezzo nel quale non ha mai fatto la differenza nemmeno col Cesena.

Lo spero anch’io, il problema è che fare giocate non solo semplici ma redditizie è tutt’altro che semplice, servono giocatori di livello vero e non gente che andrebbe bene sulle spiagge di Copacabana per fare qualche numero. Ovviamente speriamo che Paquetà si riveli giocatore di livello vero.

Si, sono d' accordo. Quando Giampaolo gli chiedeva più sostanza e meno giochetti e lui rispondeva che era brasiliano io stavo con il primo. In Europa se vuoi diventare un campione o smussi certi aspetti o te ne ritorni presto in Brasile.
Ho come l' idea comunque che con il nuovo corso tecnico sarà tra i tagliati. Io gli avrei dato l' ultima chance ma capisco che un allenatore di un certo tipo potrebbe vederlo come fumo negli occhi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si, sono d' accordo. Quando Giampaolo gli chiedeva più sostanza e meno giochetti e lui rispondeva che era brasiliano io stavo con il primo. In Europa se vuoi diventare un campione o smussi certi aspetti o te ne ritorni presto in Brasile.
Ho come l' idea comunque che con il nuovo corso tecnico sarà tra i tagliati. Io gli avrei dato l' ultima chance ma capisco che un allenatore di un certo tipo potrebbe vederlo come fumo negli occhi.

Tutti sanno cosa penso di Giampaolo, ma quando disse testualmente “Paqueta deve imparare ad essere meno brasiliano” ero d’accordo, poi Paqueta pensò bene di pubblicare una Instagram story nella quale diceva “fiero di essere brasiliano”, chiara frecciata a Giampaolo. Anche questo fa capire purtroppo la testa del giocatore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Paqueta gira e rigira è stato messo nel suo ruolo, trequartista, e già qualcosina di meglio si è vista. Su di lui pesa la valutazione mostruosa data da Leonardo, chiaramente sballata, per il resto sta facendo quello che c'è da aspettarsi da un giocatore con queste caratteristiche. Ovvero un centrocampista brasiliano ibrido, tatticamente da inquadrare, con buone qualità ma un ritmo compassato.

Non si chiede la luna ma se avesse avuto un po' più di dinamismo e magari gli avessimo visto fare 3-4 gol ci stava..il suo rendimento fin'ora è stato da signor nessuno...pesa la valutazione data? si certo, fosse stato pagato 6 milioni nessuno direbbe nulla..per adesso ha dimostrato di valere quella cifra

Alto