Leao: è crisi continua. Sostituzione e fischi.

Reaction score
24,349
Ma quali occasioni avrebbe avuto?
Ieri abbiamo fatto 2 tiri. Entrambi fuori dallo specchio.
Non so se è un record o se era già successo di non fare 1 tiro nello specchio
E i 2 tiri sono stati :
Al diciassettesimo il tiro di sinistro di Leao
Al quarantacinquesimo il tiro di sinistro di Saelemakers che si era molto accentrato.
Penso che entrambi sono stati tiro da fuori area (anche se per quello di Leao è questione di centimetri).
Non ci sono state altre azioni offensive.

Onestamente io lo dicevo da sempre che era un esterno.
Ma quest'anno un po' ci avevo creduto.
Però Leao punta va bene solo se lo sfrutti come l'avevamo sfruttato in estate. Ovvero con i piedi sulla linea pronto a partire in profondità.
Però vuoi il calcio italiano, vuoi i problemi fisici che ha avuto, l'impatto e stato decisamente inferiore alle aspettative.

Oltre alla ciabattata di ieri e al ciondolamento continuo, bisogna anche dire che ieri 5-6 volte si è trovato nella sua zolla originale e non ha saltato mezzo giocatore. Anzi, forse solo in un'occasione.
Tutte le altre volte o si è fatto rubare il pallone come un bambino oppure l'ha ripassata indietro.

Tra l'altro ormai gli avversari lo trattano come un giocatore ultra normale. Ieri, sempre quelle volte in cui partiva largo a sx, a marcarlo ci stava solo un giocatore avversario. 1-2 volte un altro giocatore ha provato a fare un blando raddoppio ma più per un riflesso condizionato residuo (in memoria del vecchio Leao) che per reale necessità.
`
`

Reaction score
6,403
GDS: la pesantissima sconfitta del Milan contro il Sassuolo ha scatenato la durissima contestazione dei tifosi, che hanno preso di mira la squadra sia al termine del match che durante i cambi, riservando un trattamento particolarmente aspro a Rafa Leao. Al centro della crisi si trova proprio l'attaccante, apparso nuovamente fuori fase e incapace di sfruttare le occasioni da gol; la sua uscita dal campo prima dell'ora di gioco, decisa da Massimiliano Allegri, è stata accompagnata da una pioggia di fischi che conferma il momento di rottura con l'ambiente, aggravato dal fatto che il portoghese non segna ormai dal primo marzo. Tuttavia, l'astinenza realizzativa non riguarda solo lui: l'intero reparto offensivo, composto da nomi come Nkunku, Pulisic, Gimenez e Füllkrug, sta faticando enormemente, portando il Milan a restare a secco in cinque delle ultime sette giornate. Questa sterilità offensiva mette seriamente a rischio la qualificazione alla prossima Champions League, ma Gabbia ha ribadito la necessità di affrontare questa crisi come un blocco unico, cercando di supportare gli attaccanti per uscire insieme da un periodo estremamente complicato che sta minando il rapporto con il cuore della tifoseria.

01kp33f1hrstc4w8y6zx.jpg
Prendersela con Leao quando fanno schifo tutti mi pare fuori luogo.
Ieri il principale colpevole è Tomori ma la squadra stava già giocando male anche in 11.
Salvo solo Pavlovic e Rabiot.

Reaction score
1,504
Oltre alla ciabattata di ieri e al ciondolamento continuo, bisogna anche dire che ieri 5-6 volte si è trovato nella sua zolla originale e non ha saltato mezzo giocatore. Anzi, forse solo in un'occasione.
Tutte le altre volte o si è fatto rubare il pallone come un bambino oppure l'ha ripassata indietro.

Questo è il problema principale, che Leao giochi male prima punta ci sta, il problema è che Leao non salta un uomo 1v1 da 4 mesi, ho sempre pensato che tecnicamente non fosse eccelso, l uomo lo salta con il cambio passo, ma ultimamente tecnicamente mi sembra imbarazzante quando tenta di giocare palla coi piedi.

Reaction score
11,325
Si ha avuto una occasione.
E quindi va crocefisso per un tiro fuori?
Boh.
Pure a me mi sono girate le palle.
Ma siamo sempre lì.
Non ha avuto un pallone che sia uno.
Quell'occasione se non sbaglio nasce da un pallone che recupera perché l'avversario sbaglia completamente il passaggio.

Cioè mica si può sempre fare risultato con l'unico tiro in porta.
Ieri ho visto passaggi sbagliati da Pulisic, Nlunku e Gimenez che ti davano voglia di sbattermi direttamente fuori.
E si occasioni non sono riuscito a crearsene proprio.
Manco per sbaglio.

Il popolo rossonero ha deciso che vuole la testa di Leao. E probabilmente verrà accontentato.
Poi vediamo le giocate dei nostri attaccanti con Allegri a dirigere.

Ieri è probabile che con Lewa non avremmo nemmeno fatto quel tiro in porta perché si sarebbe fatto rimontare.

Il problema è il non gioco.
Poi si può ovvimante sempre migliorare gli interpreti.
Ma se hai Leao Pulisic Gimenez Nkunku et Fullkrug e che non riesci nemmeno a fare 2 tiri a partita allora il problema principale è un altro.
2 tiri a partita non ci riusciamo.
Una cosa pazzesca.
Discorsi che ci stanno ma quando c'è uno che prende 10 mln molto più che altri allora forse forse

Reaction score
11,325
Prendersela con Leao quando fanno schifo tutti mi pare fuori luogo.
Ieri il principale colpevole è Tomori ma la squadra stava già giocando male anche in 11.
Salvo solo Pavlovic e Rabiot.
Prende 4 volte i compagni. 10 mln.e non sa fare una O con il bicchiere

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,575
Prende 4 volte i compagni. 10 mln.e non sa fare una O con il bicchiere
Non so perchè insisti a dire questa cosa...

Leao (8.9 milioni) prende meno di Nkunku (11.5), Rabiot (11.5), Maignan (9.0).

Non è piu da tempo il piu pagato della rosa.

Reaction score
9,988
Questo è il problema principale, che Leao giochi male prima punta ci sta,
Le uniche prime punte ad aver giocato bene con Allegri sono state Ibra, Tevez e Cristiano Ronaldo. Tre top che neanche lui è riuscito ad affossare… :asd:

il problema è che Leao non salta un uomo 1v1 da 4 mesi, ho sempre pensato che tecnicamente non fosse eccelso, l uomo lo salta con il cambio passo, ma ultimamente tecnicamente mi sembra imbarazzante quando tenta di giocare palla coi piedi.
Da capire se sia condizionato dai problemi fisici perché Leao lo conosciamo, è un esterno che fa(ha fatto?) della corsa la sua arma principale. Da noi poi è stato enormemente favorito dal fatto che sulla stessa fascia ci fosse anche Theo Hernandez che dava dei bei grattacapi ai difensori avversari. È chiaro che Leao, anche al top della forma, senza un Theo sia facilmente ingabbiabile(quest’anno non c’è stato bisogno di ingabbiarlo, ma questa è un’altra storia), perché i giocatori in grado di rompere da soli e sistematicamente il raddoppio appartengono a una categoria diversa rispetto a quella del buon Rafa.

Alto