Leao:"Dio sa quanto è puro il mio cuore".

Reaction score
9,444
Conte avrebbe chiesto la sua cessione già al secondo allenamento.
O giochi per la squadra, o non fai parte della squadra.

Leao è un solista di natura ed è stato cresciuto dal Milan in questi anni sempre più come solista. Quindi ormai, secondo me, non si torna più indietro. Il giocatore concepisce il gioco del calcio in maniera distorta, dove ci sono 10 compagni di squadra in campo che devono giocare per te e darti la palla nei piedi. Poi una volta che hai la palla nei piedi, fai un po' quello che vuoi.
Vediamo chi può contraddire...

giocchino

Active member
Reaction score
248
A parte il fatto che ieri sera tutto il "giuoco" si sviluppava su Leao e non mi è sembrato cosi deludente . Anzi. Magari un altro allenatore (non del Lille o neanche Conte) proverebbe a sfruttarlo diversamente. L'ha ordinato il medico di lasciarlo nel suo angolino a sinistra? Saltare tutto il saltabile , fare due goals con un tiro?
Poi chiedetevi cosa c'entra Leao col rischio prenderne 3 se San Mike non para di piede due straoccasioni del Bruges ed una traversa sta ancora traballando.

Reaction score
11,573
Sul fatto che Leao sia uno dei 5 giocatori piu forti della serie A per me non ci sono dubbi.
Il problema è che è probabilmente anche uno dei 5 giocatori MENO strutturati mentalmente della Serie A.
Quindi nel complesso è un giocatore di buon livello che vive di picchi elevatissimi e dirupi spaventosi.
In pratica è Marat Safin o Stephon Marbury, ma nel calcio.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
La campagna stampa di Fuffani sta dando i suoi frutti...

Via Leao, che schifo...

Perché aiutarlo a rendere di più (ammesso che una pippa di allenatore come Fonsega ne sia in grado), quando possiamo additarlo di essere causa di tutti i mali del Milan (già, perché se prendiamo 20 tiri in porta a partita, peraltro quasi tutti con azioni sull'altra fascia, è colpa sua che non torna...)?

A giugno lo si (s)vende tra gli applausi dei tifosi che hanno abboccato e che saluteranno con entusiamo la sua sostituzione con un mediocre signor nessuno scelto dal tronista francese con l'algoritmo buggato...

Ed il bilancio si impenna!

giocchino

Active member
Reaction score
248
Sul fatto che Leao sia uno dei 5 giocatori piu forti della serie A per me non ci sono dubbi.
Il problema è che è probabilmente anche uno dei 5 giocatori MENO strutturati mentalmente della Serie A.
Quindi nel complesso è un giocatore di buon livello che vive di picchi elevatissimi e dirupi spaventosi.
In pratica è Marat Safin o Stephon Marbury, ma nel calcio.
Sul meno strutturati mentalmente non mi esprimo anche se anziché massacrarlo servirebbe motivarlo , ma sul meno sfruttati a dovere io non ho dubbi. Per me Leao ed altri possono svariare come vogliono. Comunque crescerà quando cambierà squadra. Spero non....