Leao da record: 5 gol in 13 giornate di campionato.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,785
Allegri ha Modric Saele e Rabiot che gli altri anni non c'erano.
Questo avvantaggia molto Leao che per me quest'anno è in fase evidentemente calante
Fase calante fisica intendi ?

Io cmq continuo a preferirlo sulla fascia a briglia sciolta dove può fare le sue sgroppate portardosi a spasso mezza squadra avversaria.

Il gioco e la posizione di quest'anno lo limitano molto.

Però paradossalmente sta segnando di più, l'anno scorso mi pare che non segnò neanche un gol a San Siro in tutto il campionato.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,173
Partecipa di più al gioco.
È innegabile ed un grande merito di Allegri e staff averlo fatto virare nella direzione di un calciatore più completo.
In alcune partite cruciali ha continuato un po' a specchiarsi ed essere poco concreto anche in questa interpretazione più completa.
Ma avevano steccato anche alcuni gregari che Allegri aveva provato ad inserire contro squadre minori.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,680
A me da fastidio che non venga sfruttato al meglio.
E possibile di abbassare il baricentro e di non potere comunque mai fare un filtrante per Leao che parte da metà campo tra i 2 centrali avversari?
E quello il migliore modo di utilizzarlo.
Invece ricordo pochissime occasioni create in modo simile.

numero 3

Member
Reaction score
2,526
A me da fastidio che non venga sfruttato al meglio.
E possibile di abbassare il baricentro e di non potere comunque mai fare un filtrante per Leao che parte da metà campo tra i 2 centrali avversari?
E quello il migliore modo di utilizzarlo.
Invece ricordo pochissime occasioni create in modo simile.

Vero,ma dipende anche da Leao che non si smarca e non scatta " alla Inzaghi" per intenderci, tende sempre a sx poi

Jino

Senior Member
Reaction score
9,013
Vero,ma dipende anche da Leao che non si smarca e non scatta " alla Inzaghi" per intenderci, tende sempre a sx poi

Si ma guarda che i difensori sanno benissimo come gioca Leao in quel ruolo, lo marcano sempre in due, guarda ieri sera...uno scappa due ore prima ed uno va sull'uomo, la profondità a Rafa non gliela lasciano....

Reaction score
5,932
Fase calante fisica intendi ?

Io cmq continuo a preferirlo sulla fascia a briglia sciolta dove può fare le sue sgroppate portardosi a spasso mezza squadra avversaria.

Il gioco e la posizione di quest'anno lo limitano molto.

Però paradossalmente sta segnando di più, l'anno scorso mi pare che non segnò neanche un gol a San Siro in tutto il campionato.
Due gol su rigore (che comunque vanno segnati, eh), due tiri da fuori area non irresistibili e poi il gol di inserimento contro la Lazio.
Secondo me il numero dei gol è fuorviante, finora non mi pare un Leao da lustrarsi gli occhi ma l'unica cosa buona è che ultimamente sembra sempre in partita.
Io preferirei vederlo come seconda punta accanto ad una prima punta, ma vorrei in campo anche Pulisic, ma al momento i risultati danno ragione a questo modulo per cui Allegri difficilmente cambierà.

Alto