Leao: caccia al record di gol in campionato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,574
GDS: Rafael Leao sta vivendo una stagione di grande efficacia realizzativa, come dimostra la rete siglata nell'ultimo turno che porta il suo bottino personale a nove gol in venti presenze di campionato. Con una media realizzativa di un centro ogni 150 minuti, il fuoriclasse portoghese è in piena corsa per frantumare il suo record personale di quindici marcature stabilito nella Serie A 2022-23, nonostante lui stesso dichiari di non essere ossessionato dalle statistiche individuali.

Leao-Cremonese-Milan-860x573.jpg
`
`

Reaction score
6,280
Comunque difficile trovare un calciatore con più stampa a favore. Ieri prestazione vergognosa, ma sempre incensato. Mah.
Si è divorato dei gol, però dal punto di vista fisico mi è sembrato meglio degli ultimi tempi. Speriamo, perché abbiamo bisogno del vero Leao.
Si è anche mosso bene, però chiaramente con quegli errori sotto porta la prestazione non può essere sufficiente e lui lo sa.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,447
GDS: Rafael Leao sta vivendo una stagione di grande efficacia realizzativa, come dimostra la rete siglata nell'ultimo turno che porta il suo bottino personale a nove gol in venti presenze di campionato. Con una media realizzativa di un centro ogni 150 minuti, il fuoriclasse portoghese è in piena corsa per frantumare il suo record personale di quindici marcature stabilito nella Serie A 2022-23, nonostante lui stesso dichiari di non essere ossessionato dalle statistiche individuali.

Leao-Cremonese-Milan-860x573.jpg

Secondo me da attaccante vale Vardy(di oggi eh, non quello di 10 anni fa)
Metti Vardy punta al Milan e fa gli stessi gol. Lo stanno incensando come chissà che ma un conto è fare 10 gol da esterno un conto è farli da centravanti:i primi valgono molto di più perché più difficili e in teoria si accompagnano ad altrettanti del centravanti.
Ieri comunque mi sembra abbia giocato meglio nel suo ruolo naturale di esterno sinistro.

Reaction score
704
Comunque difficile trovare un calciatore con più stampa a favore. Ieri prestazione vergognosa, ma sempre incensato. Mah.

ma se è un giocatore continuamente criticato, lasciando perdere gli sfigati come Cassano, ma anche Sky Di Canio, Costacurta ecc.

Anche ieri se Leao ha fatto una prestazione vergognosa allora Pulisic che cosa ha fatto?

Leao ieri ha giocato bene ma è stato impreciso sotto porta, altre volte ha giocato male ma ha segnato, ieri invece ha giocato bene, sopratutto sembrava molto meglio fisicamente.

Reaction score
704
Secondo me da attaccante vale Vardy(di oggi eh, non quello di 10 anni fa)
Metti Vardy punta al Milan e fa gli stessi gol. Lo stanno incensando come chissà che ma un conto è fare 10 gol da esterno un conto è farli da centravanti:i primi valgono molto di più perché più difficili e in teoria si accompagnano ad altrettanti del centravanti.
Ieri comunque mi sembra abbia giocato meglio nel suo ruolo naturale di esterno sinistro.

Noi giochiamo con due punte senza esterni alti, quindi penso sia ragionevole aspettarsi circa 15 goals da ognuna di queste due punte. Leao stando bene poteva arrivare a 20 goals.

Se chiude la stagione senza infortuni a mio parere a 15 ci arriva facile.

Vardy oggi non fa un decimo di quello che fa Leao. Voglio vedere quando andrà via chi lo sostituirà. Non ricordo punte del Milan negli ultimi 15 anni dal dopo Ibra arrivare a 20 goals, sono 15 anni non 2 o 3.

Ma qui vedo quasi tutti che lo manderebbero via magari per prendere qualche grande nome esotico come lo erano David o Openda la scorsa estate.