Leao - Barça: solo per un'offerta folle. Le contropartite...

Reaction score
2,497
Fino a sei mesi fa era un Niang, ora non ci dobbiamo sedere se non per 150 milioni :asd:
Sono il primo sostenitore di Leao, ma 70/80 milioni sono una cifra importantissima. Difficile chiedere di più ad oggi. Poi io non lo vorrei mai venderlo. Ce ne fosse bisogno sacrificherei Bennacer tutta la vita per esempio. Ma ora non chiediamo cifre impossibili per Leao eh che poi alla prima partita cannata si ritorna a criticarlo. Ricordo ancora i 70 per Piateck...

Io ho fatto le battaglie per difenderlo qui dentro, fin da subito, quindi io posso benissimo dire che per meno di 150 è inutile anche solo sedersi, perché ho sempre creduto in lui. Ma aldilà di questo 70 mln sono ridicoli. Tu quando acquisti un giovane acquisti anche il suo potenziale e lui a livello di potenziale puo' diventare tra i 3 calciatori più forti del mondo.

Reaction score
5,875
Siamo onesti, al momento 70/80 milioni sarebbero un ottimo incasso per noi.
Leao ha il potenziale per aumentare ancora il suo valore, ma la crescita dei giocatori non è mai una certezza, al momento difetta in freddezza davanti alla porta ma penso migliorerà.
Per me, se diventa un top mondiale sarà difficile per noi tenerlo, per cui speriamo di godercelo un paio d'anni e poi incassare questi 80 milioni.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,894
Siamo onesti, al momento 70/80 milioni sarebbero un ottimo incasso per noi.
Leao ha il potenziale per aumentare ancora il suo valore, ma la crescita dei giocatori non è mai una certezza, al momento difetta in freddezza davanti alla porta ma penso migliorerà.
Per me, se diventa un top mondiale sarà difficile per noi tenerlo, per cui speriamo di godercelo un paio d'anni e poi incassare questi 80 milioni.

Se il Milan vuole ritornare top Mondo deve tenersi i potenziali top Mondo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,941
80mln al giorno d'oggi sarebbero la cifra folle?
Sotto i 150 sono tutte cifre ridicole e comunque va tenuto e basta.

Ha fatto qualche mese a buoni livelli. 80 mln, ad oggi, rappresentano un prezzo congruo considerato anche il mercato super dopato.

Prima per valere 80 mln dovevi fare dieci anni ad alti livelli. Ed infatti la differenza si vede tutta tra i campioni di ieri e i "campioni" di oggi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,894
Ha fatto qualche mese a buoni livelli. 80 mln, ad oggi, rappresentano un prezzo congruo considerato anche il mercato super dopato.

Prima per valere 80 mln dovevi fare dieci anni ad alti livelli. Ed infatti la differenza si vede tutta tra i campioni di ieri e i "campioni" di oggi.

Ai prezzi attuali Van Basten varrebbe 1 miliardo?

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,063
Io ho fatto le battaglie per difenderlo qui dentro, fin da subito, quindi io posso benissimo dire che per meno di 150 è inutile anche solo sedersi, perché ho sempre creduto in lui. Ma aldilà di questo 70 mln sono ridicoli. Tu quando acquisti un giovane acquisti anche il suo potenziale e lui a livello di potenziale puo' diventare tra i 3 calciatori più forti del mondo.
Tanti hanno dimostrato già tanto, ma perdersi è un attimo eh. Molto dipende anche dal campionato in cui si gioca, basta vedere Sancho.
E in tanti hanno il potenziale per diventare fortissimi. Vincicius, Foden, Sanè, Ansu Fati, lo stesso Sancho, Diaby, Chiesa, Rashford ecc.
Per me 150 non li vale. Ma me le tengo strettissimo, sia chiaro

Reaction score
2,497

Infatti io ho fatto un ragionamento legato al mercato folle di adesso. Pensa che persino Mbapappe che è fortissimo, nel calcio di una volta per me avrebbe fatto comunque poco.

Leao ad oggi è un potenziale crack e le qualità erano evidenti fin da subito. Se dovessi ragionare con logica e pensare solo al valore che ha oggi, non varrebbe manco 80mln ma meno.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591
Secondo me non ha prezzo perché non ha ancora raggiunto il suo picco che raggiungerà tra un paio d'anni e IO, sincerelly, vorrei vederlo arrivare al top da noi perché so che, al 50% 'sto giocatore già spazza via tutte le squadre di A e quel 100% lo raggiungerà solamente quando avrà compagni di reparto diversi dai vari Diaz, Messias, Salame e un mediano adattato.
Devo dire però che stiamo tornando, abbiamo finalmente un terzino top mondo, un esterno top mondo, un portiere top in Europa, un centrocampo tecnico che si rinforzerà ancora l'anno prossimo, mi fa piacere che qualcuno venga a romperci le palle già adesso che siamo ancora in costruzione e non abbiamo ancora sconquassato la A con un acquisto serio davanti, però fa piacere, significa che il lavoro competente, nascosto, ci ha portato dei top senza spendere grossissime cifre e in Serie A avere due esterni top mondo ti fa lottare per lo scudetto pure se schieri 9 terzini destri negli altri ruoli.
Le altre italiane questo non lo stanno facendo, non mi pare abbiano scovato dei super giocatori, lo ha fatto l'Inter ma non poteva permetterseli quei 2, la Juve invece oltre al solito pacciugo tattico non va, si sono cautelati con cc muscolari e l'attaccante tolto a noi, i loro top sono gente pagata 70 mln che top non è, come De Ligt, poi penso che inserire un attaccante da 75 mln quando dietro sei poca roba sia un grosso rischio perché poi o spendi 75 mln per ogni singolo ruolo e te ne fotti del fpf oppure farai sempre fatica a trovare quel terzino da 20 pippi che poi diventerà top nel giro di una stagione.
Devo sempre ripetermi, il Milan con un 9 serio, anche un Abraham, avrebbe già salutato la compagnia da un pezzo.

Alto