Per ogni situazione ci vuole una tecnica diversa
In questo periodo ovviamente vado spesso al fiume/lago/ a prendere il sole, quindi uso la più classica delle classiche: "Hey vi va di venire a giocare a schiaccia 7 con me e i miei amici?" poi da qui in avanti è tutto facile, parli, ridi, scherzi e le offri da bere al chioschett

ppure le dici se ha voglia di fare il bagno, visto che fa molto caldo

Chiaramente in mezzo al gruppetto di amiche ne devi puntare solo una o se no ti "suicidi" se fai il brillante con tutte quante.
Fate questa proposta sempre a gruppetti di almeno 2/3/4 ragazze. Difficilmente una ragazza sola dirà di si, forse perchè timida, forse perchè timorosa, non lo so.Ma difficilmente una ragazza sola verrà a giocare a pallavolo in mezzo ad un gruppo di soli maschi, che non conosce.
Se come ho già detto la ragazza che vi piace è sola, basta andare da lei e attaccar bottone con qualche scusa "Hey ciao, volevo chiederti se hai fatto il bagno.Perchè io sono appena arrivato e vorrei sapere com'è l'acqua!"

Lo so che fa abbastanza ridere come scusa, ma funziona ehehe.
Negli altri posti è tutto più facile.
- Pub? Se sei di fianco ad una tipa al bancone attacchi con qualsiasi scusa, al tavolo idem.Se non sei vicino le puoi mandare il cameriere, oppure puoi andare semplicemente da lei a dirle se le va di bere un drink con te.
- Discoteca? E' la tana delle zozze, ti basta ballare con una, se non se ne va dopo che le hai messo le mani sui fianchi è tua.Serve anche parlare?
Poi boh, non mi vengono in mente altri posti...Forse le scuse poi si riciclano ahah.
Da come scrivo sembro un playboy, ma tengo a precisare che non è affatto cosi.Di due di picche ne ho presi a bizzeffe!Ma chissene....Ti dice di no una?Il mondo è pieno di donne, avanti la prossima e via