- Registrato
- 5 Novembre 2021
- Messaggi
- 3,134
- Reaction score
- 3,510
questo in grassetto non penso che accada, solo noi ci autosabotiamo apposta per non avere nessuna possibilità di competere alla vittoria. Siamo in mano a dei sadomaso che godono a vederci affossare nella mediocrità.Allora se facciamo un discorso generale sulla Serie A, tutto ruota attorno alla Juventus.
Da quando loro hanno abdicato al trono si è creato un vuoto, dunque anche piu concorrenza, con un campionato aperto e piu divertente.
Come dico sempre, la Serie A è il campionato piu equilibrato e tatticamente avanzato del mondo.
Nelle ultime stagioni c'è stato un grande ricambio al vertice, tanti alti e bassi (basti vedere le stagioni recenti di Napoli Lazio e Fiorentina), l'unica costante (che poi è oggi l'unica grande vera e propria del nostro campionato) è l'Inda.
Noi avevamo iniziato un percorso faticoso di rinascita, culminato con lo scudetto. Li potevamo davvero entrare nella scia dell'Inda e competere con loro per tanti anni al vertice. Invece purtroppo sono arrivati i cialtroni di Redbird, con il loro moneyballe e il team integrato, e hanno distrutto tutto.
Oggi siamo una Udinese Deluxe, come dico sempre. Abbiamo grande fatturato, un bilancio ottimo, e zero ambizioni sul campo. Non abbiamo piu alti e bassi di una società che cerca comunque di costruire in un campionato difficile come la Serie A, siamo una roba piatta e mediocre, una realtà guidata da incapaci che tira a vivacchiare anno dopo anno in modo "sostenibile" (che tradotto vuol dire facendo soldi).
Siamo la "sorellastra" soprattutto perchè per ora siamo gli unici che appunto non hanno ambizioni sportive. Al di la delle chiacchiere dei cialtroni, è l'ora di aprire gli occhi: questa proprietà non ha NESSUNA e sottolineo NESSUNA ambizione sportiva. La speranza è che pure Oaktree e Ifil a breve spingano nella medesima direzione, magari cosi saremo meno sorellastri, ma insomma mi pare una magra consolazione.
Alla fine non è che ci voglia poi molto a essere li in lotta per lo scudetto, ci riescono la Fiorentina e la Lazietta bisogna essere proprio degli incompetenti totali a non riuscire ad essere al loro livello pur spendendo il triplo.
L'inda alla fine ha capito che basta tenere Marotta per essere al top, anche tagliando i costi non sprofonderebbero mica ai nostri livelli di degrado.