Le prestazioni dopo esser guariti dal covid

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,704
Reaction score
6,188
Theo, Diaz e Giroud quest'anno hanno due rendimenti, quello pre-covid....e quello post covid....basta riguardare qualche loro partita prima della malattia e dopo, atleticamente sono pietosi....ricordo lo scorso anno Chala avere le stesse problematiche....o Tonali che dall'estate non si è mai ripreso....

Purtroppo per un'atleta professionista a questi livelli, stare fermi settimane nel bel mezzo della stagione sembra avere effetti drammatici.

Giroud la davanti le prendeva tutte lui....Theo spaccava la fascia e faceva vincere la Francia....Diaz era imprendibile....guardateli ora.......................
Non c'è molto da dire, basta sentire l'intervista a Pogba, che lo scorso hanno prese il covid e da guarito dichiaro "Dopo che sono guarito per i primi tre mesi non riuscivo nemmeno a correre, ancora oggi faccio fatica a fare cose che prima riuscivo a fare, dopo 5 mesi dalla mia guarigione". Fate voi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,826
Reaction score
10,624
se così fosse allora con il richiamo di preparazione nella pausa natalizia dovrebbero tornare tutti al massimo.
comunque poi ci si allena di più per stare al passo, non è che quando tornano fanno allenamento normale.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,510
Reaction score
5,721
Theo, Diaz e Giroud quest'anno hanno due rendimenti, quello pre-covid....e quello post covid....basta riguardare qualche loro partita prima della malattia e dopo, atleticamente sono pietosi....ricordo lo scorso anno Chala avere le stesse problematiche....o Tonali che dall'estate non si è mai ripreso....

Purtroppo per un'atleta professionista a questi livelli, stare fermi settimane nel bel mezzo della stagione sembra avere effetti drammatici.

Giroud la davanti le prendeva tutte lui....Theo spaccava la fascia e faceva vincere la Francia....Diaz era imprendibile....guardateli ora.......................
È una cosa che ho notato anche io purtroppo...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,135
Reaction score
25,860
Theo, Diaz e Giroud quest'anno hanno due rendimenti, quello pre-covid....e quello post covid....basta riguardare qualche loro partita prima della malattia e dopo, atleticamente sono pietosi....ricordo lo scorso anno Chala avere le stesse problematiche....o Tonali che dall'estate non si è mai ripreso....

Purtroppo per un'atleta professionista a questi livelli, stare fermi settimane nel bel mezzo della stagione sembra avere effetti drammatici.

Giroud la davanti le prendeva tutte lui....Theo spaccava la fascia e faceva vincere la Francia....Diaz era imprendibile....guardateli ora.......................
Difficile fare di queste valutazioni con un virus ormai endemico tra noi.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
917
Reaction score
441
bisognerebbe prenderlo il covid per capire, per 3 mesi dopo la guarigione, fatichi a lavorare, immaginate a correre come fanno loro per 90 minuti, ti manca il fiato, ti manca la lucidità, servono almeno 6 mesi per riprenderti abbastanza bene, sempre che nel frattempo vada tutto bene, non è una passeggiata ragazzi.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,291
Reaction score
3,528
Non c'è molto da dire, basta sentire l'intervista a Pogba, che lo scorso hanno prese il covid e da guarito dichiaro "Dopo che sono guarito per i primi tre mesi non riuscivo nemmeno a correre, ancora oggi faccio fatica a fare cose che prima riuscivo a fare, dopo 5 mesi dalla mia guarigione". Fate voi.
Ci sono tanti casi, non solo i nostri e Pogba, penso che sia ormai conclamato che se prendi "bene" il covid ci vogliono parecchi mesi a tornare ai livelli atletici professionisti pre-covid.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io posso solo dire che son guarito domenica scorsa dopo 20 giorni di positività. Durante quei 20 giorni avevo il fiatone anche per mandare un messaggio audio. Ora che mi è passato sto recuperando ma non riuscivo nemmeno a fare i miei soliti allenamenti. Dopo 15 min ero MORTO. Stessa cosa mio cognato che è infinitamente più allenato di me (fa l’allenatore di boxe e muay thai). Chiaramente i calciatori penso riescano a recuperare molto prima ma non è facile come sembra.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,091
Reaction score
15,312
se così fosse allora con il richiamo di preparazione nella pausa natalizia dovrebbero tornare tutti al massimo.
comunque poi ci si allena di più per stare al passo, non è che quando tornano fanno allenamento normale.

Nella passata stagione il richiamo della preparazione ha causato più danni della grandine.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,704
Reaction score
6,188
Ci sono tanti casi, non solo i nostri e Pogba, penso che sia ormai conclamato che se prendi "bene" il covid ci vogliono parecchi mesi a tornare ai livelli atletici professionisti pre-covid.
Tonali l'aveva preso benissimo, e non esistevano nemmeno i vaccini essendo l'estate del 2020. Si fece un mese con il covid non da asintomatico.
 
Alto
head>