- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 4,439
- Reaction score
- 2,606
Non si può rivalutare un giocatore perché fa bene all'Empoli.
Quanta gente esaltava Cerci o Immobile al Torino? Ma appena si è alzata l'asticella abbiamo visto che erano nullità. E venivano anche giustificati "Eh ma il Borussia non gira", "Eh ma nell'Atletico non c'è spazio"... e ora insieme non han giocato 90 minuti complessivi.
Quando Saponara andrà a una squadra di un certo livello e farà vedere qualcosa di importante con continuità allora se ne riparlerà.
E non sono convinto che se fosse al Milan farebbe meglio di Honda o chicchessia, perché nelle pochissime apparizioni Saponara non ha fatto nulla di più, non abbiamo controprove e magari Honda all'Empoli sarebbe eccezionale. Del resto Birsa nelle prime due partite sembrava un fenomeno nel Chievo.
Per me l'unico errore è stato, come sempre ci capita, cederlo a una cifra molto bassa. Qualche pollo lo si poteva trovare secondo me, dopo mezza buona stagione all'Empoli.
Questo secondo me è solo uno stereotipo che ricorre tra tanti tifosi.
Il problema vero è che non è mai stato utilizzato pienamente. E non è vero che al Milan non ha convinto, perché un giocatore non può convincere disputando 8 presenze in due anni (di cui 6 da panchinaro). Semplicemente non gli sono state date fiducia e opportunità.