Le Pen condannata e ineleggibile per 5 anni.

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
Beh in realtà non è esattamente così, ci sono i Regolamenti Europei che hanno valore di legge immediatamente applicabile negli stati UE ed annullano tutte le leggi italiane esistenti e contrarie in materia.
Lo so, ho studiato Diritto, ma in questo caso era oggetto di diritto penale, che è in capo agli Stati, con questi devono seguire i principi fondamentali.
In questa faccenda la giurisprudenza dell’Unione non c’entra niente (come anche per Georgescu) però è facile addossare le colpe di tutto.

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
Se non si pensa che la magistratura sia politicizzata, ignorando di vivere in un paese come l'italia dove questo succede dall'alba dei tempi, assolutamente niente.
Infatti è successo in Francia.
A parte tutto sta cosa delle “Magistrature cattive” è tutto fumo negli occhi che i politici (sia di destra che di sinistra) per giustificare la loro inadeguatezza e i loro porci affari. Che vanno da nemici o eroi a seconda dei casi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,718
Ma come ti quoto.
In questa discussione per ora si è letto solo di complotti... Ma mi gioco le palle che nemmeno la metà di quelli che hanno detto così non si sono nemmeno interessati a cosa sia successo.
Per conto mio lo dico tranquillamente, non ho seguito per nulla questa storia. Quindi ne so zero. Non dico che sia un complotto anti RN e non dico nemmeno che finalmente e stata fatta giustizia.
Quando avrò letto e mi sarò informato mi farò la mia opinione su quelle che e successo. Ma allo stato attuale non posso escludere né il fatto che e un complotto ne che si sia fatta beccare per davvero con le mani nella marmellata.

Non so cosa ne pensano in francia, ma così, e solo un opinione personale, penso che un Jordan Bardella abbia più possibilità di arrivare a fare quello che Marine non è mai riuscita.
Ma magari sbaglio e Jordan va a prendere la metà di quello che faceva Marine.
Non lo so.

Così avevo letto qualche interviste dove la gente anche conosciuta si schierava con Bardella ma prendeva le distanze con Marine. Il cognome Le Pen e allo stesso tempo una cosa che ti aiuta ma ti toglie anche voti perché sei assimilato al padre...
Bardella non ha questo problema.
Se lei è stata beccata con le mani nella marmellata, cosa dovremmo dire di Ursula Mongolayen che ha cancellato lo scambio di messaggi con il boss di Pfeizer dove in gioco c'erano miliardi di euro che lei ci ha fatto buttare dalla finestra? Questa Le Pen non sarà uno stinco di santo, ma francamente rispetto alla Mongolayen è Madre Teresa di Calcutta.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,650
Infatti è successo in Francia.
A parte tutto sta cosa delle “Magistrature cattive” è tutto fumo negli occhi che i politici (sia di destra che di sinistra) per giustificare la loro inadeguatezza e i loro porci affari. Che vanno da nemici o eroi a seconda dei casi.
Lungi da me difendere i politici, ma pensare che non ci sia la corruzione della magistratura, è mettersi non le fette di prosciutto, ma i maiali interi a copertura degli occhi.

La magistratura è una banda di affiliati a logge e partiti politici.
Palamara, non Berlusconi, ha spiegato (per chi ancora pensava che non fosse così) le cose come stanno.

E i politici non sono inadeguati. Sono servi.
È diverso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,043
Se non si pensa che la magistratura sia politicizzata, ignorando di vivere in un paese come l'italia dove questo succede dall'alba dei tempi, assolutamente niente.

Che esista un problema della magistratura spesso politicizzata è indubbio ma questo non pone certo i politici - di qualunque schieramento - al di sopra della legge.
Se la Le Pen ha commesso un reato deve essere giudicata e punita come ogni altro cittadino francese.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
Se lei è stata beccata con le mani nella marmellata, cosa dovremmo dire di Ursula Mongolayen che ha cancellato lo scambio di messaggi con il boss di Pfeizer dove in gioco c'erano miliardi di euro che lei ci ha fatto buttare dalla finestra? Questa Le Pen non sarà uno stinco di santo, ma francamente rispetto alla Mongolayen è Madre Teresa di Calcutta.

Altro che ineleggibile, se fossero imputabili tutte le porcate di questa baldraccca tedesca, anche omicidi e morti sulla coscienza, aziende e gente al lastrico , credo le sarebbe stretto il carcere di el salvador.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,718
Che esista un problema della magistratura spesso politicizzata è indubbio ma questo non pone certo i politici - di qualunque schieramento - al di sopra della legge.
Se la Le Pen ha commesso un reato deve essere giudicata e punita come ogni altro cittadino francese.
Il problema è un altro. Ci sono politici al di sopra della legge e altri no. A me sta bene il tuo discorso come principio, ma ad ogni modo non posso vedere una tizia trattata come la peggior delinquente di Francia, impossibilitata a potersi candidare e un'altra delinquente che invece con tutte le malefatte commesse sta ancora a capo della commissione europea. Magari non saranno state trovate le prove inconfutabili della colpevolezza, ma una che si rifiuta di essere trasparente sulle conversazioni col capo di Pfeizer quando ci sono in ballo miliardi di euro dei cittadini europei, non dovrebbe continuare a governare a prescindere da tutto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,043
Il problema è un altro. Ci sono politici al di sopra della legge e altri no. A me sta bene il tuo discorso come principio, ma ad ogni modo non posso vedere una tizia trattata come la peggior delinquente di Francia, impossibilitata a potersi candidare e un'altra delinquente che invece con tutte le malefatte commesse sta ancora a capo della commissione europea. Magari non saranno state trovate le prove inconfutabili della colpevolezza, ma una che si rifiuta di essere trasparente sulle conversazioni col capo di Pfeizer quando ci sono in ballo miliardi di euro dei cittadini europei, non dovrebbe continuare a governare a prescindere da tutto.

Come sai la giurisdizione penale la esercitano i singoli stati. La Le Pen è francese, la Von der Leyen è tedesca.
La Le Pen è stata ferma sostenitrice della norma sulla che dispone la incandidabilità.
Che la Von der Leyen sia da cacciare a pedate è indubbio ma finché si tratta di accuse "politiche" e non di precisi reati non accadrà purtroppo nulla.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
Fn8oGvg.png

Alto