Le folli linee guida ISS su spiagge

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Nonostante sia venuto meno il divieto di spostamento tra le regioni, solo il 40% degli alberghi italiani è attualmente aperto.
E il 26.8% ha già deciso che rimarrà chiuso per tutto il mese di giugno.
Solo il 78.9% degli alberghi italiani prevede di essere aperto ad agosto

Sono i primi risultati dell'indagine mensile di Federalberghi presentati in audizione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato.

Nel migliore dei casi perderemo il 21% degli alberghi per tutta l'estate.
e vorrei capire chi riaprirebbe a settembre poi senza nessun incasso estivo.
quel 21% potrebbe essere definitivo temo a cui aggiungere chi sta provando,ma poi dovrà pagare le tasse per ora sospese.

Reaction score
38,361
Nonostante sia venuto meno il divieto di spostamento tra le regioni, solo il 40% degli alberghi italiani è attualmente aperto.
E il 26.8% ha già deciso che rimarrà chiuso per tutto il mese di giugno.
Solo il 78.9% degli alberghi italiani prevede di essere aperto ad agosto

Sono i primi risultati dell'indagine mensile di Federalberghi presentati in audizione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato.

Nel migliore dei casi perderemo il 21% degli alberghi per tutta l'estate.
e vorrei capire chi riaprirebbe a settembre poi senza nessun incasso estivo.
quel 21% potrebbe essere definitivo temo a cui aggiungere chi sta provando,ma poi dovrà pagare le tasse per ora sospese.

Sarà un'estate 'alternativa'. Inutile negarlo.
Pare ci sia il boom di noleggio di camper.

Reaction score
346
vabbè nelle spiagge libere alla fine se andrà bene ci sarà il tipo che ti prova la febbre e finita li.

Negli stabilimenti bisognerà prenotare l'ingresso (e io non stò avendo nessun problema con la palestra ad esempio), poi alla fine potrai fare quello che ti pare tanto nessuno di verrà mai a dire che devi stare a distanza con gli amici, che che ci puoi stare solo tot tempo e cose così (esattamente come avviene in palestra).

L'inculata verà sarà che il costo degli ombrelloni sarà tipo raddoppiato perchè ne avran messi giù meno e la stagione è partita in ritardo.

Sulle feste, balli in spiaggia etc mi sembra normale amministrazione visto il periodo.

Reaction score
346
rileggi,non puoi fare nulla sostanzialmente di socialità.
è un luogo per posatori e dormienti a distanza,il tutto dopo debita prenotazione.

non poter andare in spiaggia con oltre 40 gradi e in certi casi si arriva pure a 47 perchè non rientri in prenotazione,perchè il sindaco non ha i mezzi per vigilare la spiaggia libera e quindi sei costretto a pagare i lidi con prezzi saliti abbondantemente (ti faranno pagare gli ombrelloni chiusi,le somminnistrazioni perse e i costi sanificazione costante) o perchè sei leggermente accaldato ti sembrano cose condivisibili ?

Ripeto: nelle spiagge libere se va bene ci sarà un extracomunitario che ti prova la febbre e il dispenser per disinfettare le mani. Ma nemmeno in tutte secondo me.

Alla fine queste "regole" sono regole che avranno valenza solo sulla carta.
Ma alla fine faranno un pò tutti quello che vogliono in perfetto stile italico dove ci sono le "leggi" ed ognuno le applica alla sua maniera.

Tipo per le palestre: io vado in Virgin ed è vero che devi prenotare l'ingresso, ma non mi è ancora capitato di non trovare posto e poi una volta dentro puoi stare quanto vuoi e nessuno ti viene a dire di stare a distanza o che devi interrompere l'allenamento perchè sono passati 90 minuti.
c'è gente che gira tranquillamente senza mascherina per dire.
Ala fine stà a a te e alla tua coscienza fare quello che ritieni più oppurtuno per il buon vivere.

Alla fine lo stesso sarà per le spiagge.

Certo che se invece ti aspettavi di andare alle feste in spiaggia, non è anno.
Io in spiaggia vado a prendere il sole, leggermi un libro e fare il bagno.
non ho molte pretese.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Certo che se invece ti aspettavi di andare alle feste in spiagge, non è anno.
Io in spiaggia vado a prendere il sole, leggermi un libro e fare il bagno.
non ho molte pretese.

leggere un libro al sole si può fare pure al balcone di casa.
in spiaggia mi aspetto di avere socialità,fare sport che non sia racchettoni.

vuoi scommettere che certe spiagge libere verranno chiuse per mancanza di controlli ?
dovrebbe stare h24 una persona secondo te ?
di notte i ragazzi vanno in spiagga pure,pensi che ci sia qualcuno full time ?
per i sindaci è molto più facile vietare che vigilare,come hanno ampiamente mostrato nel lockdown

Reaction score
9,072
e quindi sei costretto a pagare i lidi con prezzi saliti abbondantemente (ti faranno pagare gli ombrelloni chiusi,le somminnistrazioni perse e i costi sanificazione costante)
Se lo fanno, visto l’obbligo di registrazione dei clienti, va a finire che quest’anno incasseranno più di quanto hanno dichiarato nelle ultime 10 estati... :asd:

Reaction score
346
leggere un libro al sole si può fare pure al balcone di casa.
in spiaggia mi aspetto di avere socialità,fare sport che non sia racchettoni.

vuoi scommettere che certe spiagge libere verranno chiuse per mancanza di controlli ?
dovrebbe stare h24 una persona secondo te ?
di notte i ragazzi vanno in spiagga pure,pensi che ci sia qualcuno full time ?
per i sindaci è molto più facile vietare che vigilare,come hanno ampiamente mostrato nel lockdown

possono anche chiuderle, ma il modo di entrarci la gente lo trova ugualmente.

Reaction score
836
nessun paese al mondo ha dettato queste regole strampalate nell'utilizzo delle proprie spiagge.

per questo bisogna andarci cauti,non con il coronavirus,conoscendo i nostri amministratori sull'estate italiana.
questi vermi sarebbero capaci di demolire completamente l'industria turistica e balneare facendo andare tutti in Spagna e Grecia.

già oggi in tanti luoghi non esistono le regole di distanziamento sociale,figuriamoci in spiaggia se non hai fisso un poliziotto non certo un assistente civico.

ma come si fa ad essere cosi incapaci? incredibile.... certo che sono proprio questi i politici che il popolo italiano si merita...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
E niente, non si vuol capire che il virus sta ancora girando e che si deve cercare di limitare il contatto sociale, PER ORA.
Ma è tragedia as usual.
Secondo me è molta più tragedia buttar cadaveri dentro le fosse comuni che farsi gli apericena a qualche metro di distanza, ma anni di BENESSERE han abituato talmente bene le persone che anche il minimo sacrificio sembra diventare la guerra.
Il turismo farà fatica, certo che sì, quest'anno è così ed incrociamo le dita che l'estate 2021 possa essere esente, totalmente, dal coronavirus perchè nulla è garantito.

Alto