- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,330
- Reaction score
- 34,921
24a giornata
MILAN e ATALANTA, COLPI DA CHAMPIONS
JUVE FRENA (E GUARDA DIETRO)
Il Milan si rialza nella giornata più importante e più difficile (per via degli infortuni e per il fatto che arrivava da due sconfitte) e coglie un successo fondamentale nello scontro diretto dell'Olimpico. La vittoria per 1-2 con i giallorossi è pesante e lo si evince dalla graduatoria degli scontri diretti, dove adesso i rossoneri si riavvicinano al ritmo (ottimo) di Inter e Atalanta.
Le due nerazzurre non falliscono il colpo e mentre Conte può allungare ancora sulla Juventus (+7 potenziale, +10 a oggi), Gasperini effettua il sorpasso a Fonseca e rientra in una posizione favorevole per la terza clamorosa qualificazione in Champions consecutiva.
Lo stop di Pirlo a Verona fa male in chiave "decimo scudetto" che si allontana per i bianconeri, non fa malissimo in chiave CL per via degli stop delle romane, ma in attesa del recupero contro il Napoli, un occhio alle spalle lo devono buttare anche i campioni in carica.
Anche Rino confida ancora nell'asterisco della gara da recuperare (ultimo crocevia della stagione), il Napoli dopo l'uscita dall'Europa batte il Benevento e rincorre il quarto posto. Agganciata la Lazio di Inzaghi che ha patito invece le sberle del Bayern e non è riuscita a risollevarsi a Bologna.
La situazione.
ULTIME 5 PARTITE
Strappo evidente dell'Inter
INTER 15
ATALANTA 10
JUVENTUS 10
NAPOLI 9
MILAN 9
LAZIO 9
ROMA 7
PUNTI NEGLI SCONTRI DIRETTI
Sprofondo giallorosso
INTER 15/18
ATALANTA 14/18
MILAN 13/18
JUVENTUS 9/18
NAPOLI 9/18
LAZIO 9/18
ROMA 3/15 (anche vincendo i restanti 4 scontri diretti la Roma non può farne più di 15 in totale, questo si riflette in 3 punti sicuramente persi rispetto alle altre sorelle, nella classifica sottostante)
CLASSIFICA PUNTI PERSI
Pesante -3 per la Lazio, -2 per la Juve
INTER -5
ROMA -6
MILAN -7
JUVENTUS -7
NAPOLI -10
ATALANTA -14
LAZIO -14
PROSSIMA GIORNATA
LAZIO - TORINO
JUVENTUS - SPEZIA
ATALANTA - CROTONE
FIORENTINA - ROMA
SASSUOLO - NAPOLI
MILAN - UDINESE
PARMA - INTER
Il turno infrasettimanale può riservare qualche trappolone. Juventus e Atalanta dovrebbero passeggiare. Lazio e Inter trovano avversarie in situazioni delicate, ma nettamente favorite. Gare di media difficoltà per Roma, Napoli e Milan, perdere punti qui potrebbe essere assai sanguinoso per la corsa Champions.
Oggi ho rivisto per larghi tratti e per tanti versi il miglior Milan.
Speriamo sia passato il momentaccio .