Lazio: obbligo di mascherina all'aperto.

sottoli

Junior Member
Reaction score
496
tutto ciò che è antiscientifico per me è pattumiera
all'aria aperta non passa niente
medioevo

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Nicola Zingaretti, Governatore della Regione Lazio (peggior governatore d'Italia secondo un recente sondaggio del Il Sole 24 Ore NDR) ha approvato l'obbligo di mascherina all'aperto, in tutte le condizioni e in tutti gli orari, per gli abitanti della regione Lazio.

Per quale motivo?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,465
Ciao fratello.
Purtroppo da qualche giorno anche in Calabria siamo in queste condizioni.
Guardie municipali e carabinieri stanno battendo a tappeto locali, strade, parchi, ecc ecc.

Io posso capire che nei posti al chiuso e dove si creano assembramenti è ancora il caso di proteggerci ma pretendere che uno indossi la mascherina se sta facendo tranquillamente una passeggiata in campagna o cammina per strada da solo è follia.
Da pazzi.
Ma è un virus che si passa per via aerea o è tipo il pagliaccio IT che sbuca da sotto i tombini???
Galleggiano tutti. -cit-

P.S stasera alle 20 giocherò a calcetto con gli amici. Senza mascherina ovviamente.
Evidentemente ad IT il calcio ancora non piace.

Anche da voi? Non vorrei essere al vostro posto, davvero...
Nei luoghi al chiuso la metto sempre, non tanto per paura, ma per evitare rogne ai negozianti in caso di controlli, e li può avere un senso, ma all'aperto "in qualsiasi condizione" é una follia totale, immagino già chi può essere d'accordo con queste misure :facepalm:

Ps buona partita per stasera, non c'è di meglio.di un po' d'attività fisica per scacciare lo stress

Reaction score
37,927
Nei luoghi al chiuso la metto sempre, non tanto per paura, ma per evitare rogne ai negozianti in caso di controlli, e li può avere un senso, ma all'aperto "in qualsiasi condizione" é una follia totale, immagino già chi può essere d'accordo con queste misure :facepalm:

Ps buona partita per stasera, non c'è di meglio.di un po' d'attività fisica per scacciare lo stress

Mi sembra tanto una manovra da ignoranti, un pò quando non sai contestualizzare il tutto e prendi una misura drastica.
Lazio , calabria e campania se non erro siamo in questa condizioni.
Grazieeeee !!!

Quest'anno purtroppo mi dedico solo a palestra in casa,corsetta e partita di calcio a 5 tra amici , il calcio lo hanno reso troppo ''scientifico'' e abbiamo deciso di abdicare.
Anno sabbatico.
Girare tutta la regione per giocare a calcio è pericoloso e se entrassi in contatto con qualche positivo su un campo da calcio mi chiuderebbero in casa per 14 giorni.
E' un rischio che non mi posso prendere.
A malincuore, ma ci rinuncio.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Avrebbe senso se l'ordinanza imponesse la mascherina all'aperto in caso di assembramento.

Reaction score
2,436
Nicola Zingaretti, Governatore della Regione Lazio (peggior governatore d'Italia secondo un recente sondaggio del Il Sole 24 Ore NDR) ha approvato l'obbligo di mascherina all'aperto, in tutte le condizioni e in tutti gli orari, per gli abitanti della regione Lazio.

Io già la porto.
In generale la tolgo in famiglia e quando sono isolato in ufficio o seduto ad almeno 5 metri dagli altri.
Se esco, se giro per gli uffici, se entra qualcuno in ufficio, la indosso.
Non è comodissima, ma si sopporta tranquillamente.

Diverso se qualcuno fa un'attività dove si trova a dovera indossare per 10h filate. Ma i medici lo fanno e non si lamentano.

Per me è proprio l'uso della mascherina che ci permetterà di modulare il contagio ed evitare chiusure come stanno facendo gli altri paesi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,465
Mi sembra tanto una manovra da ignoranti, un pò quando non sai contestualizzare il tutto e prendi una misura drastica.
Lazio , calabria e campania se non erro siamo in questa condizioni.
Grazieeeee !!!

Quest'anno purtroppo mi dedico solo a palestra in casa,corsetta e partita di calcio a 5 tra amici , il calcio lo hanno reso troppo ''scientifico'' e abbiamo deciso di abdicare.
Anno sabbatico.
Girare tutta la regione per giocare a calcio è pericoloso e se entrassi in contatto con qualche positivo su un campo da calcio mi chiuderebbero in casa per 14 giorni.
E' un rischio che non mi posso prendere.
A malincuore, ma ci rinuncio.

Pure io evito, piu per non perdere altri giorni al lavoro che altro, ormai faccio solo corsa e palestra, in palestra sopratutto pare di essere in ospedale, a parte le distanze tra le panche, ma c'è un odore di disinfettante incredibile, poi a metà mattinata ci sono al massimo 4 persone :asd:

Ti capisco comunque, non é tanto per paura di prendere il raffreddore ma perdere 2 settimane di lavoro sarebbe una tragedia, già si lavora poco....

Alto