Quindi dobbiamo essere Cornuti e contenti
Contenti no, ma cornuti si. Come quando ad un bambino la pasta con i piselli non piace, fa i capricci e la madre dice "Mangi questa o stai a digiuno" e il bambino con la fame si arrende e la mangia. Piace? No gli fa schifo, ma ingoia il rospo e se la mangia se non vuole crepare di fame. Perché è la madre che decide cosa il bambino mangia, perché è lei che cucina.
Ed è la stessa cosa che fa Elliot con il Milan: a Maldini tramite Gazidis fa arrivare il budget mercato: se hai 10M quelli devi spendere. Noi tifosi possiamo fare tutti i capricci che vogliamo, battere i piedi, fare sit-in, striscioni, ma quelli comandano e quelli decidono e di noi non frega nulla.
Così siamo noi. Questo passa in convento, o noi tifosi ingoiamo il rospo e continuiamo supportare i ragazzi che scendono in campo oppure facciamo prima a smettere di tifare e aspettare che si vinca per tornare tifosi.
La terza opzione, comprarci il Milan, per noi comuni mortali che dobbiamo lottare per arrivare a fine mese, non è fattibile.